Autore Topic: Omologazione cerchi e gomme  (Letto 80459 volte)

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #105 il: Mar 23 Gen, 2007, 20:42:32
Tra qualche giorno inizier? anch'io le pratiche di omologazione , far? tutto tramite un'agenzia di pratiche auto per mancanza di tempo...mi hanno chiesto un centinaio di euro (compreso il pagamento dei bollettini) ma preferisco fare cos? ed evitare sbattimenti...
Ho già parlato con il gommista per la "certificazione" ma non ne aveva mai sentito parlare , ma dato che far? il collaudo dove l'ha fatto Cat me la far? fare sicuramente...
Ciaooo

unbreakable1972

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #106 il: Ven 26 Gen, 2007, 12:44:37
Interessante nessuno ci ha provato con la celica ?

Citazione da: "Waller"
Scusate un attimo, magari da qualche parte c'era già scritto ed io non l'ho letto, o magari non ? più valido e st? beccando una "cofanata"...
Ma che io sappia, c'? un altro modo per fare l'estensione dell'omologazione:
Andare in una motorizzazione in cui ? stata effettuato il collaudo per l'aggiornamento misure pneumatici di un veicolo corrispondente (stesso anno, stesso modello e stessa versione, senza diversit? nelle sospensioni) e chiedere che si possa effettuare la trascrizione sul libretto di tale misura visto che su di un veicolo identico in tutto e per tutto per quanto riguarda il telaio ? già stato appurato che l'utilizzo di quella stessa misura di cerchi e gomme non provoca problemi. In questo caso non servirebbe nemmeno il collaudo ma basterebbe la ristampa del libretto.
Per fare questa procedura dovresti andare nella sede di motorizzazione in cui ha fatto IL COLLAUDO quell'auto con il suo numero di targa o di telaio e chiedere al personale di controllare gli archivi per poterti trascrivere la stessa misura sul tuo libretto. E' una procedura non standard (quella standard ? avere il nulla osta e fare il collaudo sulla propria vettura) ma funziona. In questo caso non richiede di avere i cerchi montati sulla propria vettura n? di effettuare il collaudo: ? un semplice aggiornamento del libretto.
Io, quando ho cambiato misura sul mio Discovery, ho fatto cos? ed ha funzionato...
Spero di essere stato utile (o di non essermi fatto troppo male con la cofanata...)
Buon Anno a tutti!

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #107 il: Gio 01 Mar, 2007, 12:33:57
in teoria sarebbe una bella cosa...

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #108 il: Gio 01 Mar, 2007, 12:57:47
Citazione da: "Bandana"
in teoria sarebbe una bella cosa...

:clap: Bravo Fili :wink: Forse l'unico ad aver capito dove andava continuato il discorso :grin:

:cia:

Gaijin

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Lug 2006
Risposta #109 il: Gio 01 Mar, 2007, 14:15:42
...............Ops..................
 :roll:  :lol:

Giusto un'ora e mezza fa sono passato da un'ufficio di pratiche auto e gli ho spiegato il tutto...Stasera devo tornare col libretto e facciamo il controllo...Incrociamo tutti quanti le dita....

Waller

• Smanettone
  • Iscritto: Dic 2006
Risposta #110 il: Gio 08 Mar, 2007, 10:19:23
Novit????
 :doma:

Proud ST185RC owner #3918/5000

Gaijin

• Gentleman Driver
Risposta #111 il: Ven 09 Mar, 2007, 19:10:15
Dopo aver chiesto a due agenzie di pratiche auto ben distinte di controllare la situazione giuridica al momento per quanto riguarda l'omologazione di accessori (nella fattispecie i cerchi)....Posso confermare con assoluta certezza che le liberalizzazioni sono l'ennesima quazzata....Serve ancora il nullaosta della casa madre,l'importo può variare dai 100 ai 300? a discrezione della Toyota e bisogna pagare il collaudo in motorizzazione esattamente come ? sempre stato e come molto probabilmente rester? x molto tempo ancora....Peccato...ci speravo davvero....
W l' italia..... :evil:  :evil:  :evil:

Shoto-TS

• Vero manico
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #112 il: Mar 17 Apr, 2007, 16:28:48
Ragazzi sono allibito nonch? incazzato come un'ape.

Ho fatto fare la richiesta di nullaosta dal mio gommista tramite la yokohama, perché forse si riusciva a risparmiare i 110?, e poi tanto dovendo comprar le gomme da lui già che c'ero mi risparmiavo tempo.

Dopo un mese e mezzo mi arriva la lettera di risposta del cetoc che mi mette solo una misura, i 215/40 17, mentre io avevo richiesto i 225/35 18, i 225/40 18 e i 215/45 17. In più il numero di telaio era sbagliato. Vado a casa e chiamo il cetoc, mi correggono il numero di telaio, e mi dicono che la yokohama aveva chiesto l'omologazione per dei generici cerchi da 17. Allora le dico che io avevo chiesto 3 misure che non corrispondevano neanche con quella che lei mi era stata indicata e la tipa mi fa "sono cambiate le siposizioni e adesso si può richiedere solo una misura alla volta".

MA &%?$*?%$&ORCA LA MISERIA COMUNICARLO DA QUALCHE PARTE NO?!?!?!

Voi ne sapete niente di sta storia? A sto punto far? un'altra richiesta ma devo assolutamente decidermi tra i 225/35 e i 225/40.

Qualcuno con un po' di esperienza sarebe cos? gentile da mandarmi in pm un po' di info su quanto si allungano i rapporti con la spalla da 40 e se nel caso cambiano i consumi? Gliene sarei eternamente grato....

NON C'E' MENTO DIETRO LA BARBA DI SHOTO... MA SOLO UN ALTRO RUTTO!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #113 il: Mar 17 Apr, 2007, 16:38:56
Che io sappia anche prima si poteva chiedere SOLO una misura alla volta.
Specifica nel caso anche la misura del cerchio su cui monterai la gomma,non si sa mai.

Il consumo aumenter? di conseguenza passando a qualsiasi misura superiore agli stock. Sollo mettendo dei cerchi belli leggeri...

215/45 17 e vai tranquillo come mi aveva consigliato anche Cali ,smenando un pelo sui rapporti.

OCCHIO solo alla sensibilit? dello sterzo sulle strade imperfette [tutte praticamente] perché partire per la tangente con un attimo di distrazione ? un attimo se metti i 18/35  nonostante ti permettano di fare le curve a velocit? inusitate.
Va portata con MOLTA attenzione in questo caso.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Barto

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Dic 2005
    • http://www.bartolandia.com
Risposta #114 il: Mar 17 Apr, 2007, 18:35:04
Se ti può essere utile io con i 225/35 18" mi trovo molto bene...checch? se ne dica io con la macchina ci giro tutti i giorni tranquillamente anche su strade dissestate con voragini varie senza alcun problema...solo con un p? più di attenzione.

Inoltre la precisione sullo sterzo ? davvero notevole!  :spruz:

114.000km di F.I.L.F.

Gaijin

• Gentleman Driver
Risposta #115 il: Gio 19 Apr, 2007, 13:19:53
Citazione da: "NipponTS"
....i 18/35  nonostante ti permettano di fare le curve a velocit? inusitate...

Pienamente d'accordo!!!
Quando verrete al raduno qui a Torino vi faremo provare una curva veramente
divertente per provare assetti e gomme....!!!!!
 :lol:

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #116 il: Gio 19 Apr, 2007, 14:05:26
Citazione da: "Gaijin"

Pienamente d'accordo!!!

:?:  :?:  :?:

Snow

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2004
Risposta #117 il: Gio 19 Apr, 2007, 14:51:36
Ma...si può fare come S.Stallone in Driven...che lasciamo già le monetine che poi tiriam su con le gomme !?!? :risa:

:cia:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #118 il: Gio 19 Apr, 2007, 14:58:25
Citazione da: "Kawaninja72"

Pienamente d'accordo!!!

Io direi occhio a quella curva... Se non la si conosce un p? te lo mette in culo...

Gaijin

• Gentleman Driver
Risposta #119 il: Gio 19 Apr, 2007, 19:55:44
Citazione da: "Sirus AnD Kanopus"
Citazione da: "Kawaninja72"

Pienamente d'accordo!!!

Io direi occhio a quella curva... Se non la si conosce un p? te lo mette in culo...

Ehi ma sempre li si finisce a parare?!?!?!
Cmq fidatevi,? una f**ata!!!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal