Autore Topic: Aiutatemi a decidere il futuro della cely  (Letto 2623 volte)

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CasyT23

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il: Gio 20 Mag, 2010, 18:13:34
...spiego subito...la mia bimba ha circa 160K  KM, e tra un p? qualke intervento ? da fare, tipo frizione e ammo...per? ho questo dubbio...tra due anni esce la FT-86 e non mi dispiace affatto però sn ancora innamorato follemente della cely...ora le soluzioni sn due
1) cambio tutto il motore e ammo o rifaccio le parti del motore che servono
2) prendo la FT-86

sicuramente la spesa ? differente, nel primo caso credo che con 6/7000 euro faccio tutto, per la seconda ce ne vogliono almeno 17/18000...

Voi ke dite?

vi dico se dovessi fare farlo adesso sarei indeciso al 50%...

P.s. non mi frega se la cely ? vecchia come concezione ecc... tutte quelle menate le lascio a ki cambia la makkina ogni 3 anni perché la vede solo come mezzo per andare dal punto A al punto B...


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Lupo

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Risposta #1 il: Gio 20 Mag, 2010, 18:36:46
Prendi la FT-86  e dai dentro la tua .
Se hai questa possibilita' ,io, la sceglierei ad occhi chiusi.



MAX50DDR

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Risposta #2 il: Gio 20 Mag, 2010, 19:03:31
io ti consiglio di dare una buona sistemata alla cely invece...cmq a meno che non abbia grandi problemi non penso che spenderai molto...di certo non 7000 euro come dici tu... :lol:
per gli ammo e molle io ti consiglio i kayaba agx e molle vogtland...io ne sono strasoddisfatto! per il motore fagli dare una controllata in toyota e cambia al max le guarnizioni e altre piccole cose e vedrai che dura ancora altri 160000 km...
per la frizione ti consiglio di sostituirla ma rimanendo sempre su una stok e finch? ci sei metterei pure un bel volano fidanza. :wink:



Musica87

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Risposta #3 il: Gio 20 Mag, 2010, 19:13:53
Tutta la vita tieniti la Cely......... la ft86 può anspettare almeno altri 3/4 anni dalla sua uscita.



manuel ts

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Risposta #4 il: Gio 20 Mag, 2010, 19:20:18
prendi l'ft 86 e la cely la tieni e la trasformi pian piano in macchina da pista...... questo ? quello che mi sono prefissato  :grin:



Domi

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Risposta #5 il: Gio 20 Mag, 2010, 19:25:34
Fintanto che non esce la FT86 io non ci penserei, anche perché non mi fido delle prospettive sportive Toyota.

E poi fra tre anni, mi piglierei una Lotus Evora usata, per esempio, altro che FT86...  :wink:

Metti a posto la Celica.

Ex Celica TS



ULE

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Risposta #6 il: Gio 20 Mag, 2010, 19:48:53
160 mila non sono tanti, c'? chi ne ha fatti molti di pi?!
puoi cambiare al frizione e gli ammo (se non sei interessato a montare un assetto ne trovi 4 usati con pochi euro).

\"nel dubbio, scopala.\"


black_swan

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Risposta #7 il: Gio 20 Mag, 2010, 20:01:25
Hai speso 2 miliardi di estetica, ed ora ti accorgi che guidi un'auto vecchia che tra l'altro accusa anche qualche (normalissimo) acciacco visti i chilometri?

:mboh:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


Lucio

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Risposta #8 il: Gio 20 Mag, 2010, 20:02:12
Citazione da: "CasyT23"

2) prendo la FT-86


Mai e poi mai prenderei un'auto nuova appena immessa sul mercato. Lascio volentieri il beta-testing ad altri!!!!! :o  :o  :o  :o
Molto meglio prendere invece il restyle della prima serie (di qualunque auto): i problemi noti sono stati sistemati. Cos? ho fatto per la Celica e cos? ho fatto per l'SLK.

L



Lupo

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Risposta #9 il: Gio 20 Mag, 2010, 20:08:52
Posso capire l'affetto per la celica ..ma se si ha le possibilita' perche' tenersi un auto con quegli anni e quei chilometri quando di puo' avere un modello nuovo , km 0 e che potrebbe darti nuove soddisfazioni
 (tuning elaborazione ecc?).
Alla fine rimani sempre con Toyota ma e' un esperienza completamente nuova.



Sceriff

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Risposta #10 il: Gio 20 Mag, 2010, 20:26:22
Citazione da: "CasyT23"

2) prendo la FT-86


Prendi la FT-86.




...poi però mi dici anche dove l'hai comprata! :risa:



Domi

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Risposta #11 il: Gio 20 Mag, 2010, 20:35:14
Citazione da: "brian.spilner"
Hai speso 2 miliardi di estetica, ed ora ti accorgi che guidi un'auto vecchia che tra l'altro accusa anche qualche (normalissimo) acciacco visti i chilometri?


Dai, nei tempi che corrono un'auto di 10 anni, se regolarmente manutenuta ? ancora giovane, ci sono tante auto di inizi anni '90 che (estetica a parte) vanno ancora alla grande.
Figuriamoci un progetto innovativo (per l'anno 2000) come la T23.

Gli acchiacchi, appunto, sono normalissimi... anche per auto più recenti.

Ex Celica TS



manuel ts

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Risposta #12 il: Gio 20 Mag, 2010, 20:36:26
Citazione da: "Lucio"
Citazione da: "CasyT23"

2) prendo la FT-86


Mai e poi mai prenderei un'auto nuova appena immessa sul mercato. Lascio volentieri il beta-testing ad altri!!!!! :o  :o  :o  :o
Molto meglio prendere invece il restyle della prima serie (di qualunque auto): i problemi noti sono stati sistemati. Cos? ho fatto per la Celica e cos? ho fatto per l'SLK.

L
saggio :quoto:



carlito

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Risposta #13 il: Gio 20 Mag, 2010, 20:55:34
Citazione da: "CasyT23"
...la mia bimba ha circa 160K  KM, e tra un p? qualke intervento ? da fare, tipo frizione e ammo...

Boh... 160.000 non sono poi cos? tanti la frizione io l'ho cambiata la prima volta a 190.000 mentre il motore l'ho cambiato dopo 270.000 perché aveva iniziato a consumare olio, quindi se quella macchina ? stata usata e manutenuta con scrupolo durer? ancora parecchio. :wink:
Se poi, parliamo degli ammortizzatori stock e non li hai mai cambiati, forse erano da cambiare prima, e comunque puoi anche cavartela dignitosamente con una spesa ragionevole se non vuoi esagerare. :wink:

Citazione da: "CasyT23"

1) cambio tutto il motore e ammo o rifaccio le parti del motore che servono




Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "CasyT23"

2) prendo la FT-86


Prendi la FT-86.




...poi però mi dici anche dove l'hai comprata! :risa:

Ecco appunto, :lol: mi raccomando avvisa anche me. :risa:

Inoltre, a parte gli scherzi, vista anche la quantit? di soldi che ci hai già speso sopra ? meglio che valuti attentamente se e quando ti converr? darla via. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Ergigio

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Risposta #14 il: Gio 20 Mag, 2010, 21:38:00
Io sistemerei quello che c'? da sistemare; ammo decenti (poca spesa); frizione nuova (poca spesa) e il motore lo lascierei stare dov'? ... Poi, in caso di bisogno, lo sistemi ;)

:salut:


 

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