Autore Topic: discussione su civic type-r  (Letto 2226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

nix

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 497
  • Iscritto: Lug 2008
  • Località: CIRIE', TORINO
il: Mar 18 Mag, 2010, 14:49:57
Beccatevi questa discussione su honda civic type-r, soprattutto il pezzo sul Vtec!!!

 :turbina:



Quanto spendete per mantenerla?

http://members.a1.net/heka/Civic%20Type%20R.jpg

Consumi?
Tagliandi?
Revisioni?
Manutenzione straordinaria?

:cool:

--------------------------------------------------------------------------------

Coyote7424-02-2005, 14:49
Penso un bel po'!!!!!

--------------------------------------------------------------------------------

Quincy_it24-02-2005, 15:00
Se vuoi i dati precisi non li so (ti consiglia a riguardo il forum dell'Honda Club Italia), però IMHO dipende da come la useresti.
IMHO non ? per nulla indicata come auto da "tutti i giorni", da usare in mezzo al traffico. Vuoi per la scomodit? (? rigida e dura di assetto / sedili), vuoi perché usare quel gioiello di V-Tec che si ritrova in mezzo al traffico. :cry:

Come consumi dipende da come la guidi: se non fai entrare il V-Tec ha consumi inferiori ad un 2.0 cc, viceversa beve quanto una dannata.
Per il bollo basta fare il calcolo ma paghi salato (ha pur sempre 200 cv).
Per l'assicurazione dipende: se da un lato ? un modello con molti cv, dall'altro ? pur sempre un'auto giapponese e che si svaluta in fretta.

:)

--------------------------------------------------------------------------------

ninja75024-02-2005, 16:07
Mantenerla non costa molto ;)

--------------------------------------------------------------------------------

AleAme24-02-2005, 16:22
Va b?, ok per la benza.
Bollo sono poco sotto i 400?.
Ma i vari tagliandi da fare in casa Honda costano tanto o sono nella norma?

--------------------------------------------------------------------------------

mauroonline24-02-2005, 17:58
Originariamente inviato da Quincy_it
Se vuoi i dati precisi non li so (ti consiglia a riguardo il forum dell'Honda Club Italia), però IMHO dipende da come la useresti.
IMHO non ? per nulla indicata come auto da "tutti i giorni", da usare in mezzo al traffico. Vuoi per la scomodit? (? rigida e dura di assetto / sedili), vuoi perché usare quel gioiello di V-Tec che si ritrova in mezzo al traffico. :cry:

Come consumi dipende da come la guidi: se non fai entrare il V-Tec ha consumi inferiori ad un 2.0 cc, viceversa beve quanto una dannata.
Per il bollo basta fare il calcolo ma paghi salato (ha pur sempre 200 cv).
Per l'assicurazione dipende: se da un lato ? un modello con molti cv, dall'altro ? pur sempre un'auto giapponese e che si svaluta in fretta.

:)

cos'? il V-tec ?

--------------------------------------------------------------------------------

Vtec24-02-2005, 17:59
Originariamente inviato da mauroonline
cos'? il V-tec ?

sono io:D

--------------------------------------------------------------------------------

Ser2124-02-2005, 18:01
Originariamente inviato da Vtec
sono io:D
*morto dal ridere*

:rotfl:

--------------------------------------------------------------------------------

nikki--boohh24-02-2005, 18:02
Originariamente inviato da mauroonline
cos'? il V-tec ?

? il motore a fasatura variabile della honda, un vero gioiello , dopo i 6000rpm ? una bomba.

--------------------------------------------------------------------------------

igiolo24-02-2005, 20:14
Originariamente inviato da AleAme
Quanto spendete per mantenerla?

http://members.a1.net/heka/Civic%20Type%20R.jpg

Consumi?
Tagliandi?
Revisioni?
Manutenzione straordinaria?

:cool:
NE + NE meno di un qualsiasi 2000 a benzina..gran macchina..l'ha un mio caro amico,con airbox,centralina mugen,cam e scarico in titanio...ha una cantata che nessun 4 cilindri può anche solo sognare di avere..cambiate regolarmante al limitatore..una moto...senza dubbio..fantastica..:D

--------------------------------------------------------------------------------

mauroonline24-02-2005, 20:53
Originariamente inviato da Vtec
sono io:D

:ahahah: :D

--------------------------------------------------------------------------------

Vtec24-02-2005, 21:11
Originariamente inviato da mauroonline
:ahahah: :D

:angel:


AleAme
prendila che non te ne pentirai! i consumi sono nella norma come i tagliandi! parlo da possesore di integra e penso proprio che quella sia simile


ps.
quando mi fai fare un giro?

--------------------------------------------------------------------------------

maxsona24-02-2005, 21:13
Ecco ... questa ha un Motore :O

--------------------------------------------------------------------------------

mauroonline24-02-2005, 21:56
Originariamente inviato da nikki--boohh
? il motore a fasatura variabile della honda, un vero gioiello , dopo i 6000rpm ? una bomba.

attacca a 6000 ? :eek:
e fino a quanti giri arriva ?

--------------------------------------------------------------------------------

Vtec24-02-2005, 22:07
Originariamente inviato da mauroonline
attacca a 6000 ? :eek:
e fino a quanti giri arriva ?

9000;)
con la centralina mugen dovrebbe arrivare intorno i 10000

--------------------------------------------------------------------------------

igiolo24-02-2005, 22:23
Originariamente inviato da Vtec
9000;)
con la centralina mugen dovrebbe arrivare intorno i 10000
No i 10000 nn li tocca!;)
Almeno nn con solo centralina,cam e scarico..fichissimo il tasto launch control e tutto il pacchetto..puoi infatti tarare il vtec axk? attacchi a regimi + bassi!

--------------------------------------------------------------------------------

mauroonline24-02-2005, 22:45
ma quindi sto v-tec sarebbe una sorta di turbina ?
comunque mi sembra veramente :cool:

--------------------------------------------------------------------------------

spinbird24-02-2005, 22:51
Originariamente inviato da mauroonline
ma quindi sto v-tec sarebbe una sorta di turbina ?


no ca**o:D

http://www.elaborare.com/htm/tecnica/vtec.htm

--------------------------------------------------------------------------------

Spazius24-02-2005, 22:54
Originariamente inviato da mauroonline
ma quindi sto v-tec sarebbe una sorta di turbina ?
comunque mi sembra veramente :cool:
no per niente,praticamente con un meccanismo fa in modo che le valvole vengano comandate da un albero a camme dal profilo piu spinto in modo da poter salire di giri,senza avere il tipico vuoto in basso di un motore con degli alberi a camme spinti...

--------------------------------------------------------------------------------

Spazius24-02-2005, 22:55
Originariamente inviato da spinbird
no ca**o:D

http://www.elaborare.com/htm/tecnica/vtec.htm
ecco...volevo postarlo io!:cry:



Musicman76

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 97
  • Iscritto: Mar 2009
  • Località: Salerno
Risposta #1 il: Mar 18 Mag, 2010, 16:36:03
con tutto il rispetto per la Cely (gran bella auto)...ma il Vtec non ha paragoni!
prima della cely avevo la civic VTi...dopo i 5600 rpm decollava\\


ercole

  • Neopatentato
  • *
  • Post: 27
  • Iscritto: Feb 2010
Risposta #2 il: Mar 18 Mag, 2010, 17:49:25
anche la celica ts decolla dopo i 6200 :)

Celica TS '03


Gula

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 693
  • Iscritto: Feb 2009
  • Località: Mori (TN)
    • http://lupirovereto.it
Risposta #3 il: Mar 18 Mag, 2010, 18:04:11
si ma di VTEC ce n ? uno solo e nessuno ? come lui.
punto.

...Elegance is Power...



----->Il mio VVT-i<-----


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #4 il: Mar 18 Mag, 2010, 20:29:19
Forse chi si esprime ho non ha mai provato una TS o ha delle TS spompate!....non mi criticate le TS un oltraggio per chi ne ? innamorato!



carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #5 il: Mar 18 Mag, 2010, 20:53:32
Citazione da: "follisempre"
Forse chi si esprime ho non ha mai provato una TS o ha delle TS spompate!....non mi criticate le TS un oltraggio per chi ne ? innamorato!

Forse non hai mai sentito come tira una civic type R. :wink:
Sul fatto che la celica ? una bella macchina non si discute ma fidati tra gli aspirati i motori Honda non hanno nulla da invidiare al VVTL-i, anzi. :wink:
Che poi volendo fare un superaspirato sulla base di un TS sia una buona cosa ? un conto, ma di partenza il K20A ? meglio. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


TheMatrix89

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2282
  • Iscritto: Apr 2007
  • Località: Roma
Risposta #6 il: Mar 18 Mag, 2010, 21:42:19
reg?....non me toccate il K20 che ? Il Motore Aspirato.


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #7 il: Mar 18 Mag, 2010, 23:12:20
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "follisempre"
Forse chi si esprime ho non ha mai provato una TS o ha delle TS spompate!....non mi criticate le TS un oltraggio per chi ne ? innamorato!

Forse non hai mai sentito come tira una civic type R. :wink:
Sul fatto che la celica ? una bella macchina non si discute ma fidati tra gli aspirati i motori Honda non hanno nulla da invidiare al VVTL-i, anzi. :wink:
Che poi volendo fare un superaspirato sulla base di un TS sia una buona cosa ? un conto, ma di partenza il K20A ? meglio. :wink:


Ti sbagli mio cugino ha la civic type R,e sinceramente tutta questa differenza  cos? abbissale non l'ho mai notata...per carit? non voglio discutere,facevo solo un paragone col vvtl-i rapportato al vtec e se leggi bene mi riferivo al commento che avevano fatto prendendo in considerazione un vtec con la vvt-i(per nulla paragonabbile)....poi ho avuto anche una s2000 in prova per 15 giorni più o meno...quindi...



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #8 il: Mar 18 Mag, 2010, 23:16:47
La S ha l ' F20 [e dichiara 240 cavalli nella versione europea e 250 quella JDM] ,non il K20 da 200 cavalli della Civic.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


carlito

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3459
  • Iscritto: Mar 2006
  • Località: Trst grad
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #9 il: Mar 18 Mag, 2010, 23:36:32
Citazione da: "Carbon R"
La S ha l ' F20 ,non il K20.

Infatti.
Citazione da: "follisempre"

Ti sbagli mio cugino ha la civic type R,e sinceramente tutta questa differenza  cos? abbissale non l'ho mai notata...per carit? non voglio discutere,facevo solo un paragone col vvtl-i rapportato al vtec e se leggi bene mi riferivo al commento che avevano fatto prendendo in considerazione un vtec con la vvt-i(per nulla paragonabbile)....poi ho avuto anche una s2000 in prova per 15 giorni più o meno...quindi...

Boh... Vabb? essere convinti ma non volere arrendersi all'evidenza... :roll:
E comunque il paragonare tra una S2000 a un TS non ? proprio propronibile anche solo motoristicamente. :wink:
Poi va anche detto che la nuova civic type R ? decisamente parecchio più pesante rispetto alle precedenti.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #10 il: Mar 18 Mag, 2010, 23:40:13
Citazione da: "Carbon R"
La S ha l ' F20 [e dichiara 240 cavalli nella versione europea e 250 quella JDM] ,non il K20 da 200 cavalli della Civic.


si si, precisavo solo il concetto di aver provato motori honda...e s? che quando si parla dell' s2000 mi ritornano in mente bei ricordi....



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #11 il: Mar 18 Mag, 2010, 23:47:17
Non dirmi che tu...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa

follisempre

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1039
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Mantova/Ragusa
Risposta #13 il: Mar 18 Mag, 2010, 23:57:22
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Carbon R"
La S ha l ' F20 ,non il K20.

Infatti.
Citazione da: "follisempre"

Ti sbagli mio cugino ha la civic type R,e sinceramente tutta questa differenza  cos? abbissale non l'ho mai notata...per carit? non voglio discutere,facevo solo un paragone col vvtl-i rapportato al vtec e se leggi bene mi riferivo al commento che avevano fatto prendendo in considerazione un vtec con la vvt-i(per nulla paragonabbile)....poi ho avuto anche una s2000 in prova per 15 giorni più o meno...quindi...

Boh... Vabb? essere convinti ma non volere arrendersi all'evidenza... :roll:
E comunque il paragonare tra una S2000 a un TS non ? proprio propronibile anche solo motoristicamente. :wink:
Poi va anche detto che la nuova civic type R ? decisamente parecchio più pesante rispetto alle precedenti.


Non ho paragonato la TS all' S2000,mi riferivo al fatto che ho provato motori honda...cmq il mio cocetto era solo che i vtec e il vvtl-i sono dei bei motori molto similari!



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #14 il: Mer 19 Mag, 2010, 00:01:57
Citazione da: "follisempre"
http://www.turbomagazine.com/features/0106_turp_honda_vtec_vs_toyota_vvtli/toyota_celica_gts.html


Dai un occhio anche solo ai limitatori...e ai 180 cavalli di quella che non ? la nostra TS...inoltre quello non ? il b18 nostro 'rivale' della Integra Type R.   :wink:
 Dichiara 192 cavalli [200 in giappone] e allunga da originale ben oltre gli 8300 giri circa del nostro TS [che solo sulla sulla TRD 'M' ha 200 cavalli] .

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal