Autore Topic: Ma sar? vero??  (Letto 2095 volte)

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #15 il: Gio 17 Giu, 2010, 00:50:53
Citazione da: "Bluboy"
Beh, ragazzi... io quando ho installato il mio adesivo TRD custom sopra il coperchio dell'airbox ho notato un'incremento di circa 12.5CV! (9.3HP)

Questo adesivo powaa, permette di deviare il flusso d'aria e convogliarlo meglio nell'airbox, sfruttando questa formula:

Adesivo>forza di gravit? che preme sull'airbox + deviazione di flussi =effetto venturi al 100% (anzich? al 78.6% stock)

Qui di seguito un grafico dimostrativo realizzato durante una prova a banco nell'officina tuning Ciccio&Figli:

:lool:

Beh... che dire... bellissima discussione!
Avete provato a fare anche lo svuap ?
E non col solito motore ex-supra no no
col Merlin

Le prestazioni salgono abbestia... ora già dai 3.000 giri...!

Fabietto

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #16 il: Gio 17 Giu, 2010, 02:57:38
da quando ho tolto la valvola a farfalla e messo l'adesivo TRD la mia celica si impenna come la macchina di Vin Disel

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #17 il: Gio 17 Giu, 2010, 10:20:58
I primi colpi di sole cominciano a mietere vittime...  :lol:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #18 il: Gio 17 Giu, 2010, 13:53:24
Citazione da: "ULE"
Citazione da: "Igno"
Sono un inesperto in materia e, consigliandomi col farmacista in primis e poi col parroco della mia zona, sono arrivato ad una conclusione.
Sar? vero che, eliminando la fatidica valvola a farfalla, si ottengono ben 12cv sulla celica?? :roll:  Ho usato il tasto searc ma (anche se ho avuto difficolt? a trovarlo) non ? apparso nulla! Dicono anche che, quando entra il turbo dopo i 6200rpm, con questa modifica si ha uno slancio da paura e consumi ridotti! Chi di voi mi può aiutare? Vi posto una foto per capire meglio.

? tutto vero! l'ho letto sui forum americani. però se davvero vuoi ottenere il massimo dalla rimozione della valvola devi assolutamente montare una PFC, altrimenti rimane un lavoro a met?, e col ca**o che gli d?i via ai vut?c.
e poi visto che prendi la PFC io ti consiglio un bel differenziale Quaife, già che sei dietro a fare il lavoro.
se vuoi ho un amico che di mappe se ne intende, si chiama Indiana Jones, ti mando il suo contatto su f?isbuc.
quella del turbo dopo i 6200 giri ? una cazzata, non so chi te l'abbai detta ma non ? vero che la celica ? turbo. nessuna celica mai lo ? stata. nemmeno il GT-Four. la spinta che senti oltre i 6200 giri ? data dallo scangauge che immagino tu abbia gi?, se non hai lo scangauge e non puoi monitorare gli rpm e la check una volta ogni 30 secondi sei un operaio, e STAI A CASA!
Ragazzi non riesco a selezionare la frase a cui mi interessa rispondere,cmq rispondo alla frase che ce scritto sopra riguardo alla celica gt four,ke ce scritto ke nn ? mai stata turbo......Ma ? assolutamente falso,la favolosa GT FOUR ? turbo!

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #19 il: Gio 17 Giu, 2010, 13:54:33
Grazie ragazzi, ora ho le idee molto più chiare! Quindi elimino tutto (farfalla, coccodrilli e piccioni), poi metto l'adesivo Powaaaaa e sistemo meglio lo scangauge :cool:

x Ule: ovvio che ce l'ho lo scangauge, altrimenti come si spiegherebbe la spinta dopo i 6200? Anche se speravo fosse turbo... :roll:  Ormai lo avevo detto a tutti! Magari metto l'adesivo Powaaa con scritto: scusate ma non ? turbo powaaa! :lol:

comunque mi ha dato l'impressione che un paio di utenti  :fish:  :risa:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #20 il: Gio 17 Giu, 2010, 14:26:32

:risa::quoto::ihihi::ihih: ....

Piccola aggiunta dell'ultimo momento... Io aggiungerei il dadotuning.... Altri 5 pawwa di HP

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #21 il: Gio 17 Giu, 2010, 16:59:20
Citazione da: "Ergigio"

:risa::quoto::ihihi::ihih: ....

Piccola aggiunta dell'ultimo momento... Io aggiungerei il dadotuning.... Altri 5 pawwa di HP

Si in effetti, anche a me... qualche dubbino... forse che l'adesivo...

JOHNNY TS

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #22 il: Gio 17 Giu, 2010, 17:12:18
Citazione da: "TRZ"

si chiama Indiana Jones, ti mando il suo contatto su f?isbuc.

f?isbuK
:zani:

Non funziona....ti d? il nuovo link..
Sperminbuk.net
 :lol:

Cive

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #23 il: Gio 17 Giu, 2010, 18:30:44
C'? il mio amicodeipalazzi ke mi ha consigliato l'aspirazione "a fungo" come quella che c'ha messo alla sua Egg?sei...

Ti monterò il motore più in basso possibile...ti abbasserò di mezzo pollice e ti darò la forma di un proiettile, sì, sarai perfetta :-)

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #24 il: Gio 17 Giu, 2010, 18:58:03
Citazione da: "HPDxxx"
se non hai lo scangauge e non puoi monitorare gli rpm e la check una volta ogni 30 secondi sei un operaio, e STAI A CASA!

HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAAA

:muahaha: :muahaha: :muahaha:

Stommmaallleeeeee!!!

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #25 il: Gio 17 Giu, 2010, 22:02:48
Citazione da: "Cive"
C'? il mio amicodeipalazzi ke mi ha consigliato l'aspirazione "a fungo" come quella che c'ha messo alla sua Egg?sei...

ma sul nostro common-rail a metano non funge bene :roll:

wave

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #26 il: Ven 18 Giu, 2010, 03:49:56
siate seri altro che valvola a farfalla e adesivi trd..ho messo l'adesivo dell'isola d'elba sulla targa e la mia cely ? diventata posteriore e turbo :o  con solo 2 euri di adesivino....se voelte fare un gb ve li procuro ioooooo

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #27 il: Ven 18 Giu, 2010, 11:37:10
Eh... qua il pr?bbl?ma ? solo uno...

puoi farci tutto il catso che vuoi su st? celica... ma non andrai mai mai mai mai mai forte come se c'hai la.....

ONDA preparata tutta con UACH UANA MARO' MUGEN SPOON !!! :ihih:

:cia:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal