Prenditi una bella Elise SC e fai prima
con un p? di conoscenze meccaniche e di carpenteria, non credo sia una missione impossibile.
Citazione da: "Nicky"Prenditi una bella Elise SC e fai prima che ragionamento.......
Citazione da: "HPDxxx"con un p? di conoscenze meccaniche e di carpenteria, non credo sia una missione impossibile. Beh oddio...Andrebbe riprogettata interamente la vettura...non bastano la manualit?, e la buona volont?..non si tratta di prendere un motore,piazzarlo li e essere bravi a fare una trasmissione,ma c'? tutto un discorso più ampio sull'equilibrio della macchina da fare.
Citazione da: "HPDxxx"Citazione da: "Nicky"Prenditi una bella Elise SC e fai prima che ragionamento....... tutto e' fattibile , ma basta un minimo d'intelligenza per capire che non conviene , anche se sei mr miliardo e/o ti fai tu il lavoro , avresti un auto al 90% inguidabile , quando si progetta un telaio la prima cosa che si guarda e' dove andra' il motore.....dovresti quindi cmq rivedere come minimo tutto il discorso geometria e taratura sospensioni
allora dato che ci siamo mettiamo un turbo reattore nel baule sempre utile come esercizio meccanico poi l'importante e' parlare tanto per......
Mi riferivo solamente alla realizzazione dal punto di vista meccanico... tagliare le lamiere, creare i supporti, farci stare il motore, crare i vari bracci e spazi per la trasmissione ecc....Il discorso "telaistico e di comportamento", come ho scritto all'inizio, ? secondo me il vero problema di un lavoro del genere... Un incognita che IMHO ha più probabilit? di finir male che bene..
Citazione da: "HPDxxx"Mi riferivo solamente alla realizzazione dal punto di vista meccanico... tagliare le lamiere, creare i supporti, farci stare il motore, crare i vari bracci e spazi per la trasmissione ecc....Il discorso "telaistico e di comportamento", come ho scritto all'inizio, ? secondo me il vero problema di un lavoro del genere... Un incognita che IMHO ha più probabilit? di finir male che bene..Beh dal punto di vista di fare un lavoro giusto per vedere se funziona allora ok...Che poi magari il risultato finale potrebbe non essere cos? catastrofico,per? di sicuro peggiore di quella originale.Il fatto ? che sarebbe l'equivalente di un lavoro tutto stucco e vernici cangianti dei carrozzieri che partecipano ai raduni di tuning,un esercizio di stile "meccanico" insomma.Niente a che vedere con chi si ? impegnato e ha sperimentato nuove soluzioni per produrre qualcosa di veramente utile e vantaggioso.In quel caso almeno i soldi e il tempo spesi potrebbero rivelarsi un buon investimento,e almeno l'intento iniziale sarebbe quello.
ma la migliore secondo me rimane la 4x4 hehe