Autore Topic: prima volta in pista! un disastro...  (Letto 5746 volte)

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #15 il: Dom 23 Mag, 2010, 17:35:52

per caso ? lui?

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #16 il: Dom 23 Mag, 2010, 18:50:49
Era per caso una GT3-RS arancione?  :roll: guidata da un coglione già in la con gli anni?  :roll:

No perché anche a me a Varano mi ? venuto addosso.... per fortuna mi ? andata di STRACULO, prendendomi sul cerchio posteriore, senza il minimo segno sulla carrozzeria.......  :roll:

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #17 il: Dom 23 Mag, 2010, 19:01:40
Ormai sono 3 anni che giro in pista.......almeno ogni 3 mesi vado a Magione o all'Isam.....una volta a Vallelunga.......
io dico ma perché rischiare di farsi male in un turno di "prove libere auto" io quando vedo qualcuno negli specchi.......veloce o lento che sia non mi sono mai permesso di ostacolarlo....... :roll:

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #18 il: Dom 23 Mag, 2010, 19:02:33
no era un GT3 bianco,guidato da un quarantenne.io ero in macchina con raul come passeggero...

apparte l approccio alla gara che ? stato disastroso,siamo arrivati per culo all'accettazione,il turno iniziava alle 19 e 30 e noi siamo arrivati alla pista alle 19 e 25.corriamo a fare le carte,e già di botta a mettere i caschi.
per fortuna la macchina era già calda.

raul ha cominciato subito a tirare,manco conosceva la pista
e cmq guidava bene fino a che ? arrivato veloce a una S e ci siamo girati..

ripartiamo a manetta facciamo un paio di curve e...

raul imposta la curva,sta guadagnando il cordolo quando un GT3 da dietro ci viene addosso,sulla fiancata
assolutamente non abbiamo chiuso la porta,raul stava facendo la sua traiettoria,quella giusta visto i segni di gomme sulla strada

c? da dire che raul manco si era accorto della GT3 dietro,pero' questo ? un altro discorso...

c? da dire che con una macchina da 400 e passa cavalli uno può aspettare a sorpassare visto che dopo la curva c'era un bel rettilineo dove poteva sverniciarci.era la sua seconda volta in pista...
alla fine non ? stato nemmeno testa di ca**o,siamo riusciti a parlare e ad accordarci ma di darci ragione...

andiamo a i box,il tipo scende dal suo trattore e ci fa...

"Ma non mi avete visto???"

abbiamo registrato tutto,dall onboard si capisce subito che ha torto.
solo il tempo di hostarlo su youtube e raul lo posta.

peccato.

http://img413.imageshack.us/img413/8011/assicurazione007.jpg

http://img534.imageshack.us/img534/6697/assicurazione006.jpg

http://img256.imageshack.us/img256/6519/assicurazione005.jpg

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #19 il: Dom 23 Mag, 2010, 19:07:19
come si intitola il video?

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Dom 23 Mag, 2010, 19:10:22
mortacci sua :o  :o

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #21 il: Dom 23 Mag, 2010, 20:01:09
Citazione da: "Knight"
mortacci sua :o  :o
quoto :risa:
....comunque cerca di farti ripagare!!!!! almeno in parte :mad:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #22 il: Dom 23 Mag, 2010, 20:35:25
:o
Ella...

Di regola sarebbero da controllare molto  gli specchietti [quando girai io ero molto più attento a guardare dove andavo e non ci facevo molto caso ,tanto che una exige mi sorpass? 'dal nulla' e di botto in rettilineo ] quindi ,in parte ,potrebbe aver ragione anche il porschista

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #23 il: Dom 23 Mag, 2010, 21:29:58
bh? dopotutto un gt3 ti ha autografato la fiancata..... :risa:

Mi spiace un sacco, ma ? una fesseria pensavo molto peggio....
per le lame sar? un problema, ma dopotutto bene come ti ? andata....

Per la prima volta in pista,. io arriverei molto prima e nel paddok avviserei gli altri pistaioli dell'inesperienza onde evitare simili dispiaceri.. :wink:

Stefano251081

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2006
    • http://www.rimaryachts.it
Risposta #24 il: Dom 23 Mag, 2010, 22:55:49
Azz!! mi dispiace molto...

anche io sono tentato da un p? di provare l'emozione della pista ma ancora non mi sento convinto al 100% ...  certo che una prima volta come ? successa a te ? davvero un peccato!

cmq se può consolarti a 13 anni alla mia prima gara ufficiale da ciclista dopo meno di 2 km di gara sbagliando una curva ho fatto cadere una ventina di atleti...   :oops:

la prima volta non si scorda mai...anche se va a finire cos?!!   :o

Knight

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Dom 23 Mag, 2010, 23:02:45
Ragazzi.......per girare in pista non bisogna essere piloti......basta fare attenzione e avere buon senso punto.
Chi arriva da dietro ad alta velocit? visto che non si vince un ca**o deve fare molta più attenzione di chi ? avanti e nel caso rallentare tutto qui........quello col Porsche a meno che Raul non abbia maldestramente zig zagato ? stato un testa di ca**o

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #26 il: Dom 23 Mag, 2010, 23:08:40
Ragazzi.......per girare in pista non bisogna essere piloti......basta fare attenzione e avere buon senso punto.
Chi arriva da dietro ad alta velocit? visto che non si vince un ca**o deve fare molta più attenzione di chi ? avanti e nel caso rallentare tutto qui........quello col Porsche a meno che Raul non abbia maldestramente zig zagato ? stato un testa di ca**o

gia.....

ne chiaccheravamo proprio a Roma, ricordi ?

solidariet? Raul :sad:

NOW ON S2K !!

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #27 il: Lun 24 Mag, 2010, 00:04:14
Citazione da: "MatteQban"

gia.....

ne chiaccheravamo proprio a Roma, ricordi ?

solidariet? Raul :sad:

quoto...tanti invasati vanno in pista e,come in strada arrivano a 600 all'ora da dietro credendo di essere i padroni della strada e che siano gli altri che velocemente debbano farsi da parte...COGLIONI...peccato che la sua porsche non si sia disintegrata...almeno imparava la lezioncina...
sul dritto,chi va lento,deve tenere d'occhio lo specchietto e se sopraggiunge qualcuno ad alta velocit?,farsi da parte mettendo le 4 frecce o la freccia in direzione di dove si sta spostando,non può guardarlo mentre sta facendo una curva,quello che sopraggiunge in curva deve stare attento,tanto quanto chi precede deve stare attento sul dritto a chi segue punto e stop.
lo spirito della pista,come di qualunque altro sport\\passione dev'essere che TUTTI si devono divertire e che TUTTI DEVONO USARE LA TESTA,soprattutto quelli con i macchinoni....ma anche qui...siamo in italia...cretini in strada e cretini in pista.
con quello che costa un turno di pista e con quello che ci mangia sopra l'autodromo io istituirei un giudice di gara che possa almeno stabilire qualcosa...un minimo per tutelare le persone che magari si son fatte un culo cos? per prendere l'auto sportiva per pura passione e fare l'esperienza..salvaguardarle dai coglionazzi pieni di cash che credono di arrivare e doversi divertire loro senza pensare a chi gli sta intorno...
per poi fare queste cose a chi ? ai primi approcci con la pista,ora,non so cosa vuoi fare tu,ma non mi stupirebbe il fatto di voler smettere in partenza di usare l'auto in pista...e non ? affatto giusto che tu lo debba fare per colpa dei cretini...questo ? quello che piu mi lascia l'amaro in bocca...

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #28 il: Lun 24 Mag, 2010, 00:34:37
TUTTI devono usare la testa quindi:
1) Evitare di entrare a tuono su macchine più lente
2) Guardare molto bene negli specchietti soprattutto se sei un principiante lento
3) E' vero che in pista non vinci niente ma ? anche vero che chi ? più lento (proprio perché non si vince niente) non deve tener dietro uno molto più veloce ed ? quindi obbligato ad avere un occhio in più sullo specchietto

ERGO, prima di impostare qualsiasi traiettoria, giusta o sbagliata che sia, guardi dietro e se arriva uno chiaramente più veloce di te lo lasci sfilare perché in pista si va per tirare, altrimenti andremmo in strada, quindi, coi dovuti e sacrosanti margini di sicurezza ma ? lecito darci dentro ed ? doveroso far passare anche chi ? più lento di te in rettilineo ma paurosamente superiore nelle curve (Leggasi SUBARU o GT4 pompati che mi tocca sempre umiliare in staccata e curva anche in malo modo, perché morisse se ti lasciassero passare, poi chiss? come mai diventano puntini negli specchietti...ma per un paio di giri ti fanno innervosire e perdere tempo!).
Comunque, per prenderti in quel modo anche lui dev'essere stato un bel pirla perché ti ? arrivato dentro in pieno, comunque tutto sommato ti andata bene, non ? successo niente di grave e questo ? importante!

In bocca al lupo per la riparazione e per i prossimi turni in pista!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #29 il: Lun 24 Mag, 2010, 01:16:01
ho visto ora le foto... vedere un danno alla propria auto ? sempre spiacevole, ma ti ? andata di lusso.
Sono sicuro che per la gita del Garda sar? in piena forma.  :grin:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal