Autore Topic: posizione seconda lambda  (Letto 2684 volte)

Ter@fil

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2008
il: Gio 24 Giu, 2010, 09:20:26
ciao ragazzi! Sto comprando colli e centrale senza cat e silenziatore, però vorrei mantenere in posizione la seconda lambda per rendere più agevole un eventuale rimontaggio del centrale stock. Qualche anima pia con la TS (o, se non cambia nulla, con la celica :lol:) potrebbe dirmi a che distanza dalla prima lambda si trova la seconda? E se ? in asse con la prima? Grazie mille!

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #1 il: Gio 24 Giu, 2010, 11:30:35
circa 30cm dalla prima.
compatibilmente con gli spazi a disposizione, andrebbe posizionata in alto per evitare che la condensa rovini la sonda stessa.
queste sono le due posizioni più consone..

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #2 il: Gio 24 Giu, 2010, 16:58:54
per curiosit? posso chiederti che tipo di simulatore hai utilizzato per il recovery?

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #3 il: Ven 25 Giu, 2010, 06:56:50
@ Hpd: grazie mille! Per la distanza immaginavo fossero 25-30 cm per via del cat, ma non avevo pensato alla questione condensa. :wink:
@ Vanadium: non ho ancora fatto nulla, ma penso realizzer? l'oscillatore con 555.
Voi che lo avete già fatto (mi vengono ho mente hpd, matteo, ergigio, forse vime e carlito...) pensate sia meglio l'oscillatore od il filtro passa basso? Ho letto un po' di thread a riguardo, ma senza una risposta precisa alla domanda...
Sto inoltre prendendo le bende termiche: 15m basteranno x gli obx?

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #4 il: Sab 26 Giu, 2010, 16:01:08
Mah... Io da parecchio tempo ho preso l'O2 simulator su http://www.o2simulator.com/ e ovviamente funziona senza problemi e senza rompere le balle, anche ora che il catalizzatore ? morto. :lol:
Adesso una volta o l'atra non resta che torgliere di mezzo il catazzatore e bon. :wink:
In ogni caso montando la PFC mettere l'O2 simulator ? cosa superflua. :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Dom 27 Giu, 2010, 23:23:01
Citazione da: "carlito"
Mah... Io da parecchio tempo ho preso l'O2 simulator su http://www.o2simulator.com/ e ovviamente funziona senza problemi e senza rompere le balle, anche ora che il catalizzatore ? morto. :lol:
Adesso una volta o l'atra non resta che torgliere di mezzo il catazzatore e bon. :wink:
In ogni caso montando la PFC mettere l'O2 simulator ? cosa superflua. :lol:

Ah beh :lol: che discorsi...
No no, per adesso la mia bella centralina con tutti quei controlli carini e la cel sempre di guardia me la tengo :risa:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Mar 31 Ago, 2010, 18:25:30
ragazzi, come si chiamano le bende termiche in inglese? Le avevo trovate su ebay ma non le trovo pi?... oppure conoscete qualche posto dove comprarle ad un prezzo onesto?

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #7 il: Mar 31 Ago, 2010, 18:32:00
Citazione da: "Ter@fil"
ragazzi, come si chiamano le bende termiche in inglese? Le avevo trovate su ebay ma non le trovo pi?... oppure conoscete qualche posto dove comprarle ad un prezzo onesto?

HEAT WRAP con l'aggiunta, per andare più nel dettaglio delle parole EXHAUST o MANIFOLD  :wink:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #8 il: Mar 07 Set, 2010, 11:25:01
Citazione da: "HPDxxx"

HEAT WRAP con l'aggiunta, per andare più nel dettaglio delle parole EXHAUST o MANIFOLD  :wink:

Grazie mille H!
Ho comprato queste: LINK
Promettono di resistere a 1000? continui, spero sia vero, il prezzo era ottimo

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #9 il: Mar 07 Set, 2010, 11:38:31

Grazie mille H!

Le bende di per se sono giuste... ma cosa ci vuoi fasciare?
Perch? se vuoi fare i collettori.... quelle da 2" (5cm) sono un p? larghine...  :sad:

Ter@fil

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Mar 07 Set, 2010, 12:29:49
Citazione da: "HPDxxx"

Grazie mille H!

Le bende di per se sono giuste... ma cosa ci vuoi fasciare?
Perch? se vuoi fare i collettori.... quelle da 2" (5cm) sono un p? larghine...  :sad:

Dici? Ma tagliandole a misura quale potrebbe essere il problema? Nel punto in cui saranno da tagliare le si avvolge su se stesse e via di fascetta, no? Pensi che quindici metri per i colli di scarico siano troppi se larghe 5cm? Al massimo prover? a chiedere al venditore di prenderne solo 2 rulli da 10m invece di 3 (abbiamo comprato insieme io e kraken)

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #11 il: Mar 07 Set, 2010, 13:58:48

Dici? Ma tagliandole a misura quale potrebbe essere il problema? Nel punto in cui saranno da tagliare le si avvolge su se stesse e via di fascetta, no? Pensi che quindici metri per i colli di scarico siano troppi se larghe 5cm? Al massimo prover? a chiedere al venditore di prenderne solo 2 rulli da 10m invece di 3 (abbiamo comprato insieme io e kraken)

Il link che hai postato tu, sono già rotoli da 10 metri  :wink:
Come lunghezza, potrebbe bastare.. se fasci solo i colli di scarico stock o comunque 4-1 commerciali.

Il mio dubbio ? sulla larghezza... quelle da 50mm sono belle larghe e su tubi cos? piccoli sono un p? rognose da mettere bene, ovviamente sulle curve  :wink:
Fossi in te le comprerei più strette...

Demios

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #12 il: Sab 23 Ott, 2010, 15:16:33
Riesumo questo post per una domanda simile.

Avendo avuto problemini vari e avendo da sostituire il catalizzatore, ho trovato un amico che con 20? mi ha dato il tubo dritto che sostituiva il catalizzatore sulla sua AT200.

Premetto che so tutti i discorsi di svoutamento sull'aspirato senza il cat e tutti gli affini, e sar? stupido, ma me ne frega poco, perché non li vado a spendere tanti soldi per un catalizzatore su una macchina di 12 anni, preferisco spenderne anche di più per altro.

Ora leggo di questi O2 simulator e compagnia cantata. Cosa ci sarebbe da fare tolto il cat? Sulla mia AT200 ovviamente ? rimasto tutto com'era, lo scarico ? tutto originale, eccetto il cat. Io non ho toccato sonde ne nulla, e sinceramente non saprei neanche cosa c'? e a cosa serve sulla mia (su questo campo sono ancora molto, molto ignorante XD)

Suggerimenti? Chiarimenti?

Grazie in anticipo :D

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #13 il: Dom 24 Ott, 2010, 11:41:21
Nulla di che... in pratica colleghi questo affarino (? grande quanto un'accendino Bic piccolo) ai cavi della sonda che passano in abitacolo.
Lui emula i dati della sonda, facendo credere alla centralina che le letture sono quelle stock (cio? con i gas di scarico filtrati giusti dal Kat) Ma in realt? tu sotto puoi aver montato un tubo dritto, un kat sportivo, niente etc..  :lol:

Ho dato un'occhio allo spaccato dello scarico sulla AT200... sicuro che sia presente la 2a lamda? perché non l'ho vista, magari mi ? sfuggito.  :wink:
Cmq se hai anche solo una sonda a monte e non a valle del cat, il problema non si pone.  :wink:

Vime

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Dom 24 Ott, 2010, 12:07:53
La T20 ? al max EURO 2 e il controllo efficienza catalizzatore tramite seconda sonda non c'?, ? stato introdotto con la normativa EURO 3.

quindi a naso non dovresti aver bisogno di fare nulla :wink:

300.000 e continua....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal