Autore Topic: Record Nurburgring 6.47 Pagani Zonda  (Letto 2461 volte)

Covo84

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #15 il: Mer 07 Lug, 2010, 19:14:49
Citazione da: "Ergigio"
Senza nulla togliere a Pirelli (che monto sulla moto, e ne son very soddisfatto) ha girato con le SLICK .... Pertanto, vorrei vedere che un mezzo del genere, con gomme studiate appositamente per lei, per giunta slick,  abbia abbattuto il record  :wink:  :wink:

E' proprio questo il punto:

Ferrari si ? fatta bella agli occhi del mondo girando per prima proprio con le Slick (michelin, alla faccia del valorizzare il made in italy...) ! e cercando di farla passare lo stesso come un'auto di produzione.

Pagani si ? giustamente incazzata e ha montato anche lei le slick, sverniciandola di più di 10 secondi....

Comunque per avere una panoramica più dettagliata dei tempi al Ring guardate qui:

http://en.wikipedia.org/wiki/N%C3%BCrburgring_lap_times

i tempi di cui parliamo sono stati giustamente inseriti nei 'non series vehicles'

ciao

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #16 il: Gio 08 Lug, 2010, 01:09:36
Citazione da: "Cive"

Di Pirelli hanno parlato su giornali e TG per il contratto di fornitura F1, spero che inizino a valorizzare questo marchio italiano, non solo a livello di immagine ma anche di qualit?.

La mia esperienza personale con questo marchio non ? buona : dalle p6000 "quadrate " dopo due gg di fermo auto alle PZero nero posso dire (anche se vale il "mai dire mai") che non considerer? più questo marchio in futuro...
Citazione da: "Cive"
Mi piacerebbe ad esempio leggere nel forum, sezione gomme e freni commenti positivi sulle PZero Nero o altre gomme Pirelli, ma ad oggi non ? cos?. Forse sono forti sulle gomme normali e super high performance...

Infatti...

Per quanto riguarda il matrimonio Ferrari-Michelin , suppongo si siano offesi più alla Bridgestone che alla Pirelli anche se credo che per raggiungere un obbiettivo come il tempo al 'Ring se ne siano altamente fregati del Made in Italy.....
Probabilmente la Pagani far? il vero "salto" quando inizier? anche a progettare e a produrre motori.
Staremo a vedere
 :cia:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Erny1981

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Gen 2006
Risposta #17 il: Mer 28 Lug, 2010, 14:27:24
Il cameracar.....  :cool:

:fred:

ziopittore

• Vero manico
Risposta #18 il: Ven 30 Lug, 2010, 01:27:12
Citazione da: "Erny1981"
Il cameracar.....  :cool:

:fred:

:quoto:
Uno dei migliori , a livello di inquadratura e prospettiva ; sembra quasi di essere sul sedile del passeggero!

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #19 il: Ven 30 Lug, 2010, 10:01:47
Citazione da: "ziopittore"

Probabilmente la Pagani far? il vero "salto" quando inizier? anche a progettare e a produrre motori.
Staremo a vedere
 :cia:

Perch?, cos? non basta? :risa:

E poi dai,i motori AMG (fatti su misura su espresse richieste di Pagani) non sono poi cos? male ... :grin:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Ven 30 Lug, 2010, 12:17:44
10 minuti fa mi sono collegato alla webcam dell'ingresso della Nordschleife....ebbene.....

.......ben 2Ferrari 599XX, con team al gran completo, che sono sicuro stan tentando di battere il record della Zonda R.

Per me non ci riescono..... :lol:

ziopittore

• Vero manico
Risposta #21 il: Ven 30 Lug, 2010, 12:29:35
Citazione da: "Danny7"

Perch?, cos? non basta? :risa:

E poi dai,i motori AMG (fatti su misura su espresse richieste di Pagani) non sono poi cos? male ... :grin:

Per me ce n'? a sufficienza , ma vedendo la cosa in "futile ottica marketing" se si facesse anche lei i suoi motori (come Ferrari , Lambo , Mercedes McLaren ecc) sarebbe al top ; che poi all'atto pratico , visti i risultati di cui sopra , non ce ne sia bisogno , ? un'altro discorso  :salut:

ziopittore

• Vero manico
Risposta #22 il: Ven 30 Lug, 2010, 12:33:19
Citazione da: "Erny1981"
10 minuti fa mi sono collegato alla webcam dell'ingresso della Nordschleife....ebbene.....

.......ben 2Ferrari 599XX, con team al gran completo, che sono sicuro stan tentando di battere il record della Zonda R.

Per me non ci riescono..... :lol:

Non riesci più a contare?

Sono tre!

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #23 il: Ven 30 Lug, 2010, 13:28:52
Erano 2 quando mi son collegato...la terza evidentemente era a fare la spesa al Lidl....

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #24 il: Ven 30 Lug, 2010, 14:59:19
AGGHIACCIANTE il video della zonda...  :eek: oltre la velocit? stratosferica, ? incedibile la precisione in curva, mai un incertezza o una correzione allo sterzo...  :o
Mi son cagato addosso nel pezzo veloce prima della Schwalbenschwanz.. dove sembra uscire addirittura con due ruote sull'erba  :oops: ma se non ricordo male li in realt? ci sono i blocchetti autobloccanti oltre l'asfalto...  :oops:

per il discorso motori... a me sembra già un esagerazione totale cos?... con l'enorme vantaggio di avere a disposizione il team AMG, tecnici ed esperienza, che per una piccola azienda (un amico che ? andato a visitare la Pagani, li ha definiti amichevolmente "RIGATTIERI"  :lol:) non si potrebbe permettere  :roll:

Comunque visitando il link su wiki postato da covo... provate a guardare quelle che tutti considerano "super-car" dove sono nella lista :risa:
c'? da vergognarsi.. eheheh...  :lol:

Quando sui primi 3 gradini del podio, delle auto di serie più veloci troviamo:
2 radical... cio? questa cosa qui... :risa:

e questa meraviglia...

cio? un mezzo con un volgarissimo motore 1800cc commerciale, usato su audi S3, golf, tt ecc...  :lol:

Aldil? di quanto possa esser bravo il pilota, ma vi immaginate girare alla velocit? della zonda, a bordo di questa vasca da bagno senza il tetto?  :lol:
Che meraviglia! :cuore:

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Ven 30 Lug, 2010, 15:30:52
Citazione da: "HPDxxx"
oltre la velocit? stratosferica, ? incedibile la precisione in curva, mai un incertezza o una correzione allo sterzo...  :o

E' esattamente la cosa che ha lasciato di stucco anche me....

Ok che Marc Basseng gira ormai al Ring a occhi bendati......ok che la Zonda R ? un'auto NATA per giocare in pista....

................ma una guida pulita  e precisa come quella tenendo conto di 750 cv senza alcun controllo elettronico, salvo ABS, ? da erigere un monumento! :clap: :clap:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #26 il: Ven 30 Lug, 2010, 20:23:22
Non credo siano l? per 'controbbatere'la Pagani  ,ma solo per il programma clienti :

http://www.worldcarfans.com/110073027667/fifteen-ferrari-599xx-and-four-fxxs-line-up-for-nurburgring

:lol:

Che bella blu !

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Erny1981

• Vecchia Volpe
Risposta #27 il: Ven 30 Lug, 2010, 23:59:12
Dani...credo tu abbia ragione... :lol:

Peccato, sarebbe stata una bella sfida! :car: