Autore Topic: M3 al posto della Celica  (Letto 2159 volte)

Faber_TS

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #15 il: Mer 19 Mag, 2010, 13:31:15
Beh a livello di estetica la cely ? superiore, per le prestazioni meglio la m3 senz'altro... cmq anche a me piace molto la m3.. cmq io se dovessi cambiarmi la cely per un qualsiasi motivo 8ma la vedo dura) , mi farei la mazda rx8...

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #16 il: Mer 19 Mag, 2010, 13:34:27
Citazione da: "Faber_TS"
Beh a livello di estetica la cely ? superiore, per le prestazioni meglio la m3 senz'altro... cmq anche a me piace molto la m3.. cmq io se dovessi cambiarmi la cely per un qualsiasi motivo 8ma la vedo dura) , mi farei la mazda rx8...

mio dio....tra le molte macchine....proprio quella=?

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #17 il: Mer 19 Mag, 2010, 14:11:31
complimenti ? veramente un gran bel mezzo prestazioni favolose ma come estetica anche io come altri preferisco la celica

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #18 il: Mer 19 Mag, 2010, 16:18:58
:clap:  :clap:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #19 il: Mer 19 Mag, 2010, 16:24:37
Citazione da: "Carbon R"
Auto veramente lodevole.  Come dice Domi occhio ai costi.  

Se non erro la versione iniziale della E46 M3 aveva un 3.0 o erro ?

che io sappia sempre 3.2...

cmq sono motori delicati da quanto ho sentito dire in giro...

Faber_TS

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2007
Risposta #20 il: Ven 21 Mag, 2010, 11:09:41
Citazione da: "mako_88_"

si si , perché cosa ha che non va? esteticamente ? molto bella, ha 4 posti, sportelli anche per entrare dietro, trazione posteriore, una bella cavalleria... l'unico dubbio che ho ? sull'affidabilit? del motore rotativo...

VVTL-I INSIDE...

Link to My garage

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #21 il: Mar 25 Mag, 2010, 19:26:47
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "Carbon R"
Auto veramente lodevole.  Come dice Domi occhio ai costi.  

Se non erro la versione iniziale della E46 M3 aveva un 3.0 o erro ?

che io sappia sempre 3.2...

cmq sono motori delicati da quanto ho sentito dire in giro...

Bella!!
Si il motore ? il leggendario 3.2 6 in linea BMW!! Un violino... !!!! Lo si dovrebbe mettere in salotto!!
Se maltrattati son tutti motori delicati per?... Anche questo fa gli 8.000 giri e se lo tratti male (fai il maiale a freddo, lo spegni subito dopo 100km a manetta, fai un sesta - seconda a 10.000 giri...)  penso se ne abbia a male!!!  :grin:  :grin:  :grin:

Ehm mi sono lasciato prendere la mano!

FiBo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2004
Risposta #22 il: Mar 25 Mag, 2010, 19:31:24
Citazione da: "mako_88_"

si si , perché cosa ha che non va? esteticamente ? molto bella, ha 4 posti, sportelli anche per entrare dietro, trazione posteriore, una bella cavalleria... l'unico dubbio che ho ? sull'affidabilit? del motore rotativo...

L'Rx-8 la prendi perché si tratta di un'auto poetica, molto bella, anche da guidare, ma pur sempre una stravaganza... Il Wankel richiede cure micidiali e ogni tot va "stasato" facendolo spiombare un po' senn? s'addormenta (il che può anche esser piacevole). Se leggi il forum degli Rx-isti ti si drizzano i capelli sui consumi di benza, olio e manutenzione stile aereo da combattimento! Attenzione: anche io ne subisco il fascino e magari tante di quelle storie sono esagerazioni... L'affidabilit? poi c'?, se il proprietario la tiene come da manuale.

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #23 il: Mer 26 Mag, 2010, 10:02:32
mi farei la mazda rx8...

mio dio....tra le molte macchine....proprio quella=?[/quote]

si si , perché cosa ha che non va? esteticamente ? molto bella, ha 4 posti, sportelli anche per entrare dietro, trazione posteriore, una bella cavalleria... l'unico dubbio che ho ? sull'affidabilit? del motore rotativo...[/quote]

mi sono documentato parecchio sulla RX8, qualche anno fa stavo seriamente pensando di prenderla.
Ma:
- consuma come un caccia, 6 con un litro
- va a miscela, circa 1,5%
- si ingolfa molto spesso, soprattutto su cicli di accendi spegni ravvicinati  (sai che palle avere la macchina ingolfata solo perché la devi spostare di 200 metri?)
- manutenzione frequente e costosa (ti sei mai chiesto perché quasi tutti le vendono prima che scada la garanzia Mazda?)
- i 240 cv ci sono solo sulla carta, in realt? sono circa 180/190 e la macchina non ? proprio un fuscello
- per avere consumi accettabili il rapporto finale ? lunghissimo, con conseguente decadimento del piacere di guida (se monti il finale corto i consumi diventano quelli di un Ferrari, visto personalmente quando ho conosciuto un ragazzo che l'aveva svuotata peggio di HPD e messo i rapporti corti)
- svalutazione pazzesca
- difficolt? nel trovare un'officina che sappia cosa fare su un motore del genere
- ormai ? uscita di produzione e quelle che si trovano hanno quasi tutte i rotori da rifare
- Mazda ha ufficialmente abbandonato quel motore a favore del nuovo che uscir? tra qualche anno

per il resto ? una bella macchina, non c'? che dire

300.000 e continua....

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #24 il: Mer 02 Giu, 2010, 12:03:38
e aggiungo che va meno di una TS

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal