Autore Topic: PRE-GB Software OBD2 DashCommand  (Letto 4697 volte)

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #15 il: Ven 04 Giu, 2010, 18:55:05
Citazione da: "yurits"
Ma obd con cavo o bluethoot cambia la velocit??
Mi interessa anche a me la cosa...

anche io chiedevo a tempo debito, ma nessuno mi ha saputo rispondere
comunque ho comprato la versione bluetooth e va benone..
addirittura avevo il portatile sulla moto in garage, e io ero dentro la macchina, e leggevo tranquillamente tutti i dati
quindi presumo non ci siano differenze sostanziali, perche non penso ci siano in gioco molti dati da gestire e da inviare

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #16 il: Ven 04 Giu, 2010, 19:08:57
Citazione da: "kkk4"

addirittura avevo il portatile sulla moto in garage, e io ero dentro la macchina, e leggevo tranquillamente tutti i dati
quindi presumo non ci siano differenze sostanziali, perche non penso ci siano in gioco molti dati da gestire e da inviare

Io ti avevo risposto veramente, a occhio la velocit? ? la stessa, cio? molto insoddisfacente. Penso che vedere tanti quadranti tra cui cose veloci tipo il contagiri che si aggiornano lentamente sia molto brutto IMHO.

Tra l'altro ricordo che in giro ci sono 1000 programmini free per il pc di quel genere, ma ? anche vero che quello proposto qui ? graficamente molto accattivante.

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #17 il: Ven 04 Giu, 2010, 19:14:41
Citazione da: "CeliLuca"

Io ti avevo risposto veramente, a occhio la velocit? ? la stessa, cio? molto insoddisfacente. Penso che vedere tanti quadranti tra cui cose veloci tipo il contagiri che si aggiornano lentamente sia molto brutto IMHO.

Tra l'altro ricordo che in giro ci sono 1000 programmini free per il pc di quel genere, ma ? anche vero che quello proposto qui ? graficamente molto accattivante.

mi scuso se non mi ricordavo del tuo intervento  :oops:

comunque bhe, bisogna pur accontentarsi..
sappiamo la velocit? della obd2 com'?..per? se uno si accontenta alla fine spende una cavolata però ha qualcosa di sfizioso..
la grafica di questo programmino ? mooolto accattivamente e simpatica
su youtube girano alcuni video in azione e non ? cosi malvagio

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #18 il: Ven 04 Giu, 2010, 19:39:33
Nono infatti, graficamente ? ottimo...
Per? se uno non ha un carpc che ci fa?

Io i dati preferisco averli sul cellulare, e anche l? dopo l'entusiasmo iniziale cadono nel dimenticatoio. :wink:

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #19 il: Ven 04 Giu, 2010, 20:02:01
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Matteo"
Ma la velocit? dell' OBD-2 della nostra centralina non era di 4HZ?

:cia:

esatto, il software non influenza in alcun modo la velocit?.

Ai tempi ne avevo provati diversi, ma la velocit? di aggiornamento dei valori era sempre la stessa.

1 secondo per 1 parametro monitorato, e poi a ridursi per ogni parametro che si aggiungeva

Perfetto, proprio l? volevo arrivare...puoi prendere il software che vuoi...ma se va velocissimo vuol dire che si inventa lui i dati a caspios dato che il refresh OBD2 ? di 4Hz!  :wink:

Prendete degli strumenti seri se volete fare dei log seri, l'OBD2 serve per vedere gli errori o poco pi?!

100.000 Km di emozioni insieme...

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #20 il: Ven 04 Giu, 2010, 20:44:21
Sarebbe interessante fare un'interfaccia del genere per l'FC-EDIT :wink:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #21 il: Ven 04 Giu, 2010, 21:10:07
Citazione da: "Vime"
Ma la velocit? dell' OBD-2 della nostra centralina non era di 4HZ?

esatto, il software non influenza in alcun modo la velocit?.

Ai tempi ne avevo provati diversi, ma la velocit? di aggiornamento dei valori era sempre la stessa.

1 secondo per 1 parametro monitorato, e poi a ridursi per ogni parametro che si aggiungeva

Perfetto, proprio l? volevo arrivare...puoi prendere il software che vuoi...ma se va velocissimo vuol dire che si inventa lui i dati a caspios dato che il refresh OBD2 ? di 4Hz!  :wink:

Prendete degli strumenti seri se volete fare dei log seri, l'OBD2 serve per vedere gli errori o poco pi?!

se uno ha un carpc, o un monitor con windows ce, tipo alcuni sintolettori che si vendono e che possono essere sbloccati su windows, bhe in quel caso se pur inutile, rimane simpatico avere un monitor con tutti i dati aggiornati davanti a te...
a prescindere se li leggi o meno..

comunque ripeto, io l'ho provato e non si aggiorna quando vuole lui! ma si aggiorna quasi in maniera instantanea..
quando posso far? un piccolo video per farvelo vedere

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #22 il: Ven 04 Giu, 2010, 22:42:30

se uno ha un carpc, o un monitor con windows ce, tipo alcuni sintolettori che si vendono e che possono essere sbloccati su windows, bhe in quel caso se pur inutile, rimane simpatico avere un monitor con tutti i dati aggiornati davanti a te...
a prescindere se li leggi o meno..

B? dai...l'hai detto te, monitor, Pc, interfaccia OBD...finale? Simpatico ma inutile!

comunque ripeto, io l'ho provato e non si aggiorna quando vuole lui! ma si aggiorna quasi in maniera instantanea..
quando posso far? un piccolo video per farvelo vedere

Certo, se tieni in log un solo parametro fa un refresh ogni quarto di secondo e quindi hai, ad esempio, un contagiri pressoch? reale...ma...cosa te ne fai di avere un contagiri peggiore di quello che hai di fronte a te?
Chiariamo, io non voglio sminuire la cosa, non vorrei che però chi fa il GB con te si aspettasse una cosa e se ne ritrovasse un'altra!

100.000 Km di emozioni insieme...

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #23 il: Ven 04 Giu, 2010, 22:55:43
presumo che tutti sappiano a cosa serve una odb2 e tutti sappiano i suoi limiti, che comunque sono pure a volte utili (come i dati sulle temperature e gli errori che si possono cancellare ecc...)

poi il programma ? una cosa in piu, una grafica simpatica che molte volte può fare anche solo da estetica alla macchina..

? sicuramente simpatico girare con la schermata stile gtr con tutti i dati del veicolo..

non sempre le cose si fanno solo per necessit?, ma si fanno anche per "bellezza" in s?...  :wink:

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #24 il: Sab 05 Giu, 2010, 09:34:14
Io non mi porrei tanto il problema se sia veramente utile o solo uno sfizio, visto il baso investimento se si rivelasse proprio una schifezza farebbe la fine di tante altre che ho comprato.

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #25 il: Sab 05 Giu, 2010, 11:41:42
Citazione da: "RockTs"
Sarebbe interessante fare un'interfaccia del genere per l'FC-EDIT :wink:

c'? il Copilot che ha diverse schermate di visualizzazione dati, comprese quelle di temeratura acqua, olio e pressione oio e turbo (se i hanno i sensori e li si configura)

300.000 e continua....

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #26 il: Sab 05 Giu, 2010, 14:51:12
Citazione da: "devil1984"
Io non mi porrei tanto il problema se sia veramente utile o solo uno sfizio, visto il baso investimento se si rivelasse proprio una schifezza farebbe la fine di tante altre che ho comprato.

Beh insomma mica tanto basso... se pensi a CarPC+monitor+presa+programma+cavi/adattamenti vari etc...
non ? poi cos? a buon mercato.  :wink:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #27 il: Sab 05 Giu, 2010, 15:36:38
si ma qua non stiamo parlando dell'attrezzatura per monitorare la obd2, ma stiamo parlando di un programmino
se uno deve comprarsi un car pc con presa obd2 e tutto ci? che ne consegue solo perche vuole monitorare questi dati, allora sono io il primo a dire che ? tutto inutile..

ma se uno ha gia una presa obd2, o comunque la vuole comprare con 20-25euro e ha la possibilit? di sfruttarlo con un portatile o con la sorgente che ha gia, allora non vedo sto gran investimento, pari ad una pizza..  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal