Autore Topic: sospensioni aria airrex  (Letto 2290 volte)

wave

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2009
il: Sab 17 Apr, 2010, 13:16:45

conoscete qualche rivenditore di sospensioni di questo tipo o ne avete mai sentito parlare?

altre marche?

sarebbero molto comode

anceh se non conosco pro e contro e prezzi un grosso pro per me ? che potrei avere un assetto che per salire sulla nave mi permette di alzarla il giusto per non distruggerla sul ponte imbarco :grin:

Payo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2007
Risposta #1 il: Sab 17 Apr, 2010, 13:26:10
senti l'utente Piazza che lui ne monta uno simile e conosce il rivenditore (anche x' se non ricordo male il kit ? stato creato usando la sua celica come base) :wink:

p.s. sappi che comunque il costo sar? parecchio alto..

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #2 il: Sab 17 Apr, 2010, 13:56:08
li fa anche la K-sport, prezzo intorno ai 2500 dollari mi pare....

\"nel dubbio, scopala.\"

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #3 il: Sab 17 Apr, 2010, 14:15:58
Citazione da: "wave"

conoscete qualche rivenditore di sospensioni di questo tipo o ne avete mai sentito parlare?

Si, ma solo se giochi a "Need For Speed Undergound" o ci vai fare i raduni truzzing. :wink:
Se vuoi fare un'uso più sportivo dell'auto ? un'altra storia. :lol:

altre marche?

C'era un 3D apposito dove si parlava di sopensioni "air ride" e, se propprio ti vuoi fare del male, se cerchi vedrai che trovi. :wink:

sarebbero molto comode

A parte il sollevamento per fare rampe etc, non vedo cosa ci sia di comodo nell'avere in baule un compressore di aria con annessi e connessi per un totale di versi kg in più e il bagagliaio mezzo occupato.
Tutto ci?, tralasciando che il prezzo di quel circo li supera abbondantemente i 2000? (coi quali invece ci potresti comprare un ottimo assetto)

anceh se non conosco pro e contro e prezzi un grosso pro per me ? che potrei avere un assetto che per salire sulla nave mi permette di alzarla il giusto per non distruggerla sul ponte imbarco :grin:

Semplice, basta non mettere bodykit o inutilit? del genere limitarsi a spendere bene i propri soldi facendo un buon assetto e il problema non si pone. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

wave

• Vero manico
Risposta #4 il: Sab 17 Apr, 2010, 14:24:03
Citazione da: "carlito"

Si, ma solo se giochi a "Need For Speed Undergound" o ci vai fare i raduni truzzing. :wink:
Se vuoi fare un'uso più sportivo dell'auto ? un'altra storia. :lol:

altre marche?

C'era un 3D apposito dove si parlava di sopensioni "air ride" e, se propprio ti vuoi fare del male, se cerchi vedrai che trovi. :wink:

sarebbero molto comode

A parte il sollevamento per fare rampe etc, non vedo cosa ci sia di comodo nell'avere in baule un compressore di aria con annessi e connessi per un totale di versi kg in più e il bagagliaio mezzo occupato.
Tutto ci?, tralasciando che il prezzo di quel circo li supera abbondantemente i 2000? (coi quali invece ci potresti comprare un ottimo assetto)

Semplice, basta non mettere bodykit o inutilit? del genere limitarsi a spendere bene i propri soldi facendo un buon assetto e il problema non si pone. :wink:

si concordo per alcune cose ma  era curiosit? apparte ke qualche raduno truzzing come dici te ci vado :lol:  :lol:   ho un bomex che ancora non metto a causa proprio della nave...mi struscia stock  e non ho niente dentro che appesantisca tipo sub o altro ke mi abbassa la macchina quindi ? al massimo in altezza stock e peso meno di 70 kg  :lol:  :lol:  ma devi vede come struscia bene sulla nave  il lip anteriore e a seconda della nave vai anche di minigonne ....noi er non strusciare ci facciamo alzare e abbassare il ponte di imbarco a seconda di dove ? la macchina per non toccare...ma sai perdere ogni volta un quarto d'ora non ? il massimo e nemmeno vai nella simpatia di quei simpatici individui che ti sparerebbero ogni volta  :lol:  :lol: e poi son costretto io che ci vivo e esco spesso dall'elba a non mettere assetti per non aver problemi...ripeto ? solo curiosit? perché sarebbero comod?...
a livello sportivo perché non sarebbero efficenti?? apparte il peso?

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #5 il: Sab 17 Apr, 2010, 14:43:37

si concordo per alcune cose ma  era curiosit? apparte ke qualche raduno truzzing come dici te ci vado :lol:  :lol:   ho un bomex che ancora non metto a causa proprio della nave...mi struscia stock  e non ho niente dentro che appesantisca tipo sub o altro ke mi abbassa la macchina quindi ? al massimo in altezza stock e peso meno di 70 kg  :lol:  :lol:  ma devi vede come struscia bene sulla nave  il lip anteriore e a seconda della nave vai anche di minigonne ....noi er non strusciare ci facciamo alzare e abbassare il ponte di imbarco a seconda di dove ? la macchina per non toccare...ma sai perdere ogni volta un quarto d'ora non ? il massimo e nemmeno vai nella simpatia di quei simpatici individui che ti sparerebbero ogni volta  :lol:  :lol: e poi son costretto io che ci vivo e esco spesso dall'elba a non mettere assetti per non aver problemi...ripeto ? solo curiosit? perché sarebbero comod?...
a livello sportivo perché non sarebbero efficenti?? apparte il peso?

Capisco... :lol:
Beh... Il bomex devo dire che anni fa ? stata anche una mia debolezza... :oops:
Tuttavia sono rinsavito subito. :lol:
E, prima di provare a metterlo su, verificato che o metti il bodykit o fai l'assetto, non ci ho pensato nemmeno un secondo e ho fatto l'assetto. :wink:

Per quanto riguarda la comodit? sono sicuramente più comodi di un'assetto tradizionale, tuttavia per un'uso sportivo ? ovviamente meglio avere olio dentro degli ammortizzatori piuttosto che aria in pressione, anche se mi pare che qualcuno in qualche campionato di drift abbia utilizzato queste sospensioni (non so con quali risultati). :roll:

Visto il costo non trascurabile, se proprio vuoi fare una follia per mettere anche il bodykit potresti considerare un assetto della KW (per la celica fanno il variante 2) con l'HLS (Hidraulic Lift System) in modo da evere comunque sotto dei buoni ammortizzatori coil-over con in più la possibilit? di sollevare un p? la macchina in caso di dossi e scalini usando un congegno simile in linea di principio a quello delle sospensioni che hai postato ma un p? più compatto e leggero. :wink:
Intendiamoci per?: il tutto costa uno sproposito. Eh. :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #6 il: Sab 17 Apr, 2010, 16:50:54
io ho visto un'auto che montava sospensioni del genere, e quando ha alzato il posteriore al massimo ha distrutto il para anteriore perche si ? schiacciato a terra
ovviamente immaginate la figura di cacca che ha fatto  :cool:

wave

• Vero manico
Risposta #7 il: Sab 17 Apr, 2010, 18:01:56
hahaha si immaginno la bella figura nel rompere un paraurti per fare il tamarro :grin:  cmq non sapevo li facessero anche a olio regolabili elettronicamente tanto quel che basta per la comodit? sono quei 5 cm

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #8 il: Sab 17 Apr, 2010, 19:07:42
Nessuno ha la foto dell'ammortizzatore ad aria ?
Magari montato...

:grin:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #9 il: Lun 19 Apr, 2010, 14:19:28
Sinceramente, col bomex ci giro con un bel -4 ;)...

Citazione da: "carlito"
anche se mi pare che qualcuno in qualche campionato di drift abbia utilizzato queste sospensioni (non so con quali risultati).

Penso che l'unic vantaggio di avere. in campo drift, le sospensioni ad aria compressa sia quello di poter regolare all'istante la distribuzione dei pesi agendo sull'altezza della macchina... In campo drift utilizzano ammo MOLTO duri, pertanto anche l'aria compressa, se opportunamente tarata, può andar bene... Regolare la distribuzione dei pesi significa poter decidere quanto sotto/sovrasterzo abbia la macchina...

Comunque, molto meglio un bell'assetto come dio comanda  :roll: , magari con EDFC per poter regolare la risposta dell'ammo e con delle belle gomme a spalla morbida ad attutire un po' le buche .....

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #10 il: Lun 19 Apr, 2010, 21:15:34
Scusate ma le sospensioni ad aria sono a doppio effetto o a singolo effetto ??

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal