Citazione da: "fabiuzzu"non ne capisco molto ma se la botta ? stata solo quella in foto io penso che con massimo 1000 euro dovresti riuscire ad aggiustare il tutto...per? aspetta risposte più sicure... Mmmmmh, il carrozziere parla di 2500 + IVA solo di parti di ricambio.L
non ne capisco molto ma se la botta ? stata solo quella in foto io penso che con massimo 1000 euro dovresti riuscire ad aggiustare il tutto...per? aspetta risposte più sicure...
Una stima del genere per cosa ti serve ?...giusto per curiosit? .... praticamente demolito il duomo...alla faccia...
Se i due duomi sono in asse ,e non hai piegato la scocca in quella zona , non ci sono 2500euro di danni .leva il paraurti anteriore e fai una foto frontalmente e a 3/4 senza para anteriore
Fossi in te la parcheggerei dallo sfasciacarrozze e ne cercherei un altra,visto il valore residuo....
Citazione da: "Carbon R"Fossi in te la parcheggerei dallo sfasciacarrozze e ne cercherei un altra,visto il valore residuo....Sono andato alla Toyota per sincerarmi del valore residuo, loro parlano di 7000 euro, quotazione più o meno eurotax. Facciamo anche 6500.Mi dispiacerebbe rottamarla, secondo me si può riparare bene...ma magari mi sbaglio. Vedremo sotto cosa c'?.L
Citazione da: "Lupo"Se i due duomi sono in asse ,e non hai piegato la scocca in quella zona , non ci sono 2500euro di danni .leva il paraurti anteriore e fai una foto frontalmente e a 3/4 senza para anterioreAppena la vedr? il perito potremo smontarla e fare foto più dettagliate.Guardando sotto sembra che il telaietto frontale sia da sostituire, il motore apparentemente ? OK...per? forse ? tutto un po' spostato sulla destra (verso il lato guida).L
Citazione da: "fabiuzzu"non ne capisco molto ma se la botta ? stata solo quella in foto io penso che con massimo 1000 euro dovresti riuscire ad aggiustare il tutto...per? aspetta risposte più sicure... Con 1000 euro non ci paghi neanche la mano d'opera di una botta del genere!Opinione personale,io non riprenderei una macchina che ha preso una botta simile.Non dico che sia pericolosa,ma magari ti trovi con quache "fastidio" cornico,tipo rumori parassiti,la macchina che non va perfettamente dritto,il tuo gommista che deve impazzire per farle la convergenza.Sai a volte bastano pochi mm per rovinare l'equilibrio di un'auto.
Sacrosante parole...ti dico la mia opinione: come avrai notato tra il longherone anteriore sx (che poi com'? messo?) e il duomo, c? uno scatolato-telaietto "passaruota".Se quest'ultimo fosse SOLO leggermente piegato, ti direi: prova a ripararla. Ma visto che ? completamente divelto e, contando che sono saltati i punti della sua saldatura (in pratica ? una parte supportante del telaio vero e proprio) ti dico: LASCIA STARE.
CitazioneSacrosante parole...ti dico la mia opinione: come avrai notato tra il longherone anteriore sx (che poi com'? messo?) e il duomo, c? uno scatolato-telaietto "passaruota".Se quest'ultimo fosse SOLO leggermente piegato, ti direi: prova a ripararla. Ma visto che ? completamente divelto e, contando che sono saltati i punti della sua saldatura (in pratica ? una parte supportante del telaio vero e proprio) ti dico: LASCIA STARE. Mmmmh, mi avete quasi convinto E' che io vengo da una formazione da appassionato d'auto d'epoca, ambiente nel quale si riesce a ricostruire situazioni ben peggiori di questa, riportando le auto in condizioni perfette, anche per scendere in pista.Non riesco a credere che non si possa riportare perfetta una situazione come questa, disponendo di tutti i lamierati etc.Probabilmente non ? economicamente conveniente, per fortuna non sono io a dover tirar fuori i soldi ma l'assicurazione della controparte.Ieri l'ho rivista per fare le foto e mi son venute le lacrime agli occhi, pensarla rottamata ? un'idea che proprio non riesco ad accettare. Era bellissima e perfetta da ogni punto di vista...L