mi scusasse :lol: nell'ultima pagina vedevo ben altri cerchi
Domandona: a libretto ho 205/50 R16 87V, ok? Io mi sono accorto di montare 205/50 R16 87W. Cosa cambia? Nel senso, se mi fermano e dovessero ipoteticamente controllare la misura delle gomme, sono in regola anche con un indice di velocit? superiore?
Poi: su alcune gomme in vendita su gommadiretto il diametro del cerchio ? identificato con ZR16... che vor d?? Cambia qualcosa con quella Z in pi??
In pi?, e questa ? una domanda rivolta soprattutto ad HPD, il mio guru tecnico del CTI: vorrei montare una misura di gomme poco comune sul forum, cio? 205/45/16. L'obiettivo ?, sostanzialmente, quello di migliorare l'estetica del gruppo ruota senza montare gomme dalla spalla troppo bassa (buche, marciapiedi...) n? aumentare la circonferenza di rotolamento del pneumatico, andando a compromettere l'accelerazione della macchina.
me le omologano?
credo che di questa misura però sia difficile trovare gomme con indice di carico di almeno 87..
Citazione da: "ULE"credo che di questa misura però sia difficile trovare gomme con indice di carico di almeno 87..Ci sono, ci sono...
Carlo, forse non hai capito. Io voglio montare le 205/45/16...
Citazione da: "CelicOne"Carlo, forse non hai capito. Io voglio montare le 205/45/16... Azz! Son proprio rincoglionito... Per errore, non so come, avevo inteso che volevi mettere delle 205/45 R17 che in effetti non ? che ha molto senso... Ma 215/45 R17 no?Le Yoko S Drive non sono male ma la spalla ? ancora troppo morbida per i miei gusti e in ogni caso io ti suggerirei di tenere in considerazione le Falken o Bridgestone RE50 e sopratutto di evitare come la peste le Michelin.
Arrivata stamattina la risposta da parte del Ce.t.o.c. riguardo l'unica misura da me richiesta (e ottenuta): ok per le 215/40 R17. Non mi resta che spedire loro l'assegno da 110,00 euro per ottenere il nulla-osta. :grin:
Citazione da: "brian.spilner"Arrivata stamattina la risposta da parte del Ce.t.o.c. riguardo l'unica misura da me richiesta (e ottenuta): ok per le 215/40 R17. Non mi resta che spedire loro l'assegno da 110,00 euro per ottenere il nulla-osta. :grin:quanto tempo passera prima di ricevere il nulla osta?? io ho spedito con raccomandata l assegno circoloso oggi! heeelllpppp ho i 18 senza omologazione su... :oops: la fretta era troppaaaaaaaaa
Citazione da: "rixxio"Citazione da: "brian.spilner"Arrivata stamattina la risposta da parte del Ce.t.o.c. riguardo l'unica misura da me richiesta (e ottenuta): ok per le 215/40 R17. Non mi resta che spedire loro l'assegno da 110,00 euro per ottenere il nulla-osta. :grin:quanto tempo passera prima di ricevere il nulla osta?? io ho spedito con raccomandata l assegno circoloso oggi! heeelllpppp ho i 18 senza omologazione su... :oops: la fretta era troppaaaaaaaaa Hai fatto come me !Per? io per essere idiota sono 4 mesi che giro con i 17 non omologati !Finalmente l0'altra settimana mi sono deciso a prenotare il collaudo e vado il 26 maggio !Speriamo non facciano storie