Citazione da: "Ter@fil"Ragazzi, mi sono deciso: MONTO I CERCHI DA 18!Vorrei prendere i DOTZ HANZO 18" con canale da 8.5, che ne dite? A me fanno impazzire ::oops: avrei una curiosita': il canale da 8.5 puo' creare problemi o e' cmq perfetto sulla cely??grazie! :smile:
Ragazzi, mi sono deciso: MONTO I CERCHI DA 18!Vorrei prendere i DOTZ HANZO 18" con canale da 8.5, che ne dite? A me fanno impazzire :
Se monti gomme da 225 con il cerchio da 8" ti consumerai eccessivamente il centro, ? troppo stretto.
Comunque il rotolamento di un 205/50 r16 (il treno di serie) e quello di un 225/35 r18 ? lo stesso, quindi perché non dovrebbe muoversi?
Comunque a me hanno detto che per la celica l'8,5 con l'et dei miei cerchi (che ora non ricordo, ma ho detto che li voglio solo a filo di carrozzeria) vanno benissimo!
Perch? non dovrebbe muoversi una 143 coi 18" ? Non tarderai a scoprirlo [detto con una certa vena ironica].
Citazione da: "Ter@fil"Se monti gomme da 225 con il cerchio da 8" ti consumerai eccessivamente il centro, ? troppo stretto. Hai gonfiato troppo la gomma. Maaa.... E gonfiare gli pneumatici alla pressione giusta no?
Citazione da: "Ter@fil"Comunque il rotolamento di un 205/50 r16 (il treno di serie) e quello di un 225/35 r18 ? lo stesso, quindi perché non dovrebbe muoversi?Perch? ammesso che il diametro della ruota sia lo stesso la superfice a terra ovviamente non lo ? perché il battistrada ? più largo!Mai sentito parlare di attrito?
Tralasciando tutto il resto del discorso sui pesi delle masse in movimento e visto che vuoi dei cerchi che pasano come massi evidentemente non ti interessa... Per? il risultato ? che ? ferma!
Citazione da: "Ter@fil"Comunque a me hanno detto che per la celica l'8,5 con l'et dei miei cerchi (che ora non ricordo, ma ho detto che li voglio solo a filo di carrozzeria) vanno benissimo!Coi 225/35 R18 su canale da 8,5" la gomma star? un p? tirata, anche se nel limite di tolleranza: ovvero NON ? il canale ottimale, poi se l'estetica ? più importante vedi tu.
E comunque auguri coi marciapiedi! Taaanta, taaanta, taaanta fortuna: ne avrai bisogno per circolarci.
Citazione da: "carlito"Citazione da: "Ter@fil"Se monti gomme da 225 con il cerchio da 8" ti consumerai eccessivamente il centro, ? troppo stretto. Hai gonfiato troppo la gomma. Maaa.... E gonfiare gli pneumatici alla pressione giusta no? 8,5 pollici = 21,59 centimetri, quindi per una gomma da 22,5 ? perfetto.8 pollici = 20,32 centimetri, quindi dovrebbe essere più stretto, con conseguente rialzo del centro.Io non sono un esperto di gomme e cerchi, però questo ? quello che mi ha detto il gommista e a logica non fa una piega.
Citazione da: "carlito"Citazione da: "Ter@fil"Comunque il rotolamento di un 205/50 r16 (il treno di serie) e quello di un 225/35 r18 ? lo stesso, quindi perché non dovrebbe muoversi?Perch? ammesso che il diametro della ruota sia lo stesso la superfice a terra ovviamente non lo ? perché il battistrada ? più largo!Mai sentito parlare di attrito?No, con appositi programmi di calcolo le due ruote da me citate hanno lo stesso coefficiente di rotolamento, quindi probabilmente la seconda avr? un diametro leggermente inferiore compensato dal maggior spessore della ruota.
Citazione da: "Carbon R"Perch? non dovrebbe muoversi una 143 coi 18" ? Non tarderai a scoprirlo [detto con una certa vena ironica].qui ? sempre il solito discorso.... alla fine sembra che devi scendere e spingere la macchina ovvio che se vuoi andare in pista non sono l'ideale, ovvio che se vuoi fare gli spari al semaforo non sono gli ideali ma alla fine dipende sempre cosa uno vuole farne della macchina......
Hai chiesto alla Toyota direttamente o hai scaricato il PDF da compilare dal sito della CETOC :http://www.cetoc.it/italiano/pdf/MODELLO%20TOYOTA%20T3%20CLIENTI%20PRIVATI.pdfIn 2 settimane eri già a posto.
ciao ragazzi...io ho fatto partire a fine agosto l iter di omologazione per i 18 tramite la yokohama.Mi hanno concesso le 225/35 R18, ank se forse sarebbe stato meglio le /40 R18. Pensavo di nn dover pagare viste anche le risposte di altri del forum e invece il nulla osta della toyota ha inevitabilmente un costo...qualcuno sa dirmi con questo procedimento quanto mi verra a costare?grazie milleCIao