300 cavalli su un condominio mobile.... mi torna in mente l'articolo che scrisse covo sui SUV http://www.motorionline.com/2009/09/12/suv-riflessioni-tecniche/
La toyota sta facendo un sacco di ca@@ate ultimamente , nn vorrrei immaginare quante perdite sta subendo di questo passo
B?, il discorso tecnico di Covo non fa una piega, c'? da dire però una cosa, anzi due o tre:1) Il termine SUV ? ovviamente una presa per il culo del marketing, non dovrebbero chiamarsi cos?2) Sono aberranti questi "SUV" con motori benzina da centinaia di CV, inutili e dispendiosi, proprio perché questi oggetti li vendono per sportivi ma non lo sono3) Peggio ancora sono i "SUV" enormi ma con linee che richiamano i coup? (vedi X6) perché unisconi il lato scomodo del SUV (grandezza) con la parte scomoda del coup? (abitabilit?) e la potenza ? comunque vanificata dal pesoDetto ci? non credo proprio che i SUV scompariranno, forse cambieranno nome e spero, rientreranno un p? nei ranghi nel senso di dare un p? più di concretezza a discapito dei proclami altisonanti (sportivo, potente, scattante, ecc.).Dico questo perché ho avuto la fortuna di guidare un p? di tutto fino ad oggi ed attualmente guido uno di questi "SUV"...non ha niente di sportivo, non ? un fuoristrada ma ? più comodo (guidi un p? più in alto rispetto agli altri veicoli e quindi hai una visuale migliore) e più capiente di una berlina ma al tempo stesso non ? enorme. Non ? un mostro sui terreni difficili come il mio vecchio Pajero, ma con il differenziale elettronico e 4 gomme M+S si muove su ghiaccio e neve tranquillamente nonostante il 235 di impronta, ma a differenza di qualsiasi fuoristrada non ? pericoloso da guidare in strada (chi ha guidato i veri fuoristrada mi capir?). Ha un motore Turbodiesel senza particolari doti ma non consuma molto.Concludendo non mi aspettavo di comprare una sportiva e nemmeno un fuoristrada ma una berlina con una forma diversa e qualche "utility" in più e sono felice dell'acquisto anche se chiamarlo SUV non ha senso, n? per la mia, tantomeno per i vari altri bilordoni ancora più grossi e potenti.P.S.: quasi quasi però la centralina gliela faccio!!! :lol: :lol:
Citazione da: "Matteo"B?, il discorso tecnico di Covo non fa una piega, c'? da dire però una cosa, anzi due o tre:1) Il termine SUV ? ovviamente una presa per il culo del marketing, non dovrebbero chiamarsi cos?2) Sono aberranti questi "SUV" con motori benzina da centinaia di CV, inutili e dispendiosi, proprio perché questi oggetti li vendono per sportivi ma non lo sono3) Peggio ancora sono i "SUV" enormi ma con linee che richiamano i coup? (vedi X6) perché unisconi il lato scomodo del SUV (grandezza) con la parte scomoda del coup? (abitabilit?) e la potenza ? comunque vanificata dal pesoDetto ci? non credo proprio che i SUV scompariranno, forse cambieranno nome e spero, rientreranno un p? nei ranghi nel senso di dare un p? più di concretezza a discapito dei proclami altisonanti (sportivo, potente, scattante, ecc.).Dico questo perché ho avuto la fortuna di guidare un p? di tutto fino ad oggi ed attualmente guido uno di questi "SUV"...non ha niente di sportivo, non ? un fuoristrada ma ? più comodo (guidi un p? più in alto rispetto agli altri veicoli e quindi hai una visuale migliore) e più capiente di una berlina ma al tempo stesso non ? enorme. Non ? un mostro sui terreni difficili come il mio vecchio Pajero, ma con il differenziale elettronico e 4 gomme M+S si muove su ghiaccio e neve tranquillamente nonostante il 235 di impronta, ma a differenza di qualsiasi fuoristrada non ? pericoloso da guidare in strada (chi ha guidato i veri fuoristrada mi capir?). Ha un motore Turbodiesel senza particolari doti ma non consuma molto.Concludendo non mi aspettavo di comprare una sportiva e nemmeno un fuoristrada ma una berlina con una forma diversa e qualche "utility" in più e sono felice dell'acquisto anche se chiamarlo SUV non ha senso, n? per la mia, tantomeno per i vari altri bilordoni ancora più grossi e potenti.P.S.: quasi quasi però la centralina gliela faccio!!! :lol: :lol:hai detto tutto ma non hai detto che SUV hai :lol: :?:
B?, il discorso tecnico di Covo non fa una piega, c'? da dire però una cosa, anzi due o tre:1) Il termine SUV ? ovviamente una presa per il culo del marketing, non dovrebbero chiamarsi cos?2) Sono aberranti questi "SUV" con motori benzina da centinaia di CV, inutili e dispendiosi, proprio perché questi oggetti li vendono per sportivi ma non lo sono3) Peggio ancora sono i "SUV" enormi ma con linee che richiamano i coup? (vedi X6) perché unisconi il lato scomodo del SUV (grandezza) con la parte scomoda del coup? (abitabilit?) e la potenza ? comunque vanificata dal pesoDetto ci? non credo proprio che i SUV scompariranno, forse cambieranno nome e spero, rientreranno un p? nei ranghi nel senso di dare un p? più di concretezza a discapito dei proclami altisonanti (sportivo, potente, scattante, ecc.).Dico questo perché ho avuto la fortuna di guidare un p? di tutto fino ad oggi ed attualmente guido uno di questi "SUV"...non ha niente di sportivo, non ? un fuoristrada ma ? più comodo (guidi un p? più in alto rispetto agli altri veicoli e quindi hai una visuale migliore) e più capiente di una berlina ma al tempo stesso non ? enorme. Non ? un mostro sui terreni difficili come il mio vecchio Pajero, ma con il differenziale elettronico e 4 gomme M+S si muove su ghiaccio e neve tranquillamente nonostante il 235 di impronta, ma a differenza di qualsiasi fuoristrada non ? pericoloso da guidare in strada (chi ha guidato i veri fuoristrada mi capir?). Ha un motore Turbodiesel senza particolari doti ma non consuma molto.Concludendo non mi aspettavo di comprare una sportiva e nemmeno un fuoristrada ma una berlina con una forma diversa e qualche "utility" in più e sono felice dell'acquisto anche se chiamarlo SUV non ha senso, n? per la mia, tantomeno per i vari altri bilordoni ancora più grossi e potenti.
hai detto tutto ma non hai detto che SUV hai :lol: :?:
se poi ci si attacca un gancio traino e un carrello, allora ? davvero un eccellente acquisto