Citazione da: "fabiuzzu"ma la migliore secondo me rimane la 4x4 hehedipende l'impiego e cosa si vuol ottenere...anche il 4x4 ha i suoi difetti, come la maggior dissipazione di potenza che fa si che alle ruote arrivino molti meno cv, rispetto ad una TP o TA
ma la migliore secondo me rimane la 4x4 hehe
Insomma: si sta prima a prendere un prototipo da cronoscalata o un qualsiasi kit car dotata di cavalleria adeguata e trazione posteriore per farla sembrare una celica che stare modificare il telaio della celica.
Beh, a questo propoisto vi posso citare la Celica del campionato JTC preparata da Wedsport... in quel caso quanta percentuale di telaio stock avranno utilizzato?
Non credo che tra noi, ci sia qualcuno che si crede un "progettista" migliore di un team di ing. automotive che realizza un auto da immettere sul mercato, dotati di conoscenze e strumenti ben superiori a quelli in nostro possesso
.. perché non ti fai vedere in pista ?il 30 Aprile dovremmo girare
quello che mi son sempre chiesto ?: a livello strutturale, il telaio e le sospensioni, immagino siano concepite diversamente per una TA e una TP.... o sbaglio?
cio? alla fine, si corre il rischio di mettere in strada un lavoro a lungo termine, sicuramente molto costoso, ed ammesso di arrivare alla realizzazione finale, il risultato sar? positivo?Guidabilit? e comportamento dinamico saranno all'altezza? :?:
Un p? come chi mette un motore di grossa cilindrata e potenza sul kart...... concettualmente una f**ata, tanta affidabilit?, potenza triplicata, costi "contenuti"......... ma poi, una volta messo in pista, va uguale o peggio dei kart veri per via del telaio pesamentemente snaturato, del comportamento dinamico non ottimale ecc... ecc....
Ah, una delle mie idee malate...
impianti la trasmissione della mr2?
Come va rinforzato il telaio?
Beh oddio...Andrebbe riprogettata interamente la vettura...non bastano la manualit?, e la buona volont?..non si tratta di prendere un motore,piazzarlo li e essere bravi a fare una trasmissione,ma c'? tutto un discorso più ampio sull'equilibrio della macchina da fare.
tutto e' fattibile , ma basta un minimo d'intelligenza per capire che non conviene... avresti un auto al 90% inguidabile , quando si progetta un telaio la prima cosa che si guarda e' dove andra' il motore.....dovresti quindi cmq rivedere come minimo tutto il discorso geometria e taratura sospensioni.