Autore Topic: L'incidente pi? idiota  (Letto 6251 volte)

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #45 il: Lun 12 Apr, 2010, 19:40:06
Citazione da: "Lucio"
Citazione da: "fabiuzzu"
non ne capisco molto ma se la botta ? stata solo quella in foto io penso che con massimo 1000 euro dovresti riuscire ad aggiustare il tutto...
per? aspetta risposte più sicure... :wink:

Mmmmmh, il carrozziere parla di 2500 + IVA solo di parti di ricambio.

L

non conosco la media dei prezzi della tua zona ma secondo me con quella somma prendi i pezzi e paghi pure il lavoro... poi bisogna vedere cosa altro c'? rotto che non si vede...

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #46 il: Lun 12 Apr, 2010, 20:49:28
Citazione da: "Carbon R"
Una stima del genere per cosa ti serve ?
...giusto per curiosit? .
... praticamente demolito il duomo...alla faccia...

No, il duomo ? più all'interno, non mi pare sia danneggiato...magari tutto un po' spostato, questo s?.
Prova a vedere da queste altre angolazioni:
http://img42.imageshack.us/img42/6923/danno7.jpg
http://img94.imageshack.us/img94/9582/danno2.jpg

A cosa mi serve la valutazione? Boh, per capire quanto - orientativamente - sta cercando di marciarci il carrozziere  :o  :o  :o  :o

L

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #47 il: Lun 12 Apr, 2010, 21:24:46
Se i due duomi sono in asse ,e non hai piegato la scocca in quella zona , non ci sono 2500euro di danni .
leva il paraurti anteriore e fai una foto frontalmente e a 3/4 senza para anteriore

Lucio

• Smanettone
Risposta #48 il: Lun 12 Apr, 2010, 21:29:37
Citazione da: "Lupo"
Se i due duomi sono in asse ,e non hai piegato la scocca in quella zona , non ci sono 2500euro di danni .
leva il paraurti anteriore e fai una foto frontalmente e a 3/4 senza para anteriore

Appena la vedr? il perito potremo smontarla e fare foto più dettagliate.
Guardando sotto sembra che il telaietto frontale sia da sostituire, il motore apparentemente ? OK...per? forse ? tutto un po' spostato sulla destra (verso il lato guida).

L

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #49 il: Lun 12 Apr, 2010, 21:30:41
Fossi in te la parcheggerei dallo sfasciacarrozze e ne cercherei un altra,visto il valore residuo....

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Lucio

• Smanettone
Risposta #50 il: Lun 12 Apr, 2010, 21:34:26
Fossi in te la parcheggerei dallo sfasciacarrozze e ne cercherei un altra,visto il valore residuo....

Sono andato alla Toyota per sincerarmi del valore residuo, loro parlano di 7000 euro, quotazione più o meno eurotax. Facciamo anche 6500.
Mi dispiacerebbe rottamarla, secondo me si può riparare bene...ma magari mi sbaglio. Vedremo sotto cosa c'?.

L

Gbr

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #51 il: Lun 12 Apr, 2010, 21:48:11

Sono andato alla Toyota per sincerarmi del valore residuo, loro parlano di 7000 euro, quotazione più o meno eurotax. Facciamo anche 6500.
Mi dispiacerebbe rottamarla, secondo me si può riparare bene...ma magari mi sbaglio. Vedremo sotto cosa c'?.

L

dalle foto ? difficile fare una valutazione però vista la botta quasi al 90% c'? qualcosa di storto :???: e secondo me anche se le carrozzerie fanno miracoli ? sempre una macchina che si ? presa una botta non da poco :cry:

quindi mi spiace ma mi tocca quotare quanto dice Carbon.

comunque, aspetta il responso finale e poi decidi cosa fare.

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #52 il: Lun 12 Apr, 2010, 21:54:07
Citazione da: "Lupo"

Appena la vedr? il perito potremo smontarla e fare foto più dettagliate.
Guardando sotto sembra che il telaietto frontale sia da sostituire, il motore apparentemente ? OK...per? forse ? tutto un po' spostato sulla destra (verso il lato guida).

L

mettila sul banco di riscontro:
da sotto -zona culla( non servono dime specifiche) lo si vede subito se e' spostata o meno.
( se con 1500 euro te la sistema bene o altrimenti digli che te ne disfai ).

Il problema li non e' il danno , e' trovare un carrozziere onesto.IMHO

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #53 il: Mar 13 Apr, 2010, 00:45:10
non ne capisco molto ma se la botta ? stata solo quella in foto io penso che con massimo 1000 euro dovresti riuscire ad aggiustare il tutto...

Con 1000 euro non ci paghi neanche la mano d'opera di una botta del genere!

Opinione personale,io non riprenderei una macchina che ha preso una botta simile.
Non dico che sia pericolosa,ma magari ti trovi con quache "fastidio" cornico,tipo rumori parassiti,la macchina che non va perfettamente dritto,il tuo gommista che deve impazzire per farle la convergenza.

Sai a volte bastano pochi mm per rovinare l'equilibrio di un'auto.

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #54 il: Mar 13 Apr, 2010, 01:02:54
Citazione da: "Danny7"

Con 1000 euro non ci paghi neanche la mano d'opera di una botta del genere!

Opinione personale,io non riprenderei una macchina che ha preso una botta simile.
Non dico che sia pericolosa,ma magari ti trovi con quache "fastidio" cornico,tipo rumori parassiti,la macchina che non va perfettamente dritto,il tuo gommista che deve impazzire per farle la convergenza.

Sai a volte bastano pochi mm per rovinare l'equilibrio di un'auto.

Sacrosante parole...
ti dico la mia opinione: come avrai notato tra il longherone anteriore sx (che poi com'? messo?) e il duomo, c? uno scatolato-telaietto "passaruota".
Se quest'ultimo fosse SOLO leggermente piegato, ti direi: prova a ripararla.
Ma visto che ? completamente divelto e, contando che sono saltati i punti della sua saldatura (in pratica ? una parte supportante del telaio vero e proprio) ti dico: LASCIA STARE.  :roll:

Lucio

• Smanettone
Risposta #55 il: Mar 13 Apr, 2010, 07:07:45
Citazione

Sacrosante parole...
ti dico la mia opinione: come avrai notato tra il longherone anteriore sx (che poi com'? messo?) e il duomo, c? uno scatolato-telaietto "passaruota".
Ma visto che ? completamente divelto e, contando che sono saltati i punti della sua saldatura (in pratica ? una parte supportante del telaio vero e proprio) ti dico: LASCIA STARE.  :roll:

Mmmmh, mi avete quasi convinto  :roll:  :roll:  :roll:
E' che io vengo da una formazione da appassionato d'auto d'epoca, ambiente nel quale si riesce a ricostruire situazioni ben peggiori di questa, riportando le auto in condizioni perfette, anche per scendere in pista.
Non riesco a credere che non si possa riportare perfetta una situazione come questa, disponendo di tutti i lamierati etc.
Probabilmente non ? economicamente conveniente, per fortuna non sono io a dover tirar fuori i soldi ma l'assicurazione della controparte.

Ieri l'ho rivista per fare le foto e mi son venute le lacrime agli occhi, pensarla rottamata ? un'idea che proprio non riesco ad accettare. Era bellissima e perfetta da ogni punto di vista...

L

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #56 il: Mar 13 Apr, 2010, 09:47:10
Citazione

Sacrosante parole...

Mmmmh, mi avete quasi convinto  :roll:  :roll:  :roll:
E' che io vengo da una formazione da appassionato d'auto d'epoca, ambiente nel quale si riesce a ricostruire situazioni ben peggiori di questa, riportando le auto in condizioni perfette, anche per scendere in pista.
Non riesco a credere che non si possa riportare perfetta una situazione come questa, disponendo di tutti i lamierati etc.
Probabilmente non ? economicamente conveniente, per fortuna non sono io a dover tirar fuori i soldi ma l'assicurazione della controparte.

Ieri l'ho rivista per fare le foto e mi son venute le lacrime agli occhi, pensarla rottamata ? un'idea che proprio non riesco ad accettare. Era bellissima e perfetta da ogni punto di vista...

L

Beh ma volendo tutto si può fare...
Alla fine dopo la riparazione basta metterla in dima e avere la certezza che chi ti fa il lavoro sia una persona moooolto scrupolosa.

E' anche una questione di fiducia in chi ti fa il lavoro,essendo consapevoli che anche il più bravo dei carrozzieri può commettere qualche leggerezza, o dimenticare di tener conto di alcuni particolari.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #57 il: Mar 13 Apr, 2010, 16:23:57
che tristezza vedere la celica conciata cos?   :cry:

verifica com'? la scocca: fai mettere l'auto sul car-bench e vedi se ? dritta
poi verifica tutta la sospensione e vedi cosa c'? da cambiare
questo ? il lavoro più duro in quanto determina la sicurezza\\stabilit? di marcia

poi ti restano da sostituire ALMENO (dalla foto) i seguenti pezzi:

- paraurti (+ baffo e griglie)
- fiancata (+ scatolati metallici e passaruota)
- cofano
- faro dx
- vaschetta servosterzo (+ tubazioni)
- tubazioni A\\C
- vaschetta lavavetri (+ tubazioni)
- fendinebbia
- plastiche vano motore
- anello di traino (collegato al telaio)
- ? traversa anteriore ?
- ? longherone anteriore dx ?

valuta attentamente cosa ti conviene e in bocca al lupo

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #58 il: Mar 13 Apr, 2010, 17:15:30
secondo me ti conviene togliere il paraurti PRIMA dell'arrivo del perito, perché loro sentono quello che dice il meccanico e fanno due foto e se poi, dopo lo smontaggio, i danni sono più gravi di quello che gli hai detto te la prendi in saccoccia e non ti pagano i danni postumi la visita dell'assicurazione...

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #59 il: Mar 13 Apr, 2010, 18:50:32

Sei un p? troppo ottimista !

Solo il faro originale costa ? 700 !

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal