Autore Topic: Ma sar? vero??  (Letto 2094 volte)

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
il: Mer 16 Giu, 2010, 14:40:18
Sono un inesperto in materia e, consigliandomi col farmacista in primis e poi col parroco della mia zona, sono arrivato ad una conclusione.
Sar? vero che, eliminando la fatidica valvola a farfalla, si ottengono ben 12cv sulla celica?? :roll:  Ho usato il tasto searc ma (anche se ho avuto difficolt? a trovarlo) non ? apparso nulla! Dicono anche che, quando entra il turbo dopo i 6200rpm, con questa modifica si ha uno slancio da paura e consumi ridotti! Chi di voi mi può aiutare? Vi posto una foto per capire meglio.

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #1 il: Mer 16 Giu, 2010, 14:49:17
:turbina:    :oooooook:

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #2 il: Mer 16 Giu, 2010, 14:50:58
io l'ho rimossa e posso garantirti che c'? un incremento prestazionale favoloso, una modifica che consiglio a tutti quelli che vogliono provare delle vere emozioni con la celica ! .................. :roll:

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #3 il: Mer 16 Giu, 2010, 14:52:44
Citazione da: "Igno"
Sono un inesperto in materia e, consigliandomi col farmacista in primis e poi col parroco della mia zona, sono arrivato ad una conclusione.
Sar? vero che, eliminando la fatidica valvola a farfalla, si ottengono ben 12cv sulla celica?? :roll:  Ho usato il tasto searc ma (anche se ho avuto difficolt? a trovarlo) non ? apparso nulla! Dicono anche che, quando entra il turbo dopo i 6200rpm, con questa modifica si ha uno slancio da paura e consumi ridotti! Chi di voi mi può aiutare? Vi posto una foto per capire meglio.

? tutto vero! l'ho letto sui forum americani. però se davvero vuoi ottenere il massimo dalla rimozione della valvola devi assolutamente montare una PFC, altrimenti rimane un lavoro a met?, e col ca**o che gli d?i via ai vut?c.
e poi visto che prendi la PFC io ti consiglio un bel differenziale Quaife, già che sei dietro a fare il lavoro.
se vuoi ho un amico che di mappe se ne intende, si chiama Indiana Jones, ti mando il suo contatto su f?isbuc.
quella del turbo dopo i 6200 giri ? una cazzata, non so chi te l'abbai detta ma non ? vero che la celica ? turbo. nessuna celica mai lo ? stata. nemmeno il GT-Four. la spinta che senti oltre i 6200 giri ? data dallo scangauge che immagino tu abbia gi?, se non hai lo scangauge e non puoi monitorare gli rpm e la check una volta ogni 30 secondi sei un operaio, e STAI A CASA!

\"nel dubbio, scopala.\"

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #4 il: Mer 16 Giu, 2010, 15:09:37
Citazione da: "ULE"

si chiama Indiana Jones, ti mando il suo contatto su f?isbuc.

f?isbuK
:zani:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #5 il: Mer 16 Giu, 2010, 15:28:22
se non hai lo scangauge e non puoi monitorare gli rpm e la check una volta ogni 30 secondi sei un operaio, e STAI A CASA!

HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAAA

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #6 il: Mer 16 Giu, 2010, 16:48:31
Elimina anche direttamente tutto il filtro a pannello ,e lasci spazio .. allora si che le prestazioni aumentano e alleggerisci l'auto..

:vol:

vanadium

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2009
Risposta #7 il: Mer 16 Giu, 2010, 16:57:21
io propongo di tagliare con una sega quegli schifosi collettori di plastica e con uno scotch isolante di buona marca unire la rimanente plastica con 4 bicchieri portadentifricio di acciaio tipo questo (chiaramente forare con una punta da 3 al suo interno prima di scocciare)....

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.proserpioarreda.com/images/ProserpioArreda/Oggetti/Blomus_bicchiere.jpg&imgrefurl=http://www.proserpioarreda.com/bicchiere-acciaio-p-330.html&usg=__4wctXB7L1BIu2NJZ6z9_49oUlXk=&h=430&w=490&sz=6&hl=it&start=19&um=1&itbs=1&tbnid=FrESA2RHLxhO7M:&tbnh=114&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dbicchieri%2Bacciaio%26um%3D1%26hl%3Dit%26safe%3Dactive%26tbs%3Disch:1

http://www.arredostore.it/Portale/ArredoStore/it/home.xml?S1=

per assicurarsi una buona tenuta utilizzare cartaigienica e colla vinilica!
ah si ho contattato indiana jones ha detto che le mappe che aveva in casa se le e fumate tutte te ne procura una per la settimana prossima  :ras:      :wink:

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl

Stefano251081

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2006
    • http://www.rimaryachts.it
Risposta #8 il: Mer 16 Giu, 2010, 18:36:15
Citazione da: "Igno"

Comunque mi sembra strano che un utente esperto come te Igno abbia fatto un errore cos? grossolano!!

E' evidente che questa discussione andava postata in Motore&Meccanica e non in Caff? !!

:guys:

CasyT23

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #9 il: Mer 16 Giu, 2010, 19:10:29
adesso lo faccio subitooooooooooo  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:

[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #10 il: Mer 16 Giu, 2010, 20:34:46
Citazione da: "HPDxxx"
se non hai lo scangauge e non puoi monitorare gli rpm e la check una volta ogni 30 secondi sei un operaio, e STAI A CASA!

HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAAA

:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

100.000 Km di emozioni insieme...

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #11 il: Mer 16 Giu, 2010, 21:07:15
Io da quando ho levato la farfalla e messo un bmc a pannello vi posso assicurare che prima dei 6200 rpm ho notato (a culo)  una migliore erogazione e sicuramente l'aumento di qualche cavallo si sente ? molto più pronta a salire di giri e anche l'aumento della spinta se pure lieve si sente!

Metauro

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Set 2007
    • http://
Risposta #12 il: Mer 16 Giu, 2010, 22:07:56
:doooo:

Se il silenzio ? d'oro, la musica ? di metallo!

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #13 il: Mer 16 Giu, 2010, 23:00:11
Io ho tolto tutto, anche l'airbox: la farfalla dell'accelleratore ionico di particelle prende aria diretta... c'ha un saund la macchina! :cool:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #14 il: Mer 16 Giu, 2010, 23:18:46
Beh, ragazzi... io quando ho installato il mio adesivo TRD custom sopra il coperchio dell'airbox ho notato un'incremento di circa 12.5CV! (9.3HP)

Questo adesivo powaa, permette di deviare il flusso d'aria e convogliarlo meglio nell'airbox, sfruttando questa formula:

Adesivo>forza di gravit? che preme sull'airbox + deviazione di flussi =effetto venturi al 100% (anzich? al 78.6% stock)

Qui di seguito un grafico dimostrativo realizzato durante una prova a banco nell'officina tuning Ciccio&Figli:

:lool:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal