Autore Topic: Celica O.S. - Sistema operativo per gestire GPS ed MP3  (Letto 4135 volte)

given

• Neopatentato
  • *
  • Iscritto: Lug 2006
    • http://www.given.it
Risposta #15 il: Mer 24 Mar, 2010, 16:01:36
Citazione

mmm 188 pagine in inglese... non hai nulla in italiano ? Embarassed

Non so, io l'ho solo provato, non ho approfondito molto l'argomento, ma non ? affatto complicato da installare, la prima cosa ? di sbloccare il tuo palmare, ma ? molto semplice, cerca su ADIVOR e troverai tutte le risposte in italiano.

Red Celica t23 VVTi

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #16 il: Mer 24 Mar, 2010, 16:16:33
Citazione da: "given"
Citazione

mmm 188 pagine in inglese... non hai nulla in italiano ? Embarassed

Non so, io l'ho solo provato, non ho approfondito molto l'argomento, ma non ? affatto complicato da installare, la prima cosa ? di sbloccare il tuo palmare, ma ? molto semplice, cerca su ADIVOR e troverai tutte le risposte in italiano.

ok grazie 1000

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

given

• Neopatentato
  • *
Risposta #17 il: Mer 24 Mar, 2010, 16:55:06

Foto dello stereo installato, si può notare il leggero incasso rispetto alla plancia in modo da coprire un poco la luce, ed inoltre si nota la scarsa luminosit? del display !
A parte questo piccolo difetto, lo stereo mi soddisfa moltissimo, il GPS ? velocissimo e potente (essendo sempre acceso aggancia subito i satelliti, mentre con quelli esterni il fatto di accenderlo solo quando serve fa si che lui ogni volta debba ricercare la posizione).
L'unica vera pecca di questi impianti ? la qualit? audio che ? abbastanza scarsa, va detto però che io lo uso con le uscite amplificate, probilmente utilizzando le uscite preamplificate con un apposito ampli esterno le cose dovrebbero andare molto meglio.

Red Celica t23 VVTi

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #18 il: Mer 24 Mar, 2010, 22:04:18
Davvero interessante Given... sembra quasi del tutto originale cos? come si vede!
C? possibilit? di cambiare il tema del display o tasti da verde a ambra/arancio?

Quando sei a milano con la cely fai un fischio, mi piacerebbe vederlo dal vivo...ci faccio davvero un pensiero (e abbandonare lo stereo stock con navi?...sacrilegioooo!  :lol: )

di nuovo complimenti!  :clap:

given

• Neopatentato
  • *
Risposta #19 il: Gio 25 Mar, 2010, 09:45:43
Citazione da: "Bluboy"
Davvero interessante Given... sembra quasi del tutto originale cos? come si vede!
C? possibilit? di cambiare il tema del display o tasti da verde a ambra/arancio?

Quando sei a milano con la cely fai un fischio, mi piacerebbe vederlo dal vivo...ci faccio davvero un pensiero (e abbandonare lo stereo stock con navi?...sacrilegioooo!  :lol: )

Per il tema non c'? problema, puoi fare quello che vuoi, io ho cercato di farlo il più simile all'originale dei tasti clima in verde, con dei richiami in arancione che fanno il verso alla strumentazione, ma comunque l'interfaccia del lettore mp3 ? personalizzabile al 100%, se vuoi ti posso mandare i sorgenti photoshop per partire da una base già fatta.
Non ? difficile basta scaricare l'editor per Nitrogen e conoscere un poco di grafica 2D.

Per il resto io vivo a Milano quindi mi fa piacere incontrarti quando vuoi, tra l'altro non ho mai visto lo stereo con navigatore di serie Celica e magari vediamo se si può intervenire direttamente su quello (ma come ti ho già detto ho i miei dubbi...)

Il problema più grosso per questo genere di operazioni ? quello di non avere lo stereo sulla scrivania per fare le prove, quindi ogni modifica devi scendere in auto e riprovare il tutto... ? abbastanza scocciante, per questo ci ho messo molto tempo a sviluppare il CelicaOS.

Red Celica t23 VVTi

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Gio 25 Mar, 2010, 14:43:09

Per il tema non c'? problema, puoi fare quello che vuoi, io ho cercato di farlo il più simile all'originale dei tasti clima in verde, con dei richiami in arancione che fanno il verso alla strumentazione, ma comunque l'interfaccia del lettore mp3 ? personalizzabile al 100%, se vuoi ti posso mandare i sorgenti photoshop per partire da una base già fatta.
Non ? difficile basta scaricare l'editor per Nitrogen e conoscere un poco di grafica 2D.

Per il resto io vivo a Milano quindi mi fa piacere incontrarti quando vuoi, tra l'altro non ho mai visto lo stereo con navigatore di serie Celica e magari vediamo se si può intervenire direttamente su quello (ma come ti ho già detto ho i miei dubbi...)

Il problema più grosso per questo genere di operazioni ? quello di non avere lo stereo sulla scrivania per fare le prove, quindi ogni modifica devi scendere in auto e riprovare il tutto... ? abbastanza scocciante, per questo ci ho messo molto tempo a sviluppare il CelicaOS.

Spettacolo! allora ci dobbiamo incontrare per forza  :grin:  perché non vieni a fari un giretto ai nostri ritrovi del gioved? cos? facciam 2 chiacchere dinnanzi una birretta?  :wink:

Per il Nav originale Toyota ho seri dubbi anch'io... poich? si tratta di un navigatore a schermo cartografico/monocromatico (il display ? grande quanto quello dell'auto stock) e ha il driver a parte dove inserisci il CD con le strade caricate (che compri in conce, o scarichi dal web). Per? un'occhiata la si può dare volentieri!

Domandona: Se acquistassi lo stereo, ci potremmo trovare un fine settimana e fare tutto? Pi? che altro per il discorso programmini/interfacciare etc... sono un p? arruginito in materia.  :oops:
Ovvio ti riconoscerei il tuo disturbo, senz'altro!  :roll:

given

• Neopatentato
  • *
Risposta #21 il: Gio 25 Mar, 2010, 15:02:18

Domandona: Se acquistassi lo stereo, ci potremmo trovare un fine settimana e fare tutto? Pi? che altro per il discorso programmini/interfacciare etc... sono un p? arruginito in materia.  :oops:

Ma scherzi ?! ti aiuto volentierissimo, incominciamo ad incontrarci qualche gioved? come dici (poi mi dici dove...) e magari scegliamo assieme lo stereo su ebay, perché i nuovi mi sembra che abbiano degli schermi di miglior qualit?... poi per la configurazione software non c'? nessunissimo problema, ti do volentieri una mano (ovviamente al massimo posso accettare una birra per il disturbo).

Red Celica t23 VVTi

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #22 il: Gio 25 Mar, 2010, 21:45:47

Ma scherzi ?! ti aiuto volentierissimo, incominciamo ad incontrarci qualche gioved? come dici (poi mi dici dove...) e magari scegliamo assieme lo stereo su ebay, perché i nuovi mi sembra che abbiano degli schermi di miglior qualit?... poi per la configurazione software non c'? nessunissimo problema, ti do volentieri una mano (ovviamente al massimo posso accettare una birra per il disturbo).

Perfetto, sei gentilissimo grazie davvero!  :grin:
Per i nostri ritrovi settimanali puoi tenere d'occhio qua: https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2190&start=2230

Poi per la scelta dello stereo mi fiderei di un tuo parere visto che sei esperto in materia... diciamo che le caratteristiche principali le "mastico" anch'io, ma poi quando si parla di componentistica/software/programmini sono un pelo g'nurante.. :lol:

Sono curiosissimo di vedere il tuo, nel frattempo se vedi qualcosa di interessante nella Baya mandami il link qua (o in PM) cos? ci d? un occhio grazie!   :wink:

Tutti quelli che mi conoscono sanno che non sono un fissato di car-audio (anzi a dire il vero non me ne frega una cippa...:risa:) però qui si tratta di sostituire la radio stock con un prodotto valido, che ti permetta di avere tutto in uno...radio/file mp3-4/nav/tel bluethoot/etc. In più col design accattivante del "tema Toyota" che f? sembrare tutto ben integrato nel complesso!

Allora rimaniamo in contatto! :roll:

given

• Neopatentato
  • *
Risposta #23 il: Ven 26 Mar, 2010, 09:29:41

Sono curiosissimo di vedere il tuo, nel frattempo se vedi qualcosa di interessante nella Baya mandami il link qua (o in PM) cos? ci d? un occhio grazie!   :wink:

Volentieri, l'unico "problema" ? che se tutto va bene il mio ? disponibile fino a stasera perché domani consegno la macchina al concessionario... :sad:
Spero che dopo non mi escludiate dal CTI  :smile:

Red Celica t23 VVTi

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #24 il: Ven 26 Mar, 2010, 11:00:32

Volentieri, l'unico "problema" ? che se tutto va bene il mio ? disponibile fino a stasera perché domani consegno la macchina al concessionario... :sad:
Spero che dopo non mi escludiate dal CTI  :smile:

Ok ti ho risposto in PM.
Consegni? va b? ma prima o poi te la ridanno la car no?  :wink:

given

• Neopatentato
  • *
Risposta #25 il: Ven 26 Mar, 2010, 11:22:58

Consegni? va b? ma prima o poi te la ridanno la car no?  :wink:

No no ! Consegno in permuta ! Me ne danno un' altra ! (con tutto l'amore per la Celica ma questa ? ancora più bella !) :grin:

Red Celica t23 VVTi

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #26 il: Ven 26 Mar, 2010, 11:32:27
e ma adesso devi dirci cos'e'  :lol:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

given

• Neopatentato
  • *
Risposta #27 il: Ven 26 Mar, 2010, 12:13:48
:razz:

XK8 4.2 V8 (goduria degli occhi e degli orecchi)

(ps chiedo scusa per il piccolo OT)

Red Celica t23 VVTi

Nicky

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #28 il: Ven 26 Mar, 2010, 12:45:57
gran auto cpmplimenti!!!!  :wink:

ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...

Bluboy

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Ven 26 Mar, 2010, 15:03:34
Apper? complimenti!  :grin:
Ma la cely gliela lasci con s? lo stereo China?  :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal