Autore Topic: Park Distance Control  (Letto 2507 volte)

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
il: Mar 25 Mag, 2010, 14:03:36
quando ho comprato il TS c'erano installati 2 sensori di parcheggio (solo 2 per?) e devo dire che 2 non sono molto efficaci, ma comunqne mi sto abituando ad averli e devo dire che sono abbastanza comodi. cos? pensavo di mettere un impianto con 4 sensori, che sicuramente lavora meglio. il mio dubbio però ? sulla qualit? di questi sistemi. in interent se ne trovano alcuni a poche decine di euro davvero, ma non so quanto funzionino bene. quelli che ho attualemente montati credo siano davvero una cinesata indegna, a volte fanno un po' le bizze, hanno un tempo di reazione piuttosto lento ecc ecc.... volevo sapere se qualcuno li ha montati, che sistemi sono e quanto costano.
io ho addocchiato questi, costano poco, ma non so quanto facciano cagare, al di l? del display che ? ignobile e comunque mi sembra un po' superfluo...

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=310218908457&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

che mi dite a riguardo?

\"nel dubbio, scopala.\"

KRAKEN

• Vero manico
  • Iscritto: Mag 2009
Risposta #1 il: Mar 25 Mag, 2010, 14:13:56
carino come sistema....io personalmente ti consiglierei i kit della metasystem  veramente una garanzia in fatto di efficienza, non avranno il display ma se proprio vuoi un indicatore luminoso a gradazione di colori....
constano inorno agli 89 euro su ebay.... inoltre la f**ata dei sensori metasystem che sono praticamente invisibili perché non hanno il profilo esterno per il fissaggio.
ovvio che ? un'altra spesa.

http://cgi.ebay.it/PARKING-SENSOR-RETRO-ACTIVEPARK4-14-P6010T-METASYSTEM-/310125661413?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item4834ee0ce5#ht_8583wt_939

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #2 il: Mar 25 Mag, 2010, 14:22:55
il display non mi interessa, infatti eviterei anche di montarlo...
questi metasystem sembrano fatti molto bene, però costicchiano eh...

\"nel dubbio, scopala.\"

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #3 il: Mar 25 Mag, 2010, 14:50:30
Io ne ho montati almeno 5/6 kit su auto diverse....gli ultimi sulla macchina della Katia e devo dire che il loro sporco lavoro lo fanno senza problemi. Costano una cavolata (con 22 euro li hai a casa!!), li monti molto facilmente e funzionano bene. Io te li consiglio....poi se vuoi qualcosa di più particolare vedi te ma per quella cifra non hanno problemi e ti arrivano a casa in tre giorni.  :wink:

http://cgi.ebay.it/KIT-4-SENSORI-PARCHEGGIO-DISPLAY-LED-CICALINO-ACUSTICO-/180511562261?cmd=ViewItem&pt=Ricambi_automobili&hash=item2a0753da15

Con i soldi risparmiati ci viene un sacco di birra!!! :lol:  :lol:

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Mar 25 Mag, 2010, 14:56:02
Citazione da: "Igno"

Con i soldi risparmiati ci viene un sacco di birra!!! :lol:  :lol:

hai sempre le parole giuste per convincermi.... ho trovato anche un kit metasystem a 69 euro, già meglio... prenderei anche quelli da 20 euro, ma se poi fanno le bizze o hanno tempi di reazioe lunghi non servono a niente!

\"nel dubbio, scopala.\"

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #5 il: Mar 25 Mag, 2010, 15:08:39
Lo immagino che il 69 ti invogli di pi?!  :porc:  :risa:  ma 69-20=49 in birra! :happy:  Scherzi a parte (ma anche no!) non credo ci siano tutte queste differenze in tempi di risposta :roll:  Sono sempre capsule ultrasoniche a 40khz anche se avessero 20ms di ritardo non servirebbe a nulla. Io ti posso solo confermare che quelli da 20 euro fanno bene il loro lavoro ma se tu hai deciso di fare il parco Sempione in retromarcia a 120km/h allora il discorso cambia!  :lool:

KRAKEN

• Vero manico
Risposta #6 il: Mar 25 Mag, 2010, 17:39:17
Lo immagino che il 69 ti invogli di pi?!  :porc:  :risa:  ma 69-20=49 in birra! :happy:  Scherzi a parte (ma anche no!) non credo ci siano tutte queste differenze in tempi di risposta :roll:  Sono sempre capsule ultrasoniche a 40khz anche se avessero 20ms di ritardo non servirebbe a nulla. Io ti posso solo confermare che quelli da 20 euro fanno bene il loro lavoro ma se tu hai deciso di fare il parco Sempione in retromarcia a 120km/h allora il discorso cambia!  :lool:

poi sono sempre 20 euro, secondo me se li ha provati e si ? trovato bene dovresti farci un pensiero....

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Mar 25 Mag, 2010, 17:49:32
vero, ma i metasystem hanno 2 vantaggi:
1a) i sensori sono più piccoli, e si possono montare dall'interno (quindi rimangono a filo carrozzeria)
2b) si possono tarare indipendentemente i due centrali e i due esterni, in modo che funzionino tutti e quattro in modo corretto

\"nel dubbio, scopala.\"

KRAKEN

• Vero manico
Risposta #8 il: Mar 25 Mag, 2010, 17:52:26
se vuoi un lavoro ben fatto come rifinitura i metasystem sono i migliori..... mentre se vuoi spendere poco ma avere comunque un prodotto che fa il suo lavoro quelli consigliati da Igno vanno più che bene.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #9 il: Mar 25 Mag, 2010, 20:43:23
Ule, io ho quelli che ti ha consigliato Igno. Vanno più che bene, non fanno bizze, vanno anche con la pioggia, se li vernici in tinta si notano poco, e coi soldi che avanzano ci compri un barile di birra (che te l'ha già detto Igno, ma visto che sei debole nei confronti della birra ? giusto ricordartelo).

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #10 il: Mar 25 Mag, 2010, 21:35:44
io ho montato ad un amico, una striscia metallica che si incolla dall'interno del para senza nessun foro, v? più che bene.. 60 euri..

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #11 il: Mar 25 Mag, 2010, 21:52:43
li dovrei prendere anche io . . . indietro vado sempre "a preghiera" e non ? bello :risa:

piu che il discorso euri (anche se si risparmia abbastanza direi) c? il discorso di dover bucare il paraurti dietro . . . a voi non fa rabbrividire sta cosa ?

dovrei "solo" bucare il paraurti ? 2 forellini e via ? :roll:

NOW ON S2K !!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #12 il: Mar 25 Mag, 2010, 22:15:31
ma se tu hai deciso di fare il parco Sempione in retromarcia a 120km/h allora il discorso cambia!  :lool:

Non ci sei andato troppo lontano... per Ule questa ? ordinaria routine!  :risa:

Tornando in Topic: ma vi fanno cos? schifo i kit a banda interna? non si buca il para e non si vede nulla! Ule pensaci visto che la car deve andare in carrozzeria..gi? che ci sei no?  :roll:

ULE

• Vecchia Volpe
Risposta #13 il: Mer 26 Mag, 2010, 11:14:52
Citazione da: "Bluboy"

Tornando in Topic: ma vi fanno cos? schifo i kit a banda interna? non si buca il para e non si vede nulla! Ule pensaci visto che la car deve andare in carrozzeria..gi? che ci sei no?  :roll:

mai visti! non ? che mi fanno schifo, non sapevo nemmeno esistessero!!

\"nel dubbio, scopala.\"

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #14 il: Mer 26 Mag, 2010, 12:05:41
Citazione da: "ULE"

mai visti! non ? che mi fanno schifo, non sapevo nemmeno esistessero!!

Io quelli a banda interna li ho usati su due auto diverse, funzionavano bene, forse una volta la banda adesiva si ? staccata da un lato e forniva indicazioni imprecise.
Per la SLK ho preso quelli dove ? necessario forare il paraurti (4 sensori), vediamo come vanno, appena ho tempo faccio il lavoro (prima però mi serve la vernice per farli in tinta...

L

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal