Autore Topic: Addio piccola peste.  (Letto 1903 volte)

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2007
Risposta #15 il: Ven 14 Mag, 2010, 10:36:15
pace all anima sua socio :lol:

Quando sei al volante della tua auto e stai pensando di fare un sorpasso...io l ho gia' fatto !

TCBobo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Giu 2007
    • http://
Risposta #16 il: Ven 14 Mag, 2010, 12:48:00
che bei ricordi...la mia prima auto era una citroen zx 1.6i (un cesso pazzesco ma comodissima e ottima per trombare :lol: ) non mi aveva mai lasciato a piedi,solo l'ultimo giorno della sua vita mi si spense mentre la stavo portando dal demolitore,sembrava quasi non volesse essere rottamata :cry:  ma ormai era giunta la sua ora (anche perché il giorno dopo dovevo ritirare la cely) arrivato dal demolitore non ho neanche avuto il coraggio di assistere al "suo funerale" :cry:  :cry:

KaitexX

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Mar 2009
Risposta #17 il: Ven 14 Mag, 2010, 22:13:15
Sembra la mia stessa storia! anche io ho cominciato con la Uno e poi l'ho usata come auto sostitutiva per la Celica...

Le riparazioni fatte in casa, l'olio che perde dalla calotta(poi riparato), rumori di ogni genere, le corse folli dietro ad auto più potenti (cio? quasi tutte :lol: )....

Onore e gloria!
 :cia:

PS:hai cambiato la calotta dello spinterogeno? mi pareva che l'originale fosse blu

The name is ultimately derived from the Latin word coelica meaning "heavenly" or "celestial"

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #18 il: Sab 15 Mag, 2010, 07:45:37
R.I.P.

Certe auto, importanti o meno, lasciano il segno ha chi le ha "accompagnate" durante la loro "vita" ed ? giusto ricordarle, come un amico.
Io ancora rimpiango l'Alfa 75 TS di mio padre... prima o poi mi comprer? un'Alfa 75 tutta mia da restaurare.

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #19 il: Sab 15 Mag, 2010, 10:15:33
la prima macchina divertente non si dimentica mai...
peccato per la fine che ha fatto però :cry:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #20 il: Lun 17 Mag, 2010, 13:22:19
Beh, separarsi du un'auto ? sempre qualcosa di particolare e sentimentale, specialmente per chi (come tutti noi credo) tende a personificare il mezzo come se avesse una propria anima...
c'? chi addirittura ci dialoga... :roll:
Quindi ti sono vicino e ti capisco, perché settimana scorsa ho detto Addio alla Coccinella  :???:

Quello che conta ? tener vivi i migliori ricordi abbinati a quella macchina e guardare avanti col sorriso :wink:

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #21 il: Mer 26 Mag, 2010, 23:26:56
Citazione da: "Snow"
c'? chi addirittura ci dialoga... :roll:

:roll: :roll: :roll:

Quando l'hanno portata via con il carro attrezzi dopo un mese che era ferma davanti casa... sono montato sulla Celica, ho fatto un giretto per il paese... e ho pianto come un bambino! Io, i miei ricordi e la Celica.

Citazione da: "Snow"
Quello che conta ? tener vivi i migliori ricordi abbinati a quella macchina e guardare avanti col sorriso :wink:

Infatti. Il ricordo più bello; io davanti, dietro un amico con l'MG ZR 1.4 101 cv: daccordo, vagone pesantissimo, ma comunque 400 cc e almeno una trentina di cavalli in pi?. Partiamo da uno stop, io in 400 metri ho scaricato tutte le marce e lo vedevo sempre più piccolo nello specchietto... poi chiaramente in allungo mi ha sverniciato, ma ? stata una gran soddisfazione sapere che il giorno dopo questo mio amico ? andato dal mio meccanico a dirgli: "Non ? possibile! Non so che ca**o hai fatto su quella Uno, ma lo voglio anch'io!" e il mecca che se la rideva sotto i baffi... :risa:

Per? ragazzi era davvero una f**ata! Fuori, a parte i cerchi in lega, una normalissima Uno nonno style (5 porte tra l'altro!), a cui nessuno avrebbe mai dato una lira: ma era un piacere guidarla, quasi quanto la Celica... assetto kartistico, cambio cortissimo con volano alleggerito che scaricava il contagiri in niente e il motore che gridava e tirava senza incertezze fino a 7000 giri... :cool:

Penso che con i soldi che ci ho speso attorno turbizzavo il TS! :risa: Per?, se non li avessi spesi, probabilmente non sarei qui a scrivervi di questa passione che ci accomuna: queste maledettissime succhiasoldi di auto! :wink:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #22 il: Gio 27 Mag, 2010, 13:08:04
E comunque per la cronaca.........prima di ogni sessione in pista io alla mia le sussulto sempre qualcosa.......:risa:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Ite35

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #23 il: Gio 27 Mag, 2010, 13:47:59
spesso quando torno a casa la sera e passo in garage do' un salutino alla Cely  :grin:
Piu' che un'auto una compagna di vita..... :lov:

Ogni volta un brivido

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #24 il: Ven 28 Mag, 2010, 09:30:32
Citazione da: "Knight"
E comunque per la cronaca.........prima di ogni sessione in pista io alla mia le sussulto sempre qualcosa.......:risa:

Cio?? Gli dai uno scossone? Poveri ammortizzatori...
:muahaha:

:zani:

Si dice sussurro! :risa:

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #25 il: Ven 28 Mag, 2010, 13:24:59
In effetti la squoto mentre le parlo.......ma solo quando non risponde :risa:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal