Comunque non omologate i 215/40R17! Andate solo sui 215/45!
io mesi fa ho richiesto ed avuto il nulla osta.. poi x problemi vari, nn ho ancora omologato le gomme alla motorizzazione... se mi fermano con i 215/45/17 nn ancora scritti a libretto, e gli faccio vedere il nulla-osta, mi fanno delle storie?? sono in regola con solo il nulla osta?
:?: Perch? non dovremmo omologare i 215/40? Se ? per la rigidezza c'? poca differenza tra una spalla da 45 e una da 40...
No no, ce n'? di gente costretta a riparare in continuazione i cerchi! E poi ripeto, in 215/40 non ci sono semi-slick e affini e le gomme costano generalmente in pi?...Poi, checch? si dica, le strade italiane sono tutte massacrate, in misure diverse, ma nessuna ? bella liscia; personalmente se posso mettere delle gomme che costano meno e preservano di più il cerchio, non vedo perché non farlo! Certo, se l'avessi saputo prima avrei messo i 16" in una qualsiasi misura in cui si trovano Advan A048 e AD08.A livello di prestazioni, a parte il discorso dell'accorciare i rapporti che può e non può essere un vantaggio, siamo l?...Tra una 215/45 e una 215/40 il peso ? quello. In una 225/45 R16 penso il vantaggio in termini di peso sia in etti, forse! L'unica variabile da considerare, secondo me, ? se in quella misura esistono gomme SERIE e che prezzo hanno, il resto ? secondario.
per certi versi meglio cos?......la spalla da 40 viste le strade italiane ? veramente troppo poco IMHO