Autore Topic: sostituzioni casse originali con nuove super potenti?  (Letto 3913 volte)

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #15 il: Lun 28 Giu, 2010, 18:43:28
ma sbaglio o volevi fare un impianto da gara??? le casse che hai postato sono buone come posaceneri....  :grin: per un impianto da gara scordati i coassiali ovali o anche tondi....... ci vanno due o tre canali distinti ( woofer e tw per un due canali o woofer medio e tw per il tre canali ovviamente con i Crossover) visita questo sito.....? il forum della rivista acs (audio car stereo) ci sono i guru del car audio esponi i tuoi dubbi e ti sapranno dare tutte le informazioni necessare http://forum.audiocarstereo.it/ :wink:

Andrea2020

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2010
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #16 il: Lun 28 Giu, 2010, 19:33:05
Citazione da: "manuel ts"
ma sbaglio o volevi fare un impianto da gara??? le casse che hai postato sono buone come posaceneri....  :grin: per un impianto da gara scordati i coassiali ovali o anche tondi....... ci vanno due o tre canali distinti ( woofer e tw per un due canali o woofer medio e tw per il tre canali ovviamente con i Crossover) visita questo sito.....? il forum della rivista acs (audio car stereo) ci sono i guru del car audio esponi i tuoi dubbi e ti sapranno dare tutte le informazioni necessare http://forum.audiocarstereo.it/ :wink:

grazie ci guarder?...

ecco per essere chiaro quello che voglio fare io ....allora vorrei partecipare nelle gare spl perché sql in giro dalle mie parti non ne trovo manco 1, spl nella cattegoria piu bassa mi sembra che sia la baby.... quella dove puoi montare un sub da 25 cm o 2 da 20 cm senza batterie aggiunte e solo con 1 amplificatore ... io pensavo a 2 da 20 abbastanza potenti da mettere nel baule oppure se il regolamento del spl lo consente al posto di quelle posteriori... poi visto che voglio un buon audio da sparare a palla ai raduni volevo sostituire le 4 casse originali con dei coassiali a 2 o 3 vie ... oppure opto anche per vie separate davanti e woofer dietro ....

sportelli anteriore = coppia di coassiali a 2 vie - o - oppure 2 vie  separate

posteriore = coppia woofer - o - coassiali  a 2 o 3 vie - o - i 2 sub se il regolamento lo consente

baule = 2 subwoofer da 20 cm
amplificato il tutto da un amplificatore a 6 vie 2 per i sub e 4 per gli autoparlanti

che dite riusciro a fare una cosa simile ....naturalmente senza modificare niente e magari spendendo il meno possibile....

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #17 il: Lun 28 Giu, 2010, 20:07:30
qui mi pare che la gente ti consigli ma tu ti ostini verso certe strade...
ma il mio intervento l'hai letto????

il mio consiglio ? di chiedere info dettagliate su un forum specifico di car audio...

non esiste che tu voglia fare SQL con coassiali e con amplificatori a 6 canali...

qui vuoi la botte piena e la moglie ubriaca...

fatti qualche ricerca su come fare un impianto,ci saranno pacchi di guide in giro....

e comunque DIMENTICATI I COASSIALI!

manuel ts

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2009
    • http://
Risposta #18 il: Lun 28 Giu, 2010, 21:44:37
Citazione da: "Mind"

il mio consiglio ? di chiedere info dettagliate su un forum specifico di car audio...

:quoto:  :quoto:  :quoto:  :quoto:  :quoto: guarda il link che ti ho postato.....scordati i coassiali.....se vai a fare una gara con i coassiali quando ti vedono i giudici ti ridono in faccia...... per fare spl la maggior attenzioni la devi dedicare alla gamma bassa, come marchi ti poso consigliare kicker, lanzar o impact, tra amplificatori e sub c'? ne da spendere per un capitale....... c'? ne sono tanti altri come marchi, alcuni italiani validissima tra cui hertz, coral, focal e ciare oppure tec, ma a parer mio sono piu consoni ad un utilizzo per sql, anche se tec e forse hertz hanno qualche prodotto specifico in piu, ma su questo piano le ditte oltreoceano sono molto piu ferrate.........l'unica italiana che si afferma veramente in questo campo e l'impact con i nuovi sub e ampli dedicati.......... queste che ti ho citato producono ottimi componenti sia come trasduttori(casse) che come amplificatori.
Per ottimi amplificatori da sub audison offre parecchio, di fascia piu bassa ma neanche di tanto c'? la phonocar che ha tanta scelta tra amplificatori e sub.........guardati un po i siti di queste ditte, almeno ti renderai conto di cio di cui si sta parlando e il calibro dei componenti che vanno usati.
Non guardare gli annunci di ebay che ti promettono l'oro e poi si rivelano patacche assurde tipo le boombox che vendono al carrefour tra salami mutande e prosciutti  :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #19 il: Mar 29 Giu, 2010, 00:21:31

:quoto:  :quoto:  :quoto:  :quoto:  :quoto: guarda il link che ti ho postato.....scordati i coassiali.....se vai a fare una gara con i coassiali quando ti vedono i giudici ti ridono in faccia...... per fare spl la maggior attenzioni la devi dedicare alla gamma bassa, come marchi ti poso consigliare kicker, lanzar o impact, tra amplificatori e sub c'? ne da spendere per un capitale....... c'? ne sono tanti altri come marchi, alcuni italiani validissima tra cui hertz, coral, focal e ciare oppure tec, ma a parer mio sono piu consoni ad un utilizzo per sql, anche se tec e forse hertz hanno qualche prodotto specifico in piu, ma su questo piano le ditte oltreoceano sono molto piu ferrate.........l'unica italiana che si afferma veramente in questo campo e l'impact con i nuovi sub e ampli dedicati.......... queste che ti ho citato producono ottimi componenti sia come trasduttori(casse) che come amplificatori.
Per ottimi amplificatori da sub audison offre parecchio, di fascia piu bassa ma neanche di tanto c'? la phonocar che ha tanta scelta tra amplificatori e sub.........guardati un po i siti di queste ditte, almeno ti renderai conto di cio di cui si sta parlando e il calibro dei componenti che vanno usati.
Non guardare gli annunci di ebay che ti promettono l'oro e poi si rivelano patacche assurde tipo le boombox che vendono al carrefour tra salami mutande e prosciutti  :wink:

:quoto:

PS:se trovi usato qualche ampli steg direi che sei gia ad un ottimo punto :wink:

Andrea2020

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2010
    • http://www.hotelparigionline.com
Risposta #20 il: Mar 29 Giu, 2010, 00:44:01

:quoto:

PS:se trovi usato qualche ampli steg direi che sei gia ad un ottimo punto :wink:

parole sante grazie 1000!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal