Autore Topic: Omologazione cerchi e gomme  (Letto 80641 volte)

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #510 il: Mer 18 Nov, 2009, 00:53:51
Citazione da: "Celica_Inside"
al collaudo per omologare i cerchi possono contestarmi... ?

- dischi CTF forati e baffati
- pinze TS (non credo le distinguano)
- pastiglie racing
- cai

:?:

oppure controllano solo le gomme e i cerchi ?

La mia esperienza ? stata che la prima volta mi hanno rispedito a casa perché mancava la dichiarazione del corretto montaggio degli pneumatici da parte di un tecnico specializzato (gommista) ed ? stato meglio cos? perche avevo la duomi montata e l'avrebbe vista nel leggere il num. di telaio che si trova proprio l?.

La seconda volta , senza duomi e con tutti gli altri documenti inutili (di loro invenzione , perché non sono scritti in nessun testo) , sono andato con :
-pinze TS
-dischi forati
-antirollio maggiorate (sono rosse e quando ti fanno fare dx-sx con lo sterzo per verificare gli ingombri , si vedono)
-cerchi stock verniciati nero opaco
...... H0 passato il collaudo

Piccola nota: variando solamente la dimensione della spalla (che diminuisce) in via teorica non ? necessario fare la rotazione del volante perché la dimensione del cerchio rimane quella originale e quindi anche gli ingombri , però , non mi sembrava il caso di discutere su questo , visto che ormai ero a cavallo....

Ricordiamoci che l'Italia ? sempre una Repubblica fondata sulla carta e quindi ? facile perdersi in cartine , cartacce , permessi e dichiarazioni varie....

Ok , buon collaudo!

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #511 il: Mer 18 Nov, 2009, 01:13:25
ok raga, allora per ora rimango in attesa di una qualche copia in pdf. scanner, bmp jpg o simili di questo maledetto foglio d'accettazione cetoc....,  :oops: grazie a tutti, zio pittore e carbon (chi riesce a farmelo avere).

Come riesco a farla omologare mi muover? per scannerizzare e mandare le copie a chi ne avr? bisogno in futuro :wink:

Ora che ci penso...come diamine hanno fatto a passare le 215/45 r16???!?!?! .......io sapevo l'esistenza matematica "fattibile" delle 205/45 e 225/45 su cerchio 16".....ma 215,.... :roll:  :roll:

ziopittore

• Vero manico
Risposta #512 il: Mer 18 Nov, 2009, 16:04:06
Posto qui il foglio di accettazione del cetoc per la misura 205/45 r16 per quelli che l'hanno chiesta prima e per chi ne avr? bisogno in seguito (credo mooolto pochi).
Il nulla-osta vero e proprio ora non lo trovo ; qualora sbucasse dall'infinito disordine che regna in casa mia , aggiorner? il tutto

:canna:

P.S.: A libretto ? stata riportata la misura 205/45 r16 87v pur essendomi presentato al collaudo con le 87w XL...

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #513 il: Mer 18 Nov, 2009, 16:06:57
il nullaosta vero e proprio lo hanno trattenuto al collaudo ?
forse per quello non lo trovi
o ne hai una copia  :?:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

ziopittore

• Vero manico
Risposta #514 il: Mer 18 Nov, 2009, 16:25:07
Citazione da: "Celica_Inside"
il nullaosta vero e proprio lo hanno trattenuto al collaudo ?
forse per quello non lo trovi
o ne hai una copia  :?:

Ero convinto di avene fatto una copia ; l'originale , ovviamente , l'ha tenuto l'ing. della motorizzazione

hmcre

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #515 il: Lun 23 Nov, 2009, 19:54:16
nessuno puo postare o spedirmi via mail  il proprio nullaosta ?

ziopittore

• Vero manico
Risposta #516 il: Gio 26 Nov, 2009, 00:34:13
Citazione da: "hmcre"
nessuno puo postare o spedirmi via mail  il proprio nullaosta ?

Non lo trovo....se vuoi ti mando in pdf quello postato sopra dove comq. ? riportato il num di protocollo e della pratica.

Fai sapere...

Eventualmente posso provare in MCTC a recuperare quello originale , ma l'Italia ? una repubblica fondata sulla carta , e quindi sar? dura e lunga...

Robert

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #517 il: Gio 26 Nov, 2009, 10:37:25
Rag? esiste un modo per omologare i 17 senza fare il collaudo in motorizzazione ? Oltre a quello di portare un libretto di una Celica uguale che ha già omologato quei cerchi con quelle gomme?  :roll:
Perch? se becco l'ingegnere pignolo me s? che me passano i cerchi ma non il resto ... :???:
Secondo voi quanto romperanno per scarico casinaro, alettone Veilside e cofano con flaps TRD?
Me sa che so nei guai  :oops:

ziopittore

• Vero manico
Risposta #518 il: Gio 26 Nov, 2009, 16:58:48
Citazione da: "Robert"
Rag? esiste un modo per omologare i 17 senza fare il collaudo in motorizzazione ?

No , purtroppo , anche perché solo la MCTC può omologare caratteristiche diverse da quelle di fabbrica , ovviamente col nulla-osta della casa costruttrice

Oltre a quello di portare un libretto di una Celica uguale che ha già omologato quei cerchi con quelle gomme?  :roll:

Sarebbe fantastico , utopico ma fantastico :!:

Perch? se becco l'ingegnere pignolo me s? che me passano i cerchi ma non il resto ... :???:
Secondo voi quanto romperanno per scarico casinaro, alettone Veilside e cofano con flaps TRD?
Me sa che so nei guai  

Dipende moltissimo da chi trovi ....

Robert

• Gentleman Driver
Risposta #519 il: Ven 27 Nov, 2009, 10:04:23
Grazie delle dritte zio  :wink:

C'? qualcuno in tutto il club che mi potrebbe cortesemente mettere quà oppure inviare per mail: skyeyes2@hotmail.com  una copia dell'accettazione delle 215/40/17  oppure copia scannerizzata del nullaosta Toyota delle 215/40/17 oppure la scannerizzazione del libretto con iscritta quella misura??
Ne sarei molto grato. :wink:
Grazie

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #520 il: Ven 27 Nov, 2009, 20:49:12
@Mako-88-
Hai novit? ti hanno risposto??

@Cetoc
 ****** ****** ******** ********* ***** ************ **** **** ***** ******** ****** (autoeditate le parolacce)

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #521 il: Gio 03 Dic, 2009, 22:18:45
credo di non aver visto risposta alla mia domanda:ma l assegno al cetoc lo posso inviare dalla mia banca?per una sicurezza maggiore!!

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #522 il: Gio 03 Dic, 2009, 22:21:53
Citazione da: "kratos"
credo di non aver visto risposta alla mia domanda:ma l assegno al cetoc lo posso inviare dalla mia banca?per una sicurezza maggiore!!

io mi ricordo che vogliono un assegno circolare.... quindi lo fai in qualsiasi banca e poi glielo spedisci per posta... magari fai una raccomandata con ricevuta di ritorno  :wink:

kratos

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2008
Risposta #523 il: Gio 03 Dic, 2009, 22:32:46
Citazione da: "Gbr"

io mi ricordo che vogliono un assegno circolare.... quindi lo fai in qualsiasi banca e poi glielo spedisci per posta... magari fai una raccomandata con ricevuta di ritorno  :wink:
e si,ma speriamo l assegno non vada perso,coi tempi ke corrono oggi!mi sembrava che avendo i dati potevo mandarglielo direttamente dalla banca :roll: ...

Gbr

• Gentleman Driver
Risposta #524 il: Gio 03 Dic, 2009, 22:55:01
Citazione da: "Gbr"

e si,ma speriamo l assegno non vada perso,coi tempi ke corrono oggi!mi sembrava che avendo i dati potevo mandarglielo direttamente dalla banca :roll: ...

beh.... diciamo che se fai un assegno circolare possono incassarlo solo loro..... inoltre se fai raccomandata quella di solito non viene persa.
se accettassero il bonifico sarebbe meglio ma se non sbaglio mi sembra che l'unico tipo di pagamento accettato sia l'assegno circolare

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal