Ma obd con cavo o bluethoot cambia la velocit??Mi interessa anche a me la cosa...
Citazione da: "yurits"Ma obd con cavo o bluethoot cambia la velocit??Mi interessa anche a me la cosa...anche io chiedevo a tempo debito, ma nessuno mi ha saputo risponderecomunque ho comprato la versione bluetooth e va benone..addirittura avevo il portatile sulla moto in garage, e io ero dentro la macchina, e leggevo tranquillamente tutti i datiquindi presumo non ci siano differenze sostanziali, perche non penso ci siano in gioco molti dati da gestire e da inviare
Citazione da: "kkk4"Citazione da: "yurits"Ma obd con cavo o bluethoot cambia la velocit??Mi interessa anche a me la cosa...anche io chiedevo a tempo debito, ma nessuno mi ha saputo risponderecomunque ho comprato la versione bluetooth e va benone..addirittura avevo il portatile sulla moto in garage, e io ero dentro la macchina, e leggevo tranquillamente tutti i datiquindi presumo non ci siano differenze sostanziali, perche non penso ci siano in gioco molti dati da gestire e da inviareIo ti avevo risposto veramente, a occhio la velocit? ? la stessa, cio? molto insoddisfacente. Penso che vedere tanti quadranti tra cui cose veloci tipo il contagiri che si aggiornano lentamente sia molto brutto IMHO.Tra l'altro ricordo che in giro ci sono 1000 programmini free per il pc di quel genere, ma ? anche vero che quello proposto qui ? graficamente molto accattivante.
Citazione da: "Matteo"Ma la velocit? dell' OBD-2 della nostra centralina non era di 4HZ?esatto, il software non influenza in alcun modo la velocit?.Ai tempi ne avevo provati diversi, ma la velocit? di aggiornamento dei valori era sempre la stessa.1 secondo per 1 parametro monitorato, e poi a ridursi per ogni parametro che si aggiungeva
Ma la velocit? dell' OBD-2 della nostra centralina non era di 4HZ?
Citazione da: "Vime"Citazione da: "Matteo"Ma la velocit? dell' OBD-2 della nostra centralina non era di 4HZ?esatto, il software non influenza in alcun modo la velocit?.Ai tempi ne avevo provati diversi, ma la velocit? di aggiornamento dei valori era sempre la stessa.1 secondo per 1 parametro monitorato, e poi a ridursi per ogni parametro che si aggiungevaPerfetto, proprio l? volevo arrivare...puoi prendere il software che vuoi...ma se va velocissimo vuol dire che si inventa lui i dati a caspios dato che il refresh OBD2 ? di 4Hz! Prendete degli strumenti seri se volete fare dei log seri, l'OBD2 serve per vedere gli errori o poco pi?!
se uno ha un carpc, o un monitor con windows ce, tipo alcuni sintolettori che si vendono e che possono essere sbloccati su windows, bhe in quel caso se pur inutile, rimane simpatico avere un monitor con tutti i dati aggiornati davanti a te...a prescindere se li leggi o meno..
comunque ripeto, io l'ho provato e non si aggiorna quando vuole lui! ma si aggiorna quasi in maniera instantanea..quando posso far? un piccolo video per farvelo vedere
Sarebbe interessante fare un'interfaccia del genere per l'FC-EDIT
Io non mi porrei tanto il problema se sia veramente utile o solo uno sfizio, visto il baso investimento se si rivelasse proprio una schifezza farebbe la fine di tante altre che ho comprato.