Autore Topic: Fotocamera digitale reflex: Nikon D3000 o Canon EOS 1000D  (Letto 2867 volte)

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #30 il: Gio 15 Lug, 2010, 14:49:45
HAHHAHA ... Mi piace "procanon" e "pronikon" ... :ihih: .... IHMO, tra le due c'? veramente poca differenza, nel senso che dipende da che tipo d'immagine vuoi scattare... Poi, una volta che ti fai il "corredo", rimani sulla stessa casa madre per poter sfruttare gli attacchi degli obiettivi  :wink:  :wink: ...
Le differenze di massima sono che Nikon restituisce colori più vivi, più caldi, mentre canon restituisce immagini più fedeli, specialmente in velocit?... Pertanto con canon risulter? più "facile" scattare una macchina che passa in rettilineo, mentre con nikon avr? scatti panoramici migliori ... Ecco le differenze di massima....
Per il resto, potremmo parlare x mesi senza arrivare ad una soluzione...  :roll:

PaK

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #31 il: Gio 15 Lug, 2010, 15:22:56
capito... domani mi laureo, vedremo se qualcuno ha capito che mi piacerebbe molto una reflex e cosa mi ha preso :???D

pensa che la commessa al mediaworld mi ha detto invece che nikon ha colori più freddi, e canon più caldi ..
la qualit? ad alti iso di nikon ? molto interessante..

quà vedete la discussione che ho tenuto con altra gentaglia appassionata.. loro sono propensi a consigliare Nikon..

e poi oggi esce questa notizia... ecchecavolo! non si può mai stare tranquilli! :D

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #32 il: Gio 15 Lug, 2010, 16:44:46
Io, alla fine, scelsi Nikon. Perch?? Beh, andai in negozio e le presi in mano entrambe (... le macchine.. :oops: ). Alla fine mi sono basato sulla sensazione di, come dire, solidit? ed ergonomicit?. Altrimenti non avrei mai scelto e sarei ancora qui a scervellarmi.

Non ho rimpianto la scelta :wink:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #33 il: Gio 15 Lug, 2010, 20:21:24
Nessuna delle due marche ti far? rimpiangere la scelta, sono entrambe ottime! :wink:

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #34 il: Gio 15 Lug, 2010, 21:00:44
Citazione da: "Sceriff"
Nessuna delle due marche ti far? rimpiangere la scelta, sono entrambe ottime! :wink:

Infatti io credo (magari sbaglio) che, per l'uso amatoriale (o poco pi?) per il quale verranno usate, vada più che bene sia l'una che l'altra marca. Correggetemi se sbaglio. Quando dovevo scegliere io, mi era stato proposto di valutare anche Sony...  :roll:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #35 il: Ven 16 Lug, 2010, 14:37:03
Citazione da: "Stingray81"
Citazione da: "Sceriff"

Infatti io credo (magari sbaglio) che, per l'uso amatoriale (o poco pi?) per il quale verranno usate, vada più che bene sia l'una che l'altra marca. Correggetemi se sbaglio. Quando dovevo scegliere io, mi era stato proposto di valutare anche Sony...  :roll:

Non sbagli .... A livello amatoriale vanno tutte bene... Tanto, il collo di bottiglia ? il fotografo ;) :risa::risa::risa::risa: ......

Personalmente scelsi Canon perché ........ Trovai una 30D d'occasione, vero Igno ?!!??! :risa:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #36 il: Ven 16 Lug, 2010, 19:18:59
Citazione da: "Ergigio"
Tanto, il collo di bottiglia ? il fotografo ;)

Ed ? proprio cos?! :wink:

JaR

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2010
Risposta #37 il: Ven 16 Lug, 2010, 19:24:02
quoto.. in toto...io ho una d60 un minimo ci capisco...e cmq mi avanza e mi riavanza...se non sei un professionista...prendi quella che ti piace di piu come case e menu!!! :)

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #38 il: Mer 29 Dic, 2010, 23:09:54
Riapro questo post...
E la Nikon D3100 rispetto alla Olympus E-450 che costa un 100-150 euri meno?
A me piacerebbe la Nikon, ma la fotografa odia l'impugnatura "mezza" della Nikon...
La convinco a colpi di scure?
 :?:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
Risposta #39 il: Gio 30 Dic, 2010, 09:30:52
Citazione da: "FiBo"

La convinco a colpi di scure?
 :?:

:muahaha::muahaha: ....

Non conosco la olympus, ne nessuno che la possieda, pertanto, non posso esserti d'aiuto  :???:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal