Beh, ragazzi... io quando ho installato il mio adesivo TRD custom sopra il coperchio dell'airbox ho notato un'incremento di circa 12.5CV! (9.3HP)Questo adesivo powaa, permette di deviare il flusso d'aria e convogliarlo meglio nell'airbox, sfruttando questa formula:Adesivo>forza di gravit? che preme sull'airbox + deviazione di flussi =effetto venturi al 100% (anzich? al 78.6% stock)Qui di seguito un grafico dimostrativo realizzato durante una prova a banco nell'officina tuning Ciccio&Figli:
Citazione da: "Igno"Sono un inesperto in materia e, consigliandomi col farmacista in primis e poi col parroco della mia zona, sono arrivato ad una conclusione.Sar? vero che, eliminando la fatidica valvola a farfalla, si ottengono ben 12cv sulla celica?? Ho usato il tasto searc ma (anche se ho avuto difficolt? a trovarlo) non ? apparso nulla! Dicono anche che, quando entra il turbo dopo i 6200rpm, con questa modifica si ha uno slancio da paura e consumi ridotti! Chi di voi mi può aiutare? Vi posto una foto per capire meglio.? tutto vero! l'ho letto sui forum americani. però se davvero vuoi ottenere il massimo dalla rimozione della valvola devi assolutamente montare una PFC, altrimenti rimane un lavoro a met?, e col ca**o che gli d?i via ai vut?c.e poi visto che prendi la PFC io ti consiglio un bel differenziale Quaife, già che sei dietro a fare il lavoro.se vuoi ho un amico che di mappe se ne intende, si chiama Indiana Jones, ti mando il suo contatto su f?isbuc.quella del turbo dopo i 6200 giri ? una cazzata, non so chi te l'abbai detta ma non ? vero che la celica ? turbo. nessuna celica mai lo ? stata. nemmeno il GT-Four. la spinta che senti oltre i 6200 giri ? data dallo scangauge che immagino tu abbia gi?, se non hai lo scangauge e non puoi monitorare gli rpm e la check una volta ogni 30 secondi sei un operaio, e STAI A CASA!
Sono un inesperto in materia e, consigliandomi col farmacista in primis e poi col parroco della mia zona, sono arrivato ad una conclusione.Sar? vero che, eliminando la fatidica valvola a farfalla, si ottengono ben 12cv sulla celica?? Ho usato il tasto searc ma (anche se ho avuto difficolt? a trovarlo) non ? apparso nulla! Dicono anche che, quando entra il turbo dopo i 6200rpm, con questa modifica si ha uno slancio da paura e consumi ridotti! Chi di voi mi può aiutare? Vi posto una foto per capire meglio.
comunque mi ha dato l'impressione che un paio di utenti
Citazione da: "Igno"comunque mi ha dato l'impressione che un paio di utenti :ihihi: ....Piccola aggiunta dell'ultimo momento... Io aggiungerei il dadotuning.... Altri 5 pawwa di HP
Citazione da: "ULE"si chiama Indiana Jones, ti mando il suo contatto su f?isbuc.f?isbuK
si chiama Indiana Jones, ti mando il suo contatto su f?isbuc.
Citazione da: "ULE"se non hai lo scangauge e non puoi monitorare gli rpm e la check una volta ogni 30 secondi sei un operaio, e STAI A CASA!HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAAA
se non hai lo scangauge e non puoi monitorare gli rpm e la check una volta ogni 30 secondi sei un operaio, e STAI A CASA!
C'? il mio amicodeipalazzi ke mi ha consigliato l'aspirazione "a fungo" come quella che c'ha messo alla sua Egg?sei...