GraSSSSie ragazzi......a tutti.
Entrando nei dettagli:
@CARBON R:
diciamo che 143 o Ts....fa' poca differenza!!! nel senso che cerco una celica ben tenuta....e con un prezzo quanto piu'basso possibile...perche' poi le mani ce le metto su' io!!
Con i motori sia 1zzfe che 2zzge...ci gioco parecchio...quindi non ti nascondo che poi prenderne altri da swappare non e' un problema.
Prendo molta roba da Marc (di monkeywrenchracing)...quindi di motoretti sotto mano me ne passano diversi.
Non ti nascondo che volevo prendere inizialmente una TS...per toglierci il motore e' metterlo sulla EMME (con volumetrico)....e fare qualcosa di nuovo sulla celica (mi sta' arrivando un motore di recupero 1zzfe...che vorrei portare a 2000 con le canne darton...e vedere cosa viene fuori facendo un po' di lavoretti). Insomma...normale non sono, mia moglie mi segue nelle mie follie motoristiche....e mi diverto cosi'....uso i motoretti come mio figlio usa le costruzioni lego...auhauahuahauhauha
@HPDxxx:
Spero di essere una cometa molto "veloce sul giro"...sperando che oltre ad avere consigli (non si finisce mai di imparare), possa essere anche di aiuto a qualcuno!!
@CELICA_INSIDE:
hai visto...? ce l'ho fatta a registrarmi di qua'!!!...bhe' ...tu ogni tanto sul forum della EMME ci vieni....forse gia' hai visto i casini motoristici che mi diverto a fare...ahahahahaha
@SKIZO:
cavolo....sei di qui vicino....mandami una mail cosi' ti do' il mio numero di cell. Se passi assolutamente ci andiamo a fare una birra...o un caffe' (a seconda dell'orario...hihihi). Se passi di giorno (e non sono fuori per lavoro) ti faccio passare dove gioco con le macchinine (abbiamo un po' di carne al fuoco con delle macchine che meritano di essere viste)...!!!
@CELICONE:
premettendo che non si finisce mai di imparare...E CHE IO NON SONO UN MECCANICO.....ma solo un grande appassionato di meccanica.......sono piu' di 20anni che gioco a smontare e rimontare motori, assetti, telai e chi piu' ne ha piu' ne metta (solo per passione e divertimento). Di danni ne ho fatti tanti.....ma per fortuna adesso sono sempre meno...ahahahahahah Anche perche' ho un valido aiuto...dato proprio dai miei amici preparatori.
Con la EMME mi diverto davvero tanto...perche' e' leggera, ha il motore al posto giusto, come anche la trazione. Diciamo che io come il mio preparatore...da buoni ex piloti (quando avevo 18anni mi dilettavo nelle cronoscalate)...abbiamo in progetto di mettere su' una MRS in versione GT300 per farci qualche gara del campionato velocita' salita (ma e' ancora un progetto da concretizzare).
Mi sono gia' informato dai miei fornitori...e tra Tanabe, Tein, ecc.ecc. credo che tirero' fuori un bell'assetto per la celica.
La mia emme ha subito (e sta' subendo) una evoluzione che sicuramente subira' anche la mia futura Celica (troppe sono le cavolate che ci ho fatto sopra......qui c'e' l'elenco di molte delle modifiche fatte):
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4839@TRZ:
dipende da cosa trovo.....se c'e' gia' sopra qualche gadget che ritengo utile....diciamo che mi vorrei tenere non piu' su' di 6000. Se invece la devo prendere totalmente stok....anche meno (ne ho trovate da 3000 a salire). Tanto anche se dovessi prendere una 143....che ha il noto problema delle fasce e pistoni difettosi....mi importa poco...perche' l'aggiornamento me lo faccio da solo....approfittando per montarci dentro roba migliore per pomparlo un po'!!!
La mia piccina per adesso e' questa, esteticamente non le cambio mai molto le mie macchine....ma e' sotto carrozzeria e cofani....che mi diverto a modificarle...in attesa della sorellona maggiore...CELICONA: