Autore Topic: Celica venduta...e adesso??  (Letto 4580 volte)

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #60 il: Gio 10 Giu, 2010, 22:26:24
Ah dai, già presa??? Aspettiamo foto allora. Complimenti.

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #61 il: Gio 10 Giu, 2010, 22:30:03
350Z ,S2000  ...ed hai preso la Brera ?

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #62 il: Gio 10 Giu, 2010, 23:14:36
Citazione da: "Carbon R"

No a quanto pare l'Alfa Spider..(che sempre meglio della Brera ? IMHO, almeno d'estetica :wink: )

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #63 il: Ven 11 Giu, 2010, 09:52:40
Citazione da: "Bluboy"

No a quanto pare l'Alfa Spider..(che sempre meglio della Brera ? IMHO, almeno d'estetica :wink: )

Esteticamente mi piace, il problema sono le prestazioni.

c'? da dire che con una macchina del genere non si fanno i track day ma gli strusci per l'aperitivo :cool:

300.000 e continua....

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #64 il: Ven 11 Giu, 2010, 10:05:08
Citazione da: "Cappellaio Matto"
Grazie per i consigli, ragazzi...l'ho presa tale e quale a quella in foto. Bianca cerchi da 19, navigatore, sportpack (strumentazione rossa, pinze rosse con logo alfa e pedaliera sportiva con loghi). La versione ? quella con il motore da 210, che a detta del concessionario supporta tranquillamente una rimappatura tranquilla di 20, 25cv giusto per restare in sicurezza....

?A breve foto...sperando di non avervi deluso ;)

Sei rimasto nel budget proposto?
Sapevo io che si cadeva nel solito turbonaftaro che spende 500 euro per 20 cv e una montagna di fumo... :roll:
sappici dire com'? andare col vento tra i capelli con il tic-tic del nafta come sottofondo... :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #65 il: Ven 11 Giu, 2010, 10:14:01
Beh bella e bella...
Non so quanto hai speso però spero che almeno tu l'abbia guidata prima di prenderla.

Per il resto che dire...una macchina di quel peso deve avere tanta coppia e in quel caso il diesel ? la soluzione più semplice.
L'importante però ? che sei contento tu della scelta.

Goditela

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #66 il: Ven 11 Giu, 2010, 14:13:23
Citazione da: "Mika"
Citazione da: "Cappellaio Matto"
Grazie per i consigli, ragazzi...l'ho presa tale e quale a quella in foto. Bianca cerchi da 19, navigatore, sportpack (strumentazione rossa, pinze rosse con logo alfa e pedaliera sportiva con loghi). La versione ? quella con il motore da 210, che a detta del concessionario supporta tranquillamente una rimappatura tranquilla di 20, 25cv giusto per restare in sicurezza....

?A breve foto...sperando di non avervi deluso ;)

Sei rimasto nel budget proposto?
Sapevo io che si cadeva nel solito turbonaftaro che spende 500 euro per 20 cv e una montagna di fumo... :roll:
sappici dire com'? andare col vento tra i capelli con il tic-tic del nafta come sottofondo... :wink:

Infatti l'unica cosa che voglio adesso ? godermela....per il rumore del tic tic...credo che il vento lo copra abbastanza.. ;)

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #67 il: Ven 11 Giu, 2010, 16:23:31
Citazione da: "Vime"
Citazione da: "Bluboy"

Esteticamente mi piace, il problema sono le prestazioni.

c'? da dire che con una macchina del genere non si fanno i track day ma gli strusci per l'aperitivo :cool:

Concordo. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #68 il: Ven 11 Giu, 2010, 20:08:45
Son curioso del consumo, ma i km che fai per lavoro li fai in autostrada?

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #69 il: Mer 23 Giu, 2010, 23:41:33
Eccomi....dunque macchina presa da due settimane, vediamo di fare il sunto.

Premetto che l'ho pagata tirando tirando il prezzo quindi non posso lamentarmi visto che l'ho presa sotto costo anche di Quattroruote. La macchina non verr? usata per andare a lavoro, visto che ho preso una A2, pagata una cazzata e con un chilometraggio molto molto basso e tagliandi fatti tutti da mamma audi.

Passando allo Spider.

Consumo medio 13 andando tranquillo. 10 a litro se tiri come un pazzo, anche 9, ma a cu** cammina molto più della Celica che avevo e non parlo di coppia, parlo di ripresa e velocit? massima. Per la tenuta...incredibile, saranno pure i cerchi da 19, ma per farla partire ce ne vuole (asr su off). Non ? comunque una macchina per fare i track ovvio ma sul misto si difende molto bene. Il turbo in collina porta i suoi benefici. Tra Celica e Spider, lo spider ? un'elefante, lo senti già quando prendi lo sterzo in mano. Pesante, quasi duro, ma negli inserimenti in curva non mi fa dispiacere quello che avevo sotto con la celica dopo varie modifiche e assetto.
Qualche rumorino qui e li, abbondanza di pelle e finiture molto buone. Il motore JTDm si fa sentire, specialmente a freddo, ma non ? cosi pesante come si potrebbe immaginare. Limitatore a 4500, giri per marcia. Tira anche la 6a e questa ? una bella novit? visto che arrivati ad una bella velocit? sai di poter tirare ancora. Cambio duro da sportiva, leva corta, e questo non lo aspettavo. Dopo qualche frenata a limite mi sono accorto che si accendevano le luci di emergenza...ahahah questa elettronica ci porter? allo sfacello!

Macchina da aperitivo, piena zeppa di elettronica ( ha addirittura il tasto per staccare la batteria) non posso dire altro. Sono scelte ma l'importante ? farle in pace con se stessi. Io non rimpiango la Celica, ? stata una macchina che ho avuto. Adesso vediamo questa come va e cosa sa darmi. Certo ? che non mi tolgo dalle scatole ;)

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #70 il: Gio 24 Giu, 2010, 09:28:07
Resoconto interessante...
Una cosa che ho notato spesso nelle auto moderne ? che riescono ad avere una buona tenuta di strada anche senza essere veramente sportive...
Saranno i telai migliorati,le gomme più performanti,assetti che riescono a essere migliori pur preservando il confort...per? ? cos?.

Postaci qualche foto della tua...  :wink:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal