Autore Topic: Celica venduta...e adesso??  (Letto 4578 volte)

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #15 il: Sab 29 Mag, 2010, 20:07:03
Se prende in considerzione due biposto [la S temo abbia un bagagliaio ben più strozzato della Z] supponga possa utilizzarle come tali .  Sicuramente a quel prezzo non può trovare ci? che cerca....ma una Cooper S magari...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #16 il: Sab 29 Mag, 2010, 20:28:04
Prendi una S2000 senza pensarci...oppure provala prima se non l'hai mai fatto e la decisione sar? automatica!

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #17 il: Sab 29 Mag, 2010, 21:59:24
Citazione da: "carlito"
Mmm... Difficile... :roll:
Dipende dall'uso che ne devi fare.
Se non hai un'altra auto per tutti i giorni nel range di scelta che hai indicato com auto interssanti (dal punto di vista delle prestazioni intendo) ci sarebbe la Renault Clio 2.0 RS Cup che non ? male ma poi l'estetica ? soggettiva. :wink:

Per il resto ragazzi mi dispiace ma sia la S che la Z son carine ma hanno delle fortissime limitazioni per il fatto che hanno 2 posti secchi e poco bagagliaio, tralasciando i costi di gestione.

E poi se deve avere massimo 2 anni con 20000? auto di quel genere sono fuori budget.

Io al tuo posto mi cercherei una Impreza Soldberg del 2004 o anche una WRX che ? essendo una berlina ? già più comoda e viaggia anche forte ma anche cos? i costi di gestione sono ben più alti di quelli della tua ex celica. :wink:

...appunto

magari voleva una StationWagon :roll: :risa:

NOW ON S2K !!

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #18 il: Sab 29 Mag, 2010, 23:59:36

L' "ultima vera Civic" ? questa.
Con il budget ci sei , con l'et? dell'auto , no , anche perché le ultime prodotte sono del 2006

I costi di gestione sono chiaramente più alti di una 143cv stock , ma credo allineati (assicurazione a parte) a quella della media delle TS del forum che stock non sono (assetto , gomme -205/45r17) e consumo sopra l'alzata....

Ovviamente imho

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #19 il: Dom 30 Mag, 2010, 00:53:32
Mitsubishi Lancer Evo VIII... sti ca**i che ? vecchia.  :cool:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Cappellaio Matto

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #20 il: Dom 30 Mag, 2010, 02:38:55
Intanto grazie per le risposte....diciamo che il target era una 350 z. Tempo addietro avevo parlato anche con nic e mi aveva confermato per la 280 perché le altre avevano problemi di olio..... il punto ? che la mia donzella voleva farmi prendere una berlina o un c***o di SUv. Comunque credo che torner? ancora su un coupe. Golf e derivati vari possono tenerseli. La S ? troppo estrema per i miei gusti. La 350 la vedo più adatta a me. Vi terr? informati. ;)

Ho una Alfa Spider diesel...non siamo tutti perfetti hahahh

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #21 il: Dom 30 Mag, 2010, 11:02:24
Citazione da: "Cappellaio Matto"
La S ? troppo estrema per i miei gusti. La 350 la vedo più adatta a me. Vi terr? informati. ;)

Bene, allora hai già deciso, tieni conto che mantenere una Z costa molto di più che una S, e parlo solo di manutenzione ordinaria. :wink:

Ex Celica TS

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #22 il: Dom 30 Mag, 2010, 12:33:44

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #23 il: Dom 30 Mag, 2010, 13:19:15

Non c'? paragone....... a favore della S :wink:

Poi se volete un tremiloneeeeeee... non c'? paragone a favore della Z :grin:

Ex Celica TS

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #24 il: Dom 30 Mag, 2010, 14:29:19
beh.... io sono di parte... ovviamente e ti dico Z.

Per? considera che ? una macchina impegnativa a livello economico se devi usarla tutti i giorni e fai molta strada.

Come diceva mind trovi dei buoni usati con pochi km e messe veramente bene del 2004/05.... quindi io non mi porrei troppo il problema di cercarne una giovanissima salvo tu non voglia il restyling però vai sulla 313Cv.

ormai sarete stufi di sentirmelo dire ma in foto la Z non rende come dal vivo, dal vivo fa tutto un altro effetto.

La S2000 per me ha un unico problema..... ? solo cabrio  :cry: e poi, secondo me, più estrema della Z

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #25 il: Dom 30 Mag, 2010, 15:40:31
A me sinceramente la Z piace parecchio e sarei anche potuto passare su tutti le altre controindicazioni ma quando ho visto il peso che ha mi sono passate tutte le fansie... :roll:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #26 il: Dom 30 Mag, 2010, 17:02:55
E' da vedere a che andature la utilizza,ma se predilige una coup? ad una spider non credo ci gironzoli a 60 all'ora col vento tra i capelli.
Sicuramente se le condizioni meteo sono avverse c'? da usare mooolta cautela,ma se ? una delle ultimi restyling ha anche VSA disinseribile per essere più tranquilli [e sicuramente cappellaio non ne prenderebbe una con + di 6 anni sulle spalle ,quindi non avrebbe in mano quelle senza controlli di sicurezza].
Quindi il fatto che la S nelle sue ultime incarnazioni sia più docili delle famigerate '99 possa farla considerare -sogh- meno estrema.
Sicuramente avr? fatto i calcoli sui costi [e quà mi chiedo perché ai tempi non una TS allora ?]

Citazione da: "Gbr"
ormai sarete stufi di sentirmelo dire ma in foto la Z non rende come dal vivo, dal vivo fa tutto un altro effetto.

La S2000 per me ha un unico problema..... ? solo cabrio  :cry: e poi, secondo me, più estrema della Z

Vista diverse volte dal vivo entrambe e salito -da ferme- su entrambe al Motorshow.  Bellissima la Z che negli interni richiama molto la Celica a grandi linee,ma ? veramente imponente.  All'interno della S,con la capote chiusa ? totalmente differente. Da la sensazione di stare dentro un prototipo

Per la S basta prendere l' hard top Honda -l'ultima RJ ce l'ha di serie- o il Mugen. C'? da prendere il set per montarlo se non ? stata acquistata già predisposta per averlo. Non vedo il problema,poi avendo una rigidit? torsionale superiore ad una coup? altri problemi nella sua configurazione spider non ne vedo.

Ex Celica 143
Ex Celica TS

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #27 il: Dom 30 Mag, 2010, 21:36:59
Come costi di gestione qualcuno sa fare il paragone tra la ts e la Z?
Considerando che con la Celica in citt? ci faccio 10-11 a litro circa con qualche tiratina ogni tanto..la Z invece? Che consumi ha orientativamente?

Di bollo invece? Sono 90cv in pi?, quindi mi pare che dovrebbe essere un 200 e passa euro in più annuali...sbaglio?

L'assicurazione non so di quanto possa variare..

Insomma grava molto sul portafogli rispetto ad una TS?

Carbon R

• Spam Driver
  • Daniele
Risposta #28 il: Dom 30 Mag, 2010, 22:25:42
Per il bollo cerca una Z in vendita nella tua regione [dato che varia a seconda di quello].

Le prendi la targa -se visibile- e vai su un sito per il calcolo del bollo.

Per l'assicurazione tiri già i dati principali di una Z che vedi in vendita e che farebbe per te e passi dalla tua assicurazione chiedendo a grandi linee un preventivo.  

Io per la S ho fatto cos? e solo di assicurazione paghere quasi 400? in più all'anno rispetto al TS.

Poi mettici anche che come consumi un 3.5 benzina tu non possa confrontarli con quelli di un 1.8 ,sebbene superaspirato ,ad andatura cittadina.  :wink:

Ex Celica 143
Ex Celica TS

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #29 il: Lun 31 Mag, 2010, 09:47:38
Citazione da: "Cappellaio Matto"
il punto ? che la mia donzella voleva farmi prendere una berlina o un c***o di SUv.

E dov'? il problema scusa?
Nastro superaderente per tapparle la bocca e via...e cos? ogni volta che parla di auto.

Prenditi un bel coup?/spider...se hai già deciso per la Z perché vuoi un'auto comunque comoda per viaggiare,vai tranquillo,chiedi consigli a Nicky e farai un ottimo acquisto.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal