Autore Topic: Consiglio nuovo televisore  (Letto 2182 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
il: Mer 23 Giu, 2010, 13:03:23
Ieri ? definitivamente andato il mio vecchio televisore 28 pollici a tubo catodico. Potrei farlo sistemare, ma dopo tanti anni ? giunto il momento di rinnovare, quindi sto per acquistare un nuovo TV LCD.

Sono orientato sul 32 pollici, ma non essendo assolutamente esperto in materia (anzi!), vorrei consigli da voi su quali marche e caratteristiche prendere in considerazione.

Nel frattempo sto usando un vecchissimo televisore a 14 pollici.....  :lol:

Grazie  :wink:

Ex Celica TS

KRAKEN

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #1 il: Mer 23 Giu, 2010, 13:16:59
sala o salone?
a che distanza lo guarderesti?
intendi vederci solo i programmi del digitale o anche film su dvd-blueray?
potresti appenderlo a parete?

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #2 il: Mer 23 Giu, 2010, 13:18:08
Intanto ti acceno (data la fretta della "mini" pausa pranzo) un consiglio,

dai una bella occhiata ai nuovi prodotti SHARP.... anche la mia raga ha un televisore (mi pare proprio 32") SHARP....mi informo sul modello e caratterische e ti posto tutto qui...

E' favoloso, qualit? sorprendente, inoltre ha una rete di assistenza molto buona, e la qualit? proprio dei materiali e tecnologie usate sono ai primissimi livelli...
Anche dei samsung non mi son mai trovato male, ma non ho mai superato i 26".... Non ti saprei dire se sul grande spazio, peggiori un pelino la samsung...

ti posto qualche info su sharp domani!!!

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #3 il: Mer 23 Giu, 2010, 13:24:31
Citazione da: "KRAKEN"
sala o salone?

Saletta dove pranziamo.

a che distanza lo guarderesti?

un paio di metri

intendi vederci solo i programmi del digitale o anche film su dvd-blueray? potresti appenderlo a parete?

No, lo metto su un piano di appoggio in luogo della vecchia TV, lo userei solo per guardare la TV normalmente.

... mi interessa soprattutto la qualit

Ex Celica TS

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #4 il: Mer 23 Giu, 2010, 13:42:32
Scegli l dimensione che vuoi, ma gurda
il modello della LG LH3000 ho girato 4 mesi prima di acquistare un LCD ma dopo aver visto miglioni di tv ho scelto queto modello a dir poco eccezzionale anche a alivello di software e qualit? del digitale terrestre.... Anche se ero mooooolto diffidente per la LG sono rimasto estremamente soddisfatto in qualit? prezzo.... Il modello da 37 l'ho pagato 540 euro all'auchan....

:wink:

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #5 il: Mer 23 Giu, 2010, 13:53:23
In materia ultimamente mi sono informato parecchio (me lo sono appena comprato anche io :risa: )

Prima cosa
Dipende molto dal tipo di visione che ti piace! Le alternative sono LCD, LED o Plasma.
I LED hanno una nitidezza impressionante e un contrasto quasi al pari dei plasma, però secondo me la visione risulta fredda e molto poco realistica: sembra piuttosto un videogioco (infatti sono ottimi se ci vuoi giocare).
Gli LCD classici non mi hanno mai entusiasmato più di tanto, sono molto nitidi, ma il contrasto ? pessimo.
Personalmente ho preso un plasma Panasonic Full-HD (P42S10) perché ? quello che come resa cromatica e contrasto si avvicina di più ai vecchi CRT, e quindi alla realt?: sembra di essere al cinema! Contrasto a dir poco imbarazzante e contorni delle figure morbidi, da film. Tutti i problemi legati ai vecchi plasma sono stati eliminati, quindi sono televisori che durano tranquillamente quanto un LCD.

Poi...Ti consiglio di prendere un Full HD (la differenza anche con gli HD Ready ? notevole), però fino a 32 pollici puoi anche prendere un HD Ready.

Marche? Per il plasma assolutamente Panasonic; LED Samsung; LCD Sony o Sharp

spero di esserti stato utile!

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Mer 23 Giu, 2010, 14:00:27
Grazie per le dritte ragazzi, escludo LED e Plasma perché più costosi, non mi va di spendere una cifra per un televisore....

.... a meno che non lo trovo in carbonio :risa:

In quanto a contrasto, luminosit? e tempi di risposta su quali valori dovrei basarmi più o meno?

Ex Celica TS

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Mer 23 Giu, 2010, 14:31:44
Citazione da: "Domi"
In quanto a contrasto, luminosit? e tempi di risposta su quali valori dovrei basarmi più o meno?
Per esperienza i valori dichiarati vanno presi un po' con beneficio di inventario, nel senso che vengono misurati in maniere differenti, e quindi spesso non sono confrontabili...Il mio consiglio ? quello di andare in tutti i grossi centri commerciali e vedere fisicamente la qualit?. Comunque diciamo che per gli LCD un contrasto onesto ? dai 40.000:1 in su e tempi di risposta da 8 ms in gi?.

Comunque guarda bene che i plasma non costano di più degli LCD :wink:

ghiblinoTS

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #8 il: Mer 23 Giu, 2010, 14:33:22
consiglio numero 1......32pollici per 2 metri di distanza son veramente troppi troppi troppi!
per quanto riguarda la marca e modello
lg flatron m2262d
ne ho 2 in casa di diverse dimensioni,qualit? prezzo ottima e ci fai veramente tutto,ha anche la presa usb per le foto e la musica,ingresso per scart,antenna,dolbi sorround...tutto
la mia in cameretta ke se non erro ? un 28 pollici l'ho pagata 300 euro qlk mese f? ed ? bellissima perché ? bianca con i tasti "touch screen".
unico difetto....altoparlanti orientati in basso e non in avanti...i modello nuovo,che ? nero e si chiama sempre flatron,li h? orientati in avanti invece!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #9 il: Mer 23 Giu, 2010, 14:52:15
Citazione da: "ghiblinoTS"
consiglio numero 1......32pollici per 2 metri di distanza son veramente troppi troppi troppi!
beh oddio....mica tanto... :roll:

ciaomiao

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2007
Risposta #10 il: Mer 23 Giu, 2010, 15:34:20
Direi 37", plasma, full hd, panasonic.
 :bye:

Green Figh - Salviamo la gnocca!

Domi

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Mer 23 Giu, 2010, 16:01:29
Citazione da: "TheMatrix89"
Comunque guarda bene che i plasma non costano di più degli LCD :wink:

Dici? Normalmente i plasma sono enormi, si trovano a 32"??

Ex Celica TS

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
Risposta #12 il: Mer 23 Giu, 2010, 16:16:46
Citazione da: "ciaomiao"
Direi 37", plasma, full hd, panasonic.
 :bye:
quoto :risa:

Da 32" no, ma da 37" s?, ? poco più grande :wink:

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #13 il: Mer 23 Giu, 2010, 16:36:34
Citazione da: "Domi"
Grazie per le dritte ragazzi, escludo LED e Plasma perché più costosi, non mi va di spendere una cifra per un televisore....

.... a meno che non lo trovo in carbonio :risa:

Calcola che il mio lg ? 80.000:1 e questo che fa' notevolmente la dofferenza da altri LCD.... Nemmeno i Samsung con quella cifra ti danno il contrasto cos? alto....

E pensare che l'auchan scriveva che era 50.000:1 il mio lg, ma poi sulla rete o notato l'errore..... :risa:

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #14 il: Mer 23 Giu, 2010, 19:57:20
Citazione da: "TheMatrix89"
In materia ultimamente mi sono informato parecchio (me lo sono appena comprato anche io :risa: )

Prima cosa
Dipende molto dal tipo di visione che ti piace! Le alternative sono LCD, LED o Plasma.
I LED hanno una nitidezza impressionante e un contrasto quasi al pari dei plasma, però secondo me la visione risulta fredda e molto poco realistica: sembra piuttosto un videogioco (infatti sono ottimi se ci vuoi giocare).
Gli LCD classici non mi hanno mai entusiasmato più di tanto, sono molto nitidi, ma il contrasto ? pessimo.
Personalmente ho preso un plasma Panasonic Full-HD (P42S10) perché ? quello che come resa cromatica e contrasto si avvicina di più ai vecchi CRT, e quindi alla realt?: sembra di essere al cinema! Contrasto a dir poco imbarazzante e contorni delle figure morbidi, da film. Tutti i problemi legati ai vecchi plasma sono stati eliminati, quindi sono televisori che durano tranquillamente quanto un LCD.

Poi...Ti consiglio di prendere un Full HD (la differenza anche con gli HD Ready ? notevole), però fino a 32 pollici puoi anche prendere un HD Ready.

Marche? Per il plasma assolutamente Panasonic; LED Samsung; LCD Sony o Sharp

spero di esserti stato utile!

sono di fretta e non ho letto tutto ma il socio ha detto tutto ! quoto in toto... lascia perdere i led al momento.. ultimamente sharp ha fatto ottimo modelli , nei forum su parla bene del 810 (manca qualche sigla mi ricordo solo il numero :risa: , cmq se cerchi sharp 810 lo trovi) , lcd ultimamente sharp e sony... lascia perdere samsung, per la maggiore sono solo design e niente elettronica di qulit?..

altrimenti fai il gran passo e prendi un plasma panasonic, al momento i migliori per qualit? prezzo . I migliori erano i pioneer (5000 euro e passa) , ma ? uscita dal mercato e panasonic ha comprato la sua tecnologia, che ritrovi sui modelli usciti da poco.. quindi se puoi facci un pensiero perché la qualit? dei colori, tempi di risposta ecc non hanno eguali.. ( io ho un plasmone da 50" panasonic, che dire , guardando i mondiali con sky hd vedo ogni singolo filo d'erba... e ogni volto del pubblico nitidamente.. da sbav)

stasera leggo meglio e aggiungo altro !! besos

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal