Autore Topic: dischi forati.. STOCK!  (Letto 2603 volte)

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Raul

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il: Mer 19 Mag, 2010, 18:30:53
non credo che qualcuno abbia mai provato.. siccome ho cambiato dischi, quelli stock li ho presi e sta notte, siccome faccio il turno dalle 22.00 alle 6.00 di mattina e in ditta siamo in 4, mi sono messo li e col trapano a colonna ho fatto 5 file di 6 fori progressivi, ovvero che fanno una curvaall'indietro, l'ultimo foro ? quello più esterno e più indietro.. mi spiace non avre qui un paio di foto.. che ne pensate? non credo che con le pastiglie stock si riescono ad ovalizzare.. ? venuto un bel lavoretto per quello..  :roll:

Vieni con me, ti porterò dove non vedi oltre la curva e dove ci passi a filo..


poxo

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Risposta #1 il: Mer 19 Mag, 2010, 18:57:28
Complimenti!! Non so come farai con la bilanciatura e la svasatura...... :roll:



Gula

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Risposta #2 il: Mer 19 Mag, 2010, 19:17:31
coraggioso
nessuno mai si ? spinto a tanto...

...Elegance is Power...



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ziopittore

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Risposta #3 il: Mer 19 Mag, 2010, 19:43:49
Considerando l'importanza del componente che hai modificato (soprattutto dal punto di vista sicurezza) non credi di avere osato parecchio?
Io monto dischi forati (anche se da 275) e ti posso dire che rispetto agli stock , fori a parte , hanno poco in comune.
Quella che vedi sotto ? la foto della mia ruota (dx) con i suddetti dischi ; la ventilazione ? doppia cio? lato cerchio/lato fusello verso l'esterno .... e poi i fori di ventilazione che diameto misurano? Hai copiato qualche altro disco forato per Celica oppure hai deciso tu il numero e la disposizione sulla pista frenante?
Io avrei investito in qualcosa di "plug&play" per i motivi di cui sopra , tanto non costano molto (230? la coppia) ; poi vedi tu


:bye:

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
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fabiuzzu

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Risposta #4 il: Mer 19 Mag, 2010, 20:49:12
a mio parere ? un rischio abbastanza grosso fare un lavoro del genere su un componente cos? importante dell'auto... :wink:



TSuper

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Risposta #5 il: Mer 19 Mag, 2010, 21:13:20
Il rischio non c'?; non ? che il disco esplode ma nella pegiore delle ipotesi si creper? !

Il problema ? che di sicuro si creper? !
Non perché li hai fatti tu o li hai fatti male ma solo perché quelli che compri prima vengono forati e poi temprati !

Praticamente il trattamento diindurimento ? l'ultima lavorazione che subiscono :wink:

Spacciatore Strutturali CTI


Celica_Inside

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Risposta #6 il: Mer 19 Mag, 2010, 21:28:12
Citazione da: "TSuper"
Il rischio non c'?; non ? che il disco esplode ma nella pegiore delle ipotesi si creper? !

Il problema ? che di sicuro si creper? !
Non perché li hai fatti tu o li hai fatti male ma solo perché quelli che compri prima vengono forati e poi temprati !

Praticamente il trattamento diindurimento ? l'ultima lavorazione che subiscono :wink:


quoto

oltretutto i fori vengono progettati opportunamente (posizione, dimensioni, simmetricit?, svasatura, bilanciamento), e non fatti a caso
io non monterei quei dischi sulla celica

i dischi originali già si ovalizzano da stock, figuriamoci indebolirli a tal punto...

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!


poxo

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Risposta #7 il: Mer 19 Mag, 2010, 21:37:46
se ci metti dei led nei fori, ci fai dei bei lampadari... :risa:


dobbiamo far sparire st? topic, altrimenti quelli dell' Honda e del toyotaclub ci linciano...  :well:  :ihih:



Bluboy

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Risposta #8 il: Mer 19 Mag, 2010, 21:50:20
Citazione da: "Celica_Inside"
Citazione da: "TSuper"
Il rischio non c'?; non ? che il disco esplode ma nella pegiore delle ipotesi si creper? !

Il problema ? che di sicuro si creper? !
Non perché li hai fatti tu o li hai fatti male ma solo perché quelli che compri prima vengono forati e poi temprati !

Praticamente il trattamento diindurimento ? l'ultima lavorazione che subiscono :wink:


quoto

oltretutto i fori vengono progettati opportunamente (posizione, dimensioni, simmetricit?, svasatura, bilanciamento), e non fatti a caso
io non monterei quei dischi sulla celica

i dischi originali già si ovalizzano da stock, figuriamoci indebolirli a tal punto...


Esattamente.  :quoto:  parola per parola!  :wink:



Danny Ts

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Risposta #9 il: Gio 20 Mag, 2010, 19:59:22
Oltretutto senza la svasatura hai creato uno spigolo vivo , quindi le pastiglie originali potrebbero fare come quando grattugi il formaggio  :risa:


black_swan

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Risposta #10 il: Gio 20 Mag, 2010, 20:07:05


Buona visione. :cia:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)


TSuper

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Risposta #11 il: Gio 20 Mag, 2010, 20:52:11
Citazione da: "brian.spilner"


Buona visione. :cia:


Appunto :wink:

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Lupo

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Risposta #12 il: Gio 20 Mag, 2010, 23:09:14
Raul , se volevi trovare un motivo per cambiare i dischi , adesso ce l'hai.


 :wink:



rhadamantis04

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Risposta #13 il: Ven 21 Mag, 2010, 12:32:38
Ma che!!stiamo a scherza???
oggi mi sveglio,nun ci? un ca**o da f?,piglio er trapano faccio dei fori qua e la ai dischi dei freni!!
apparte che non ci credo se non vedo con i miei occhi,ma fra un p? caro amico resterai senza freni e ti invito per la tua sicurezza e per quella degli altri di non spingerti forte in strada....
i fori nei dischi mica sono un abbellimento!!!cambiali subito!!



Carbon R

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  • Daniele
Risposta #14 il: Ven 21 Mag, 2010, 12:51:53
Non so se ho letto giusto in area raduni...ma ? successo un inconveniente  ?  :roll: Dimmi di no...

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