Autore Topic: Ma sar? vero??  (Letto 2094 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Igno

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3195
  • Iscritto: Mag 2004
  • Località: Rimini
il: Mer 16 Giu, 2010, 14:40:18
Sono un inesperto in materia e, consigliandomi col farmacista in primis e poi col parroco della mia zona, sono arrivato ad una conclusione.
Sar? vero che, eliminando la fatidica valvola a farfalla, si ottengono ben 12cv sulla celica?? :roll:  Ho usato il tasto searc ma (anche se ho avuto difficolt? a trovarlo) non ? apparso nulla! Dicono anche che, quando entra il turbo dopo i 6200rpm, con questa modifica si ha uno slancio da paura e consumi ridotti! Chi di voi mi può aiutare? Vi posto una foto per capire meglio.




vanadium

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 380
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: vallarsa speedway
Risposta #1 il: Mer 16 Giu, 2010, 14:49:17
:turbina:    :oooooook:

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


PaK

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1189
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: Padova
Risposta #2 il: Mer 16 Giu, 2010, 14:50:58
io l'ho rimossa e posso garantirti che c'? un incremento prestazionale favoloso, una modifica che consiglio a tutti quelli che vogliono provare delle vere emozioni con la celica ! .................. :roll:


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #3 il: Mer 16 Giu, 2010, 14:52:44
Citazione da: "Igno"
Sono un inesperto in materia e, consigliandomi col farmacista in primis e poi col parroco della mia zona, sono arrivato ad una conclusione.
Sar? vero che, eliminando la fatidica valvola a farfalla, si ottengono ben 12cv sulla celica?? :roll:  Ho usato il tasto searc ma (anche se ho avuto difficolt? a trovarlo) non ? apparso nulla! Dicono anche che, quando entra il turbo dopo i 6200rpm, con questa modifica si ha uno slancio da paura e consumi ridotti! Chi di voi mi può aiutare? Vi posto una foto per capire meglio.



? tutto vero! l'ho letto sui forum americani. però se davvero vuoi ottenere il massimo dalla rimozione della valvola devi assolutamente montare una PFC, altrimenti rimane un lavoro a met?, e col ca**o che gli d?i via ai vut?c.
e poi visto che prendi la PFC io ti consiglio un bel differenziale Quaife, già che sei dietro a fare il lavoro.
se vuoi ho un amico che di mappe se ne intende, si chiama Indiana Jones, ti mando il suo contatto su f?isbuc.
quella del turbo dopo i 6200 giri ? una cazzata, non so chi te l'abbai detta ma non ? vero che la celica ? turbo. nessuna celica mai lo ? stata. nemmeno il GT-Four. la spinta che senti oltre i 6200 giri ? data dallo scangauge che immagino tu abbia gi?, se non hai lo scangauge e non puoi monitorare gli rpm e la check una volta ogni 30 secondi sei un operaio, e STAI A CASA!

\"nel dubbio, scopala.\"


Truz

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 441
  • Iscritto: Lug 2009
  • Località: Berna
Risposta #4 il: Mer 16 Giu, 2010, 15:09:37
Citazione da: "ULE"

si chiama Indiana Jones, ti mando il suo contatto su f?isbuc.


f?isbuK
:zani:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman


HPDxxx

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 12710
  • Iscritto: Feb 2005
  • Località: Varese
Risposta #5 il: Mer 16 Giu, 2010, 15:28:22
Citazione da: "ULE"
se non hai lo scangauge e non puoi monitorare gli rpm e la check una volta ogni 30 secondi sei un operaio, e STAI A CASA!

HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAAA


Lupo

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1250
  • Iscritto: Set 2008
  • Località: Dark Wood
Risposta #6 il: Mer 16 Giu, 2010, 16:48:31
Elimina anche direttamente tutto il filtro a pannello ,e lasci spazio .. allora si che le prestazioni aumentano e alleggerisci l'auto..



 :vol:



vanadium

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 380
  • Iscritto: Dic 2009
  • Località: vallarsa speedway
Risposta #7 il: Mer 16 Giu, 2010, 16:57:21
io propongo di tagliare con una sega quegli schifosi collettori di plastica e con uno scotch isolante di buona marca unire la rimanente plastica con 4 bicchieri portadentifricio di acciaio tipo questo (chiaramente forare con una punta da 3 al suo interno prima di scocciare)....

http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.proserpioarreda.com/images/ProserpioArreda/Oggetti/Blomus_bicchiere.jpg&imgrefurl=http://www.proserpioarreda.com/bicchiere-acciaio-p-330.html&usg=__4wctXB7L1BIu2NJZ6z9_49oUlXk=&h=430&w=490&sz=6&hl=it&start=19&um=1&itbs=1&tbnid=FrESA2RHLxhO7M:&tbnh=114&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dbicchieri%2Bacciaio%26um%3D1%26hl%3Dit%26safe%3Dactive%26tbs%3Disch:1

http://www.arredostore.it/Portale/ArredoStore/it/home.xml?S1=

per assicurarsi una buona tenuta utilizzare cartaigienica e colla vinilica!
ah si ho contattato indiana jones ha detto che le mappe che aveva in casa se le e fumate tutte te ne procura una per la settimana prossima  :ras:      :wink:

"Il problema ? mantenere una velocit? di pensiero che sia superiore alla velocit? della macchina"      Walter R?hrl


Stefano251081

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 218
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Forl
    • http://www.rimaryachts.it
Risposta #8 il: Mer 16 Giu, 2010, 18:36:15
Citazione da: "Igno"
Sono un inesperto in materia e, consigliandomi col farmacista in primis e poi col parroco della mia zona, sono arrivato ad una conclusione.
Sar? vero che, eliminando la fatidica valvola a farfalla, si ottengono ben 12cv sulla celica?? :roll:  Ho usato il tasto searc ma (anche se ho avuto difficolt? a trovarlo) non ? apparso nulla! Dicono anche che, quando entra il turbo dopo i 6200rpm, con questa modifica si ha uno slancio da paura e consumi ridotti! Chi di voi mi può aiutare? Vi posto una foto per capire meglio.




Comunque mi sembra strano che un utente esperto come te Igno abbia fatto un errore cos? grossolano!!

E' evidente che questa discussione andava postata in Motore&Meccanica e non in Caff? !!














 :guys:



CasyT23

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 515
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: Rimini
Risposta #9 il: Mer 16 Giu, 2010, 19:10:29
adesso lo faccio subitooooooooooo  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:


[size=24]リミニ地下鉄[/size][/url]


Matteo

  • Presidente
  • Vecchia Volpe
  • *****
  • Post: 4916
  • Iscritto: Nov 2002
  • Località: Milano
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #10 il: Mer 16 Giu, 2010, 20:34:46
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "ULE"
se non hai lo scangauge e non puoi monitorare gli rpm e la check una volta ogni 30 secondi sei un operaio, e STAI A CASA!

HAHAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAAA


 :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:



100.000 Km di emozioni insieme...


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #11 il: Mer 16 Giu, 2010, 21:07:15
Io da quando ho levato la farfalla e messo un bmc a pannello vi posso assicurare che prima dei 6200 rpm ho notato (a culo)  una migliore erogazione e sicuramente l'aumento di qualche cavallo si sente ? molto più pronta a salire di giri e anche l'aumento della spinta se pure lieve si sente!



Metauro

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 56
  • Iscritto: Set 2007
  • Località: Milan
    • http://
Risposta #12 il: Mer 16 Giu, 2010, 22:07:56
:doooo:

Se il silenzio ? d'oro, la musica ? di metallo!


CelicOne

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2848
  • Iscritto: Giu 2006
  • Località: Triest
Risposta #13 il: Mer 16 Giu, 2010, 23:00:11
Io ho tolto tutto, anche l'airbox: la farfalla dell'accelleratore ionico di particelle prende aria diretta... c'ha un saund la macchina! :cool:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!


Bluboy

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 6051
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: MILANO - north Bryanzas
Risposta #14 il: Mer 16 Giu, 2010, 23:18:46
Beh, ragazzi... io quando ho installato il mio adesivo TRD custom sopra il coperchio dell'airbox ho notato un'incremento di circa 12.5CV! (9.3HP)

Questo adesivo powaa, permette di deviare il flusso d'aria e convogliarlo meglio nell'airbox, sfruttando questa formula:

Adesivo>forza di gravit? che preme sull'airbox + deviazione di flussi =effetto venturi al 100% (anzich? al 78.6% stock)

Qui di seguito un grafico dimostrativo realizzato durante una prova a banco nell'officina tuning Ciccio&Figli:









 :lool:



 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal