Autore Topic: Lexus GX460: sospesa la vendita  (Letto 1717 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
il: Mer 14 Apr, 2010, 13:44:20
La decisione di Toyota di sospendere la vendita della Lexus GX460 fa seguito a quanto scritto al magazine Consumer Reports che ha invitato coloro che sono intenzionati ad acquistare una vettura a evitare il modello 2010 della Lexus GX 460 in quanto presenta un elevato rischio di capovolgersi in alcune circostanze. Il magazine ha etichettato la vettura come "da non comprare".

Si tratta - riporta il New York Times citando David Champion della sezione test auto - di un avvertimento raro per il magazine, ma necessario. L'ultima volta che la rivista aveva utilizzato l'avvertimento "da non comprare" risale al 2001 per la Mitsubishi Montero Limited.

"Abbiamo chiesto ai concessionari di sospendere temporaneamente le vendite della 2010 Gx 460" afferma Mark Templin, vice presidente e general manager di Lexus. La casa automobilistica - aggiunge - prende la situazione "molto seriamente ed ? determinata a identificare e correggere" il problema indicato da Consumer Reports. "A tutti coloro che hanno acquistato una 2010 GX 460 e sono preoccupati di guidarla forniremo una vettura in sostituzione fino a quando il problema non sar? risolto" ha specificato Templin.

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

Ex Celica TS

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #1 il: Mer 14 Apr, 2010, 14:00:58
caspita allora non succede solo alla mercedes o all'audi di avere certi problemi...  ma l'importante ? risolverli tempestivamente prima che qualcuno si faccia male come successe anni fa con le audi TT... :wink:

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2007
Risposta #2 il: Mer 14 Apr, 2010, 14:24:59
ma prima di immetterla sul mercato non hanno fatto i test relativi alla stabilita'  :???:  :???:  :???:  :o

Quando sei al volante della tua auto e stai pensando di fare un sorpasso...io l ho gia' fatto !

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #3 il: Mer 14 Apr, 2010, 14:35:55
Infatti che minchia di test fanno se poi non sono sicure?! :o certo che toyota si vuol proprio far ridere dietro...

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #4 il: Mer 14 Apr, 2010, 14:38:04
300 cavalli su un condominio mobile....

mi torna in mente l'articolo che scrisse covo sui SUV  :roll:
http://www.motorionline.com/2009/09/12/suv-riflessioni-tecniche/

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #5 il: Mer 14 Apr, 2010, 14:48:44
Ha ragione Covo, ma una casa non può permettersi di non metterne in listino almeno uno, dato la stragrande richiesta, momentanea, del cesso in questione, perderebbe un mucchio di dindi. Per? non capisco come si possano fare errori simili e produrli...

Stakkio33

• Smanettone
  • Iscritto: Mar 2009
    • http://
Risposta #6 il: Mer 14 Apr, 2010, 15:08:30
La toyota sta facendo un sacco di ca@@ate ultimamente , nn vorrrei immaginare quante perdite sta subendo di questo passo

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #7 il: Mer 14 Apr, 2010, 18:23:55
B?, il discorso tecnico di Covo non fa una piega, c'? da dire però una cosa, anzi due o tre:

1) Il termine SUV ? ovviamente una presa per il culo del marketing, non dovrebbero chiamarsi cos?
2) Sono aberranti questi "SUV" con motori benzina da centinaia di CV, inutili e dispendiosi, proprio perché questi oggetti li vendono per sportivi ma non lo sono
3) Peggio ancora sono i "SUV" enormi ma con linee che richiamano i coup? (vedi X6) perché unisconi il lato scomodo del SUV (grandezza) con la parte scomoda del coup? (abitabilit?) e la potenza ? comunque vanificata dal peso

Detto ci? non credo proprio che i SUV scompariranno, forse cambieranno nome e spero, rientreranno un p? nei ranghi nel senso di dare un p? più di concretezza a discapito dei proclami altisonanti (sportivo, potente, scattante, ecc.).
Dico questo perché ho avuto la fortuna di guidare un p? di tutto fino ad oggi ed attualmente guido uno di questi "SUV"...non ha niente di sportivo, non ? un fuoristrada ma ? più comodo (guidi un p? più in alto rispetto agli altri veicoli e quindi hai una visuale migliore) e più capiente di una berlina ma al tempo stesso non ? enorme. Non ? un mostro sui terreni difficili come il mio vecchio Pajero, ma con il differenziale elettronico e 4 gomme M+S si muove su ghiaccio e neve tranquillamente nonostante il 235 di impronta, ma a differenza di qualsiasi fuoristrada non ? pericoloso da guidare in strada (chi ha guidato i veri fuoristrada mi capir?). Ha un motore Turbodiesel senza particolari doti ma non consuma molto.
Concludendo non mi aspettavo di comprare una sportiva e nemmeno un fuoristrada ma una berlina con una forma diversa e qualche "utility" in più e sono felice dell'acquisto anche se chiamarlo SUV non ha senso, n? per la mia, tantomeno per i vari altri bilordoni ancora più grossi e potenti.

:cia:

P.S.: quasi quasi però la centralina gliela faccio!!!  :lol:   :lol:

100.000 Km di emozioni insieme...

black_swan

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #8 il: Mer 14 Apr, 2010, 18:26:17
Citazione da: "HPDxxx"
300 cavalli su un condominio mobile....

mi torna in mente l'articolo che scrisse covo sui SUV  :roll:
http://www.motorionline.com/2009/09/12/suv-riflessioni-tecniche/

Quoto in toto ed auspico che l'era dei SUV (il cui acronimo corretto, ci tengo a precisarlo, ? Stupid Unusable Vehicle :risa:) finisca presto.

Rivogliamo le macchine vere!

"La cultura di un uomo non si misura da quello che ha studiato ma dall'esperienza che ha avuto" (Enzo Ferrari)

black-panther

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mar 2010
Risposta #9 il: Mer 14 Apr, 2010, 18:41:24
Citazione da: "Stakkio33"
La toyota sta facendo un sacco di ca@@ate ultimamente , nn vorrrei immaginare quante perdite sta subendo di questo passo

x 2

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #10 il: Mer 14 Apr, 2010, 19:43:49
Citazione da: "Matteo"
B?, il discorso tecnico di Covo non fa una piega, c'? da dire però una cosa, anzi due o tre:

1) Il termine SUV ? ovviamente una presa per il culo del marketing, non dovrebbero chiamarsi cos?
2) Sono aberranti questi "SUV" con motori benzina da centinaia di CV, inutili e dispendiosi, proprio perché questi oggetti li vendono per sportivi ma non lo sono
3) Peggio ancora sono i "SUV" enormi ma con linee che richiamano i coup? (vedi X6) perché unisconi il lato scomodo del SUV (grandezza) con la parte scomoda del coup? (abitabilit?) e la potenza ? comunque vanificata dal peso

Detto ci? non credo proprio che i SUV scompariranno, forse cambieranno nome e spero, rientreranno un p? nei ranghi nel senso di dare un p? più di concretezza a discapito dei proclami altisonanti (sportivo, potente, scattante, ecc.).
Dico questo perché ho avuto la fortuna di guidare un p? di tutto fino ad oggi ed attualmente guido uno di questi "SUV"...non ha niente di sportivo, non ? un fuoristrada ma ? più comodo (guidi un p? più in alto rispetto agli altri veicoli e quindi hai una visuale migliore) e più capiente di una berlina ma al tempo stesso non ? enorme. Non ? un mostro sui terreni difficili come il mio vecchio Pajero, ma con il differenziale elettronico e 4 gomme M+S si muove su ghiaccio e neve tranquillamente nonostante il 235 di impronta, ma a differenza di qualsiasi fuoristrada non ? pericoloso da guidare in strada (chi ha guidato i veri fuoristrada mi capir?). Ha un motore Turbodiesel senza particolari doti ma non consuma molto.
Concludendo non mi aspettavo di comprare una sportiva e nemmeno un fuoristrada ma una berlina con una forma diversa e qualche "utility" in più e sono felice dell'acquisto anche se chiamarlo SUV non ha senso, n? per la mia, tantomeno per i vari altri bilordoni ancora più grossi e potenti.

hai detto tutto ma non hai detto che SUV hai  :lol:  :?:

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Dade#11

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #11 il: Mer 14 Apr, 2010, 19:54:08
Citazione da: "Celica_Inside"

quoto..  :lol:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #12 il: Mer 14 Apr, 2010, 20:02:56

una delle pochissime volte che leggo o sento, un possessore di "suv" scrivere/dire cose che condivido in pieno :clap:

se poi ci si attacca un gancio traino e un carrello, allora ? davvero un eccellente acquisto :grin:

folletto101

• Smanettone
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #13 il: Mer 14 Apr, 2010, 20:47:15
Ma sono d'accordo con Matteo...alla fine anche io la vedo come macchina normale...solo poco più alta e più o meno capiente a seconda del modello.
Non comprendo chi si compra la X6 "M"...boh...voglio dire...su questo non ho parole. Per? un suvettino come può essere la Kuga(che a me piace molto) o per dire un Q5....non la definirei mai come macchina sportiva ma come macchina comoda...e ovviamente nemmeno lontanamente paragonabile ad fuoristrada!!!!

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #14 il: Mer 14 Apr, 2010, 21:02:07
Citazione da: "Celica_Inside"

Ehhhh, vieni su dalla Terronia e TE LO FACCIO VEDERE!!!
 :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

:masch:

Citazione da: "HPDxxx"
se poi ci si attacca un gancio traino e un carrello, allora ? davvero un eccellente acquisto

Uhmmm, fammi vedere il libretto...guarda caso...c'? un gancio traino già omologato...interessante la cosa  :wink:

100.000 Km di emozioni insieme...

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal