Autore Topic: Lampadine Anabbaglianti [tutorial]  (Letto 3718 volte)

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
il: Lun 14 Nov, 2005, 20:51:45
Apro questo post come "tutorial"per quel che riguarda le lampadine degli anabbaglianti in quanto su di esse si ? discusso in modo ampissimo!!!
Faccio un passo per volta: come tutti sappiamo la legge italiana ? molto molto severa riguardo l'impianto dell'illuminazione delle auto in genere... Il codice della strada VIETA la sostituzione delle lampadine con altre che "restituiscano" una luce non perfettamente bianca!
Quelle di serie sono effettivamente "schifose" perché giallognole ed anche se il colore "giallognolo" ? una manna in caso di nebbia, non illuminano un granch? la strada... Di lampadine ne ho provate veramente molte a partire dalla T20... Raybring, Piaa etc sono valide, ma non valgono il loro prezzo... Ieri, dopo aver conosciuto un nuovo membro torinese del CTI, ho "scoperto" che anche un'azienda "triste" come la Simoni Racing ? riuscita a tirare fuori un prodotto "decente" che ? risultato il migliore rispetto alla concorrenza: le lampadine Super Blue Shock 4700k...
Il nome potrebbe far immaginare una luce leggermente azzurrata delle stesse, ma ci? non ? assolutamente vero! Il fascio di illuminazione ? bianchissimo e risulta "massicciamente" superiore a quello di qualsiasi altra lampadina alogena attualmente in commercio...
A parer mio, per tutti coloro che intendono avere un fascio di luce consistente senza dover ricorrere al validissimo kit Xenon (purtroppo fuori legge in quanto ? possibile montarlo unicamente su vetture dotate di regolatore automatico altezza fari e del lavafari), sono una scelta obbligata in relazione al rapporto qualit?/prezzo dello stesso (che mi hanno detto si assesti sui 50 euro... A me le hanno regalate  :cool:  :cool: )...

Ciao a tutti!!!!

PS: per quel che riguarda i fendinebbia, io rimango dell'idea che le lampadine vadano lasciate di serie appunto per la "capacit?" del fascio "giallognolo" di penetrare la nebbia senza essere riflesso...

Marco-007

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Nov 2004
    • http://www.urbansoundteam.it
Risposta #1 il: Lun 14 Nov, 2005, 21:01:17
sirus hai detto giusto .

i fendinebbia anch'io li lascio cosi per lo stesso motivo che con la nebbia ? meglio un pelo gialle

alla prossima

Aika

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Ott 2004
    • http://partitone.forumattivo.com
Risposta #2 il: Lun 14 Nov, 2005, 21:05:00
tutto giusto.
x ki volesse un pizzico di colore, prenda le OSRAM Cool Blue, assolutamente legali (in pratica son le stesse di quelle originali) ma la luce ?...
molto meno gialla.
costo? 9.30? ciascuna.

PS: lo dice uno ke attualmente ha in casa NOVE lampadine H7...  :o

..basta quello che serve. Tutto il resto ? inutile..
AiKA: iscritto CTI n? 100.

Acora

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Gen 2005
Risposta #3 il: Lun 14 Nov, 2005, 22:08:29
Citazione da: "Sirus & Kanopus"
PS: per quel che riguarda i fendinebbia, io rimango dell'idea che le lampadine vadano lasciate di serie appunto per la "capacit?" del fascio "giallognolo" di penetrare la nebbia senza essere riflesso...

L' altra sera ho acceso i fendinebbia....
Ti posso assicurare che con gli 8000K anche i miei 4200?K sono giallognoli!  :risa:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #4 il: Lun 14 Nov, 2005, 22:58:22
Citazione da: "Acora"

L' altra sera ho acceso i fendinebbia....
Ti posso assicurare che con gli 8000K anche i miei 4200?K sono giallognoli!  :risa:

Poi il contrasto Xeno - fendinebbia giallognoli fa un sacco racing!  :risa:

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #5 il: Mar 15 Nov, 2005, 21:10:46
Io invece vi posso consigliare le Philips Blue Vision, che a discapito del nome sono perfettamente legali e sono certificate che fanno luce da 4000K (cio? abbastanza bianca).
Costano come le Osram Cool Blue (cio? 1/5 delle Simoni), ma durano molto di pi?.

Aika

• Gentleman Driver
Risposta #6 il: Sab 19 Nov, 2005, 11:34:49
durano d +??
bene.. molto molto bene  :???:

aspettate, le philips le ho cercate in internet, e sembrano costare 40 ? !!!
 :o

sono un po' + care delle osram, ke costano 9 ? ciascuna...

o sono pirla io, o qlcs nn quadra, secondo me..

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #7 il: Gio 06 Apr, 2006, 17:42:57
ho preso le Osram CoolBlue su Ebay a 18 euro spedite quindi il prezzo torna... spero siano valide come dite voi !!!  :wink:

Igno

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2004
Risposta #8 il: Gio 06 Apr, 2006, 20:53:03
Io non vorrei smontare nessuno ma secondo me le lampadine "super white" sono una spesa continua! :???: Ne ho provate una valanga (o come dice Rocco Siffredi: io le ho provate tutte :risa: ) con prezzi compresi tra i 12 euro ed i 45 euro ma il problema di fondo ? sempre stata la durata limitata. L'intensit? luminosa era ottima, con luce bianca o azzurrata ma essendo ovviamente più potenti delle stock scaldano molto di più ed il filamento rischia di rompersi velocemente...alcune tipo le Bosh cool blue mi duravano circa 4/5 mesi mentre altre mi sono durate anche solo 15 giorni!! :o  :o
Se fate i conti di tutti i soldi che si spendono nel cambio di queste lampadine nel giro di poco vi comprate un vero kit xenon come quello che ho io adesso :cool:  La luce non teme paragoni con nessuna lampadina alogena ed il "lampo" di quando si accendono i fari ? orgasmico! :yeah:
Il mio consiglio ? di risparmiare un p? e comprarsi un kit xenon oppure ci sono le lampadine della LAMPA 4500k che costano 12 euro la coppia e la resa ? ottima....finch? durano! :masch:

Stingray81

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Giu 2005
Risposta #9 il: Gio 06 Apr, 2006, 22:53:55
io, se può essere d'aiuto, quando avevo l'Alfa ho montato le Philips Super White (mi sembra si chiamassero cos?) prorpio perché avevo problemi con il continuo bruciarsi delle lampade anabbaglianti (impianto elettrico very good :twisted: ). Sono durate finch? non l'ho venduta! :o  Quindi un paio di anni. Infatti mi erano state consigliate proprio per l'affidabilit?... sar? stato fortunato? O forse col fatto che adesso bisogna girare con le luci accese anche di giorno le lempade durano MOOOLTO meno???
Comunque mi sentirei di consigliarle.. :idea:

xxxCAOSxxx

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2004
    • http://
Risposta #10 il: Ven 07 Apr, 2006, 01:54:15
io le lampa le sconsiglierei perche a me ogni 5/6 mesi se ne buciava una!

Aika

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Ven 07 Apr, 2006, 07:57:29
penso ke appena mi si brucier? la coppia attuale di OSRAM COOL BLUE (durata stimata circa 10 mesi, ma io faccio 8000 Km all'anno  :wink: ) mi prender? le philips blue vision...
? vero cmq ke ormai cn i soldi spesi potevo farmi il kit xeno, ma...
? illegale.
strano.
 :mad:

revan

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2006
Risposta #12 il: Ven 07 Apr, 2006, 11:13:43
Io ne ho avuto di problmi con le lampade, prima me ne sono comprate di giapponesi (non ricordo la marca) perché mi sono state consigliate per la loro affidabilit? e sn durate pochissimo! Poi ho fatto montare le Simoni Racing da Toyota (tanto stavo l? per il tagliando) ma dopo ho visto che una luce era gialla e l'altra bianca! Infine ho scoperto che il meccanico idiota ne aveva rotto uno della Simoni e ne ha messo una di serie senza dirmi niente e naturalemtne ha negato tutto (bastardissimo  :evil: ) e quindi ora giro con una luce bianca e una gialla finch? ho tempo e soldi per ricomprarmeli. ho visto che sostituire la lampadina sinistra ? una cavolata, quella di destrea invece tocca smontare, dite che ? tranquillo se lo smonto io stavolta? Per le anabaglianti ? H7 no?
Cmq il kit xeno quanto costa? durata prevista?

Ricordati sempre, fai la tua macchina come la vuoi tu, non come la vogliono gli altri.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #13 il: Ven 07 Apr, 2006, 11:30:24
kit xenon 219 euro  dal tizio super disponibile del vecchio GB :wink:
si sono H7......
Se si facesse un nuovo GB credo che si spunterebbe un buon prezzo.

Bandana

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2004
Risposta #14 il: Ven 07 Apr, 2006, 12:46:43
io ci starei che mi sono rotto le palle di avere delle luci che non illuminano un C@ZZO! Le PIAA mi erano durate 6 mesi, ma le avevo prese solo perché le avevo pagate 25€ la coppia.

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal