Autore Topic: SLK Kompressor  (Letto 2909 volte)

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
il: Mer 21 Apr, 2010, 15:57:39
Alla fine mi sto orientando, quale sostituta temporanea della Celica, per una SLK Kompressor EVO, quella da 163 CV, per capirci. Volevo l'aspirato, ma non si trova facilmente nelle condizioni che vorrei io. Questa dovrebbe essere meno ferma della 136 CV. Qualcuno l'ha avuta/guidata?

Oggi ho spostato la Celica presso altro carrozziere. Ho guardato meglio sotto il cofano ed in effetti il duomo sembra un po' danneggiato. La ruota anteriore invece sembra dritta e gira senza problemi. Che tristezza vederla cos?.

L

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #1 il: Mer 21 Apr, 2010, 15:59:43
Citazione da: "Lucio"
Alla fine mi sto orientando, quale sostituta temporanea della Celica, per una SLK Kompressor EVO, quella da 163 CV, per capirci. Volevo l'aspirato, ma non si trova facilmente nelle condizioni che vorrei io. Questa dovrebbe essere meno ferma della 136 CV. Qualcuno l'ha avuta/guidata?

Oggi ho spostato la Celica presso altro carrozziere. Ho guardato meglio sotto il cofano ed in effetti il duomo sembra un po' danneggiato. La ruota anteriore invece sembra dritta e gira senza problemi. Che tristezza vederla cos?.

L

io l'ho provata , ? un chiodo uguale alla 136 cv, pero' fa ancora la sua bella figura ed e' coupe' cabriolet si puo' sorvolare sul discorso motore.. :wink:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Lucio

• Smanettone
Risposta #2 il: Mer 21 Apr, 2010, 16:05:52
Citazione da: "Nicky"

io l'ho provata , ? un chiodo uguale alla 136 cv, pero' fa ancora la sua bella figura ed e' coupe' cabriolet si puo' sorvolare sul discorso motore.. :wink:

Dai, ? dichiarata per 8.2 sec sullo 0-100 e 223 di vel. max., tanto ferma non può essere  :wink:

L

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #3 il: Mer 21 Apr, 2010, 16:07:33
Citazione da: "Nicky"

quotone, confermo le impressioni identiche a quelle che ho avuto io

300.000 e continua....

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #4 il: Mer 21 Apr, 2010, 17:24:40
un mio amico ce l'aveva e si lamentava sempre perché non andava neanche a :incul: :muahaha:
oltre al fatto che a sua detta beveva come un F16

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #5 il: Mer 21 Apr, 2010, 17:53:44
Io ho guidato la prima serie,quella da 192cv...
Stessa potenza del TS,ma dava l'impressione di andare la met?,nonostante avesse più coppia.

Certo,magari ? un po' esagerato dire che non cammina...ok non ? una sportiva,per? per andarci in giro ? abbastanza...
Quella che avevo guidato io aveva un sacco di KM e mi aveva colpito il fatto che nonostante fosse mercedes, scricchiolasse con un fiorino dell'87...cambio pessimo anche come feedback al guidatore.

Di più non ti so aiutare.  :roll:

Lucio

• Smanettone
Risposta #6 il: Mer 21 Apr, 2010, 18:31:09
Citazione da: "Danny7"

Quella che avevo guidato io aveva un sacco di KM e mi aveva colpito il fatto che nonostante fosse mercedes, scricchiolasse con un fiorino dell'87...cambio pessimo anche come feedback al guidatore.
Di più non ti so aiutare.  :roll:

Grazie, s?, le prestazioni comunque mi interessano fino ad un certo punto e c'? da considerare che più l'auto ? grossa ed insonorizzata e più d? l'impressione di andar piano. Per i consumi pazienza, fare meno di 10 km/l non ? una novit? per me. Ho avuto anche un'Alfa 2500 V6 d'epoca che quanto a bere non prendeva lezioni da nessuno  :o  :o  :o  :o  :o

Questa che sto valutando ? praticamente l'ultima prima dell'uscita della nuova serie (R171) quindi eventuali problemi di giovent? dovrebbero essere stati risolti. Vedremo. Di questa non mi piacciono gli interni in pelle bicolore ma...pazienza. Ho fretta e non si può avere tutto.

L

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #7 il: Mer 21 Apr, 2010, 19:03:24
Da come leggo ormai hai deciso al 90% di prenderla... e tutto sommato ti piace  :wink: quindi se le pretese non sono quelle di una F1.... comprala e goditela!  :grin:

wave

• Vero manico
Risposta #8 il: Mer 21 Apr, 2010, 19:27:45
non per demoralizzare nessuno ma a mio parere ? antiestetica senza spazio e non ? cattiva e consuma tantocome si  potrebbe pensare.... pro ? piccola e la gestisci bene nel traffico...se ti piace los tile e vuoi spendere ugualmente una cifra contenuta prenditi una z3 almeno ti ci diverti di pi?..
ovviamente ? solo una mia opinione

Lucio

• Smanettone
Risposta #9 il: Mer 21 Apr, 2010, 19:48:31
Citazione da: "wave"
non per demoralizzare nessuno ma a mio parere ? antiestetica senza spazio e non ? cattiva e consuma tantocome si  potrebbe pensare.... pro ? piccola e la gestisci bene nel traffico...se ti piace los tile e vuoi spendere ugualmente una cifra contenuta prenditi una z3 almeno ti ci diverti di pi?..
ovviamente ? solo una mia opinione

Tranquillo, non mi demoralizzi, mi preoccupa di più acquistarla senza vederla (l'auto ? lontana). Acquistai anche la Celica cos? e mi and? bene.
Lo spazio non mi serve (vorrei tenere anche la Celica e comunque ho una Yaris), le prestazioni neppure. Per i consumi...non intendo farci 20k km l'anno  :roll:
La Z3 non mi piace e le capote in tela sono un grosso problema.

L

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #10 il: Mer 21 Apr, 2010, 20:00:32
Citazione da: "Lucio"
La Z3 non mi piace e le capote in tela sono un grosso problema.

Quoto, anche io non riesco a vederla.

La SLK Kompressor ha di sicuro il problema dei consumi e del fatto che non ? poi prestazionale, ma per uso quotidiano non troppo chilometrico ? direi buona.

Azz ti tieni anche Yaris e Celica.... non vale.... allora io mi prendo una M3 :lol:

Ex Celica TS

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #11 il: Mer 21 Apr, 2010, 20:24:57
a quanto sta una SLK ultimo modello prima dell'attuale?
la sparo..Z4 cabrio con hard top 2.0...magari ? sulla stessa fascia di prezzo...

Lucio

• Smanettone
Risposta #12 il: Mer 21 Apr, 2010, 20:34:16
Citazione da: "Mind"
a quanto sta una SLK ultimo modello prima dell'attuale?
la sparo..Z4 cabrio con hard top 2.0...magari ? sulla stessa fascia di prezzo...

Non te lo dico perché il prezzo ? vergognosamente basso, ? per questo che sono leggermente preoccupato però ? tagliandata Mercedes dal primo all'ultimo km, correr? il rischio. A cose fatte i racconter? i dettagli.
La Z4 ? bellissima, ma a certe cifre non si trova.

L

Lucio

• Smanettone
Risposta #13 il: Mer 21 Apr, 2010, 20:49:16
Citazione da: "Domi"

Azz ti tieni anche Yaris e Celica.... non vale.... allora io mi prendo una M3 :lol:

Per la Celica ? tutto da vedere, mia moglie però la vorrebbe o alla peggio vorrebbe che ne ricomprassi una identica cos? da avere un'auto comoda per viaggiare in famiglia.
La Yaris ? l'auto tutto-fare, la usa lei principalmente ma ci facciamo pure qualche breve viaggio, ci trasporto i sacchi di sfalcio del giardino, i mobili... Mai acquisto fu più riuscito di questo. 212.000 km da un motore 1.0 e mai alcun problema. Pazzesca.
Certo, tenere 3 auto ? costoso ma si vive anche una sola volta  :grin:

L

poxo

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #14 il: Mer 21 Apr, 2010, 21:31:59
io non ci entro.... o meglio una volta entrato ? un problema uscire.... ? un microboscopico abitacolo....

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal