Autore Topic: Addio piccola peste.  (Letto 1902 volte)

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
il: Gio 13 Mag, 2010, 22:19:09
Oggi alle 17.10 mi arriva un sms: era il mio meccanico. "Appena lasciata l'auto in demolizione...".

E' ufficiale quindi... dopo essere rimasta ferma da gennaio dal meccanico, dopo aver smontato lo smontabile, mi lascia definitivamente.

Gli ultimi chilometri li ha fatti con alla guida quel barbaro di mio fratello: mai una controllatina all'acqua, mai un cambio olio finch?, 24 dicembre, puf! Guarnizione di testa... Ormai, tanti anni, tanti chilometri (e molti veramente "spinti"), pochi soldi per metterla a posto...

Assetto completo, testa lavorata a puntino, scarico completo dalla A alla Z, cambio corto da paura... gran mezzo, per quel che poteva darmi e mi ha sempre generosamente dato...

Ma anche tanti ricordi: le uscite con gli amici quando non c'erano ancora pensieri, tre quattro macchine in fila a sfrecciare per le strade del Friuli in cerca della birreria giusta per far cagnara... gl'inizi di questa passione viscerale per le auto, per la loro elaborazione...
E anche quando la Celica (o meglio, un alberello... :roll: ) mi ha lasciato a piedi per 4 mesi, lei era l?, pronta a sostituirla... senza mai rendersi conto che in verit? ? sempre stata lei la titolare... :sad:

GRAZIE DI TUTTO, PICCOLA PESTE!

:trist:  :trist:  :trist:

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #1 il: Gio 13 Mag, 2010, 22:29:43
R.I.P.

Ti guarder? ancora dal paradiso delle auto

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #2 il: Gio 13 Mag, 2010, 22:30:01
... non meritava quella fine .... :roll:

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #3 il: Gio 13 Mag, 2010, 22:31:24
ti capisco eccome Max...
Anch'io quando dovetti lasciare la mia prima auto, Punto75 1a serie provai un gran rammarico...
Non ? l'auto in s?, quanto il valore e le cose che ci hai fatto (quante scopatine su quei sedili... :risa: ) e poi come dici tu, le prime cosucce, elaborazioni etc...
La mia l'avevo trasformata in una GT, tranne il motore in tutto e per tutto era identica!  :wink:

Chiss?, si troveranno nel paradiso delle auto.   :trist:  :eek:

Stefano251081

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Feb 2006
    • http://www.rimaryachts.it
Risposta #4 il: Gio 13 Mag, 2010, 22:32:43
Vedrai che da domani ricomincier? a rombare nel paradiso delle auto assieme a tante vecchie amiche!!    :angio:

ora però non potrai più vantarti che  ...   :knig:

Truz

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #5 il: Gio 13 Mag, 2010, 22:57:42
:vesc:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman

Rimastinus

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #6 il: Gio 13 Mag, 2010, 23:13:14
La prima macchina ? sempre la prima
 :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #7 il: Gio 13 Mag, 2010, 23:32:56
io ricordo che invece ero contentissimo quando cambiai la prima auto (punto sporting 1.6 90cv),perché la seconda fu la mia amata celi...quella si che ce l'ho ancora nel cuore  :cool:

solidariet?  :wink:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #8 il: Gio 13 Mag, 2010, 23:34:11
Se era amore ora dispiace, ci sta.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #9 il: Gio 13 Mag, 2010, 23:36:31
Citazione da: "Rimastinus"
La prima macchina ? sempre la prima
 :wink:

parole sante
peccato per?: in pista conciata come si deve avrebbe potuto dare ancora qualcosa

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Stakkio33

• Smanettone
  • Iscritto: Mar 2009
    • http://
Risposta #10 il: Ven 14 Mag, 2010, 00:08:13
? stata la mia prima macchina :sad:  la uno!!!!!
ho combinato di tutto con quella makkina!!! Finestrino ke si manteneva con una molletta , uno sportello nn si apriva , andavo a trovare la mia ex a 15 km da casa ogni giorno di nascosto dai miei ed arrivavo alla meta con il motore ke fumava :o  era tanto vekkia del '83 con 4 marcie; e poi cosa nn ho fatto in quella macchina   :cool:
MITICA UNO!!!!

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #11 il: Ven 14 Mag, 2010, 00:17:17
Eh... Max...
Come ti capisco... :roll:
Ricordo anche io con dispiacere quando dovetti demolire la mia prima auto.
A onor del vero la mia vecchia delta HF però non aveva brillato troppo per affidabilit?... :lol:

R.I.P.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #12 il: Ven 14 Mag, 2010, 00:22:08
Citazione da: "Celica_Inside"
peccato per?: in pista conciata come si deve avrebbe potuto dare ancora qualcosa

Diciamo che, per fortuna, ? arrivata la Celica, altrimenti era già in programma di eliminare l'iniezione in favore di un bel carburatore doppio corpo ed aprire il motore e mettere dei pistoni seri... Comunque, già cos?, scaricava i 170 di tachimetro a 7000 rpm (limitatore) con la coppia conica della 500 Sporting Trofeo e il volano alleggerito (in citt? giravo a 50 all'ora in 5^ a 2000rpm...). L'assetto era straordinario, con Eibach e ammortizzatori Essepi e le duomi anteriore e posteriore; peccato solo per la misura delle gomme, penalizzante in appoggio vista la spalla chilometrica: 165/65 13.

Non l'ho mai provata al banco, ma credo che dai 45 cv originali sia passata intorno ai 70... ed ? un gran risultato su un 999cc Fire a iniezione.

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #13 il: Ven 14 Mag, 2010, 01:02:04
Citazione da: "CelicOne"
Citazione da: "Celica_Inside"

Diciamo che, per fortuna, ? arrivata la Celica, altrimenti era già in programma di eliminare l'iniezione in favore di un bel carburatore doppio corpo ed aprire il motore e mettere dei pistoni seri... Comunque, già cos?, scaricava i 170 di tachimetro a 7000 rpm (limitatore) con la coppia conica della 500 Sporting Trofeo e il volano alleggerito (in citt? giravo a 50 all'ora in 5^ a 2000rpm...). L'assetto era straordinario, con Eibach e ammortizzatori Essepi e le duomi anteriore e posteriore; peccato solo per la misura delle gomme, penalizzante in appoggio vista la spalla chilometrica: 165/65 13.

Non l'ho mai provata al banco, ma credo che dai 45 cv originali sia passata intorno ai 70... ed ? un gran risultato su un 999cc Fire a iniezione.

Ma poi diciamolo, ste auto a prescindere dalla potenza, erano divertenti perché erano molto dirette...

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #14 il: Ven 14 Mag, 2010, 01:05:42
Anche io quando diedi l'addio alla mia prima macchina un bel p? di anni f?, fu dura, staccarsi da tutti i ricordi passati insieme con gli amici e da dei piaceri di guida che ? difficille trovar nelle macchine di oggi...ero affezzionatissimo anche io al mio amatissimo 112 Abarth 70 hp...abbastanza modificato...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal