Autore Topic: Omologazione cerchi e gomme  (Letto 80647 volte)

hmcre

• Vero manico
  • Iscritto: Ott 2009
Risposta #495 il: Sab 17 Ott, 2009, 20:55:20
Citazione da: "Carbon R"
Citazione da: "hmcre"
Citazione da: "Danny Ts"
Io avevo 215/40  :wink:

....quindi alla fine cosa consigliate ....spalla da  45 o 40 .....se si puo io punterei sul 40 per una resa estetica migliore....tanto per le prestazioni avendo solo 143cv miracoli nn si possono fare..hehehe

Si possono ,si possono ;)

L'ET dei cerchi di Tsmori non lo sa nemmeno lui ma non deve essere molto basso se monta monta anche :

distanziali anteriori da 20mm sparco
distanziali posteriori da 24mm fk

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10059

Prendi dei cerchi con ET 35 cmq e non ti serviranno distanziali.

I miei hanno canale da 8 per?

si appunto...io vorrei evitare i distanziali prendendo direttamente i cerchi conl'et giusto ;)
...per il discorso prestazioni sulla 143 era inteso nel senso ke lho presa apposta xk?  nn puntavo sulle prestazioni in assoluto...se no avrei puntato direttametne sulla ts !

ma i 215 non rimangono gia un po stretchati sul canale da 8 ?

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #496 il: Sab 17 Ott, 2009, 21:15:12
S? ,alquanto.

Quindi non hai in programma interventi di altro genere ?
Dovresti salire su qualche 143 ben messa...

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

hmcre

• Vero manico
Risposta #497 il: Dom 18 Ott, 2009, 01:51:43
S? ,alquanto.

a dire il vero la mia  ? la prima celica su cui salgo quindi nn posso fare confronti...

mi spieghereste i passi da fareper richiedere al cetoc le misure alternative....grazie

tanto cmq per ora terro le originali ke mi han dato  essendo ancora al'80%.....magari in primavera si vedra....

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #498 il: Dom 18 Ott, 2009, 11:59:20
Le procedure le trovi scritte a pag 2 di questo stesso topic.

Cmq avendo la tua già il volano potresti provarne una stock per apprezzare la modifica.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

hmcre

• Vero manico
Risposta #499 il: Dom 18 Ott, 2009, 19:18:37
Le procedure le trovi scritte a pag 2 di questo stesso topic.

Cmq avendo la tua già il volano potresti provarne una stock per apprezzare la modifica.

ok grazie....conoscessi qualkuno con la celica stock lo farei.....di meccanica cmq (alungo termine) credo ke punterei su cda (ke a breve montero) ,scarico e shortshifter...non credo altro ;)

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #500 il: Lun 19 Ott, 2009, 11:00:11
S? ,alquanto.

a dire il vero la mia  ? la prima celica su cui salgo quindi nn posso fare confronti...

mi spieghereste i passi da fareper richiedere al cetoc le misure alternative....grazie

tanto cmq per ora terro le originali ke mi han dato  essendo ancora al'80%.....magari in primavera si vedra....

Ciao

io capisco la voglia di sapere tutti gli interventi da fare sulla tua auto,ma stai riempiendo il 3D di domande che sono già state fatte 100 volte.

Cortesemente cerca di prendere la buona abitudine di usare le ricerche nel forum,cos? eviti di allungare discussioni con argomenti già trattati,e fra l'altro trovi la risposta alle tue domande ancora prima di fare le domande.

Grazie

hmcre

• Vero manico
Risposta #501 il: Lun 19 Ott, 2009, 13:15:41
Citazione da: "Danny7"
S? ,alquanto.

Ciao

io capisco la voglia di sapere tutti gli interventi da fare sulla tua auto,ma stai riempiendo il 3D di domande che sono già state fatte 100 volte.

Cortesemente cerca di prendere la buona abitudine di usare le ricerche nel forum,cos? eviti di allungare discussioni con argomenti già trattati,e fra l'altro trovi la risposta alle tue domande ancora prima di fare le domande.

Grazie

Ok va bene,kiedo scusa per aver fatto una decina di post in + per avere delle info che non sono riuscito a trovare gia provando il Search,visto  che ogni volta che lo si usa ,immettendo l'argomento interessato,escano quella ventina di 3d di qualsiasi genere ognuno con almeno una ventina di pag. l'uno.....cmq scusate ancora ,cerchero di postare meno

edoedoo

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #502 il: Lun 19 Ott, 2009, 13:19:43
su questo d? ragione a hmcre.

ma perché non utilizzare un forum su base Vbulletin? ? la base che più forum usano perché ? quella più intuitiva e soprattutto comoda da usare.

il sistema che ha ora il nostro forum ? un po' obsoleto e antiquato, e non ? comodo utilizzarlo. esempio: non mostra le icone di "nuova risposta" e ogni volta tocca cercare la data e l'ora di quello che ha scritto per ultimo.

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:

Vime

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #503 il: Lun 19 Ott, 2009, 15:35:09
Citazione da: "edoedoo"

il sistema che ha ora il nostro forum ? un po' obsoleto e antiquato, e non ? comodo utilizzarlo. esempio: non mostra le icone di "nuova risposta" e ogni volta tocca cercare la data e l'ora di quello che ha scritto per ultimo.

Non so che sistema usi, ma con XP e firefox ti mette le icone di nuova risposta

300.000 e continua....

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #504 il: Lun 19 Ott, 2009, 17:07:32
]non sono riuscito a trovare gia provando il Search,visto che ogni volta che lo si usa ,immettendo l'argomento interessato,escano quella ventina di 3d di qualsiasi genere ognuno con almeno una ventina di pag. l'uno.....cmq scusate ancora ,cerchero di postare meno

E sai perché?
Perch? c'? chi fa più volte domande già fatte o allunga la discussione con degli OT.
Ecco perché devo intervenire,altrimenti ? il caos.

Citazione da: "edoedoo"
su questo d? ragione a hmcre.

ma perché non utilizzare un forum su base Vbulletin? ? la base che più forum usano perché ? quella più intuitiva e soprattutto comoda da usare.

e cos? si conclude il festival dell' OT.

Ragazzi il mio intervento ha come scopo quello di non appesantire un forum tecnico di domande già fatte diverse volte e di interventi off topic che di "tecnica della celica" non hanno niente.
Se fate cos? non ? molto utile...

Se volete in caf? ci sono delle discussioni sull'aggiornamento del forum e sulla funziona search.  :wink:

mako_88_

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #505 il: Mar 03 Nov, 2009, 13:36:03
:oops: tornando in topic.....

qualche anima buona potrebbe mandarmi una copia del foglio di conferma che manda il CETOC dopo la richiesta iniziale??

quella dove ti confermano che tale gomma può essere montata, e che devi pagare tot con assegno ecc ecc (quella prima del nulla osta via...)

Avrei bisogno di una copia di tale documento di chi ha richiesto la 205/45 R16, che siamo in pochissimi qua dentro. Questo perché il cetoc mi ha chiamato e mi ha detto espressamente:

"Lei continua da settimane a chiederci il rilascio di nulla osta per la dimensione 205/45 r16, e noi puntualmente la bocciamo in quanto tecnicamente non fattibile. Nella sua ultima richiesta riporta l'esempio di suoi conoscenti che hanno ricevuto da noi stessi CETOC italia l'accettazione di tale misura su un modello di auto uguale al suo. Le chiediamo quindi di mandarci nuovamente la richiesta, con tutti i suoi dati e in allegato, oltre al libretto della sua vettura, anche copia di accettazione di suo conoscente al quale noi gli abbiamo confermato detta misura,
Grazie."

Quindi in pratica a mia disposizione ho:
richiesta per passaggio a 205/45 r16 con dati mia vettura
copia libretto mia vettura

mi manca una copia di qualche anima pia (in qualsiasi formato anche scannirizzata e postata per pm in qualche modo....) che gli ? stata accettata [perché alcuni la montano, quindi...], cos? da dimostrargli che hanno già concesso questa misura...

Si ostinano fino ad ora a concedermi solo la 225/45 r16.... mentre richiedo solo la 205/45 r16....
Aspettano solo una dimostrazione che hanno già rilasciato questa misura per questa auto.....che teste dure..... :o

:idea: grazie per chiunque riuscir? ad aiutarmi!.... :wink:   :idea:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #506 il: Mar 17 Nov, 2009, 19:26:26
al collaudo per omologare i cerchi possono contestarmi... ?

- dischi CTF forati e baffati
- pinze TS (non credo le distinguano)
- pastiglie racing
- cai

:?:

oppure controllano solo le gomme e i cerchi ?

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #507 il: Mar 17 Nov, 2009, 21:51:32
Citazione da: "mako_88_"
Avrei bisogno di una copia di tale documento di chi ha richiesto la 205/45 R16, che siamo in pochissimi qua dentro. Questo perché il cetoc mi ha chiamato e mi ha detto espressamente:

"Lei continua da settimane a chiederci il rilascio di nulla osta per la dimensione 205/45 r16, e noi puntualmente la bocciamo in quanto tecnicamente non fattibile. Nella sua ultima richiesta riporta l'esempio di suoi conoscenti che hanno ricevuto da noi stessi CETOC italia l'accettazione di tale misura su un modello di auto uguale al suo. Le chiediamo quindi di mandarci nuovamente la richiesta, con tutti i suoi dati e in allegato, oltre al libretto della sua vettura, anche copia di accettazione di suo conoscente al quale noi gli abbiamo confermato detta misura,
Grazie."

Boia, boia,  boia... avevo ragione a dire che sono dei cretini,
io saranno 2 mesi che gli mando richieste per i 205/45 r16, ma a me non hanno mai nemmeno risposto.
Comunque Zio pittore le ha omologate, tramite Cetoc, e visto che lo conosco di persona vedo di farti avere quel foglio, chiss? che si degnino di omologarle pure a me...

Si ostinano fino ad ora a concedermi solo la 225/45 r16

A me invece hanno proposto le 215/45... ma cosa fanno?
 le misure le estraggono con la tombola :?:

War&Sex

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

ziopittore

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2007
  • I have no dream , but i like u pilu
Risposta #508 il: Mar 17 Nov, 2009, 22:31:48
Mucca Prostituta :!:
Solo ora vedo...appena posso ti mando il loro foglio di accettazione .
Comunque credo -ma non ne sono certo- che anche  Carbon abbia ottenuto il nulla-osta per questa misura .

Non capisco perché rompano le palle per concedere questa misura visto che ? tecnicamente fatttibile in quanto in tolleranza (che da normativa ? +-5% del rotolamento)

Molti ottani , molto onore!
K20A2 equipped .... JDM gearbox swapped . LSD inside .
https://www.celicateamitalia.com/index.php?topic=16550.0

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #509 il: Mer 18 Nov, 2009, 00:10:20
Citazione da: "Celica_Inside"
al collaudo per omologare i cerchi possono contestarmi... ?

- dischi CTF forati e baffati
- pinze TS (non credo le distinguano)
- pastiglie racing
- cai

:?:

oppure controllano solo le gomme e i cerchi ?

Aprono il cofano per leggere il telaio, se hai un CAI sbriluccicoso magari non ? il massimo. Il mio nero non l'hanno neanche notato.
Per i dischi freno e le pinze non dovrebbero esserci invece problemi, se han proprio voglia di rompere i coglioni ti potrebbero far storie per i dischi, tu fai l'agnello e di che i tuoi erano ovalizzati da buttare e questi ti costavano meno di quelli Toyota. Purtroppo però li vendevano solo baffati e forati.... :roll:

Citazione da: "hasso"

Si ostinano fino ad ora a concedermi solo la 225/45 r16

A me invece hanno proposto le 215/45... ma cosa fanno?
 le misure le estraggono con la tombola :?:

War&Sex

Qui fra un p? siamo al punto che te gli mandi una lettera con scritto che vuoi cambiare misura e loro te ne propongono una. Ma non dovrebbe essere il contrario?! :roll:

Citazione da: "ziopittore"

Non capisco perché rompano le palle per concedere questa misura visto che ? tecnicamente fatttibile in quanto in tolleranza (che da normativa ? +-5% del rotolamento)

Infatti non c'? ragione. Si devono essere completamente rincoglioniti. Adesso gli mando una lettera con le indicazioni su come usare una calcolatrice, magari imparano ad usarla e se la smettono di respingere misure che sulla carta andrebbero più che bene.

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal