Autore Topic: Beccato con luci strobo!  (Letto 4167 volte)

TheDj

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mar 2009
il: Ven 19 Feb, 2010, 14:07:18
Ciao a tutti, vi racconto:

Ieri stavo tornando dal lavoro a bassa velocit? e mi ? venuto lo schizzo di accendere le strobo (2 faretti ovali disposti in orizzontale sulla griglia del para anteriore) solo per sentire se andavano ancora (si sente il ticchettio dell'intermittenza) e poi le ho spente subito perché stavo per attraversare un paesino dove si mettono sempre  :pol:  e ad un certo punto qualcuno mi fa segno con le luci...io ho rallentato (ormai le strobo erano spente da un p?), guardo e carramba che sorpresa  :allt:  ecco quella brutta sensazione  :fiuu:  ...guardo nello specchietto e vedo che si buttano sul marciapiede con tutte e 4 le ruote e fanno inversione.
Una volta fermato scendono e mi chiedono di riaccenderle ed io non potevo di certo dire che non andavano...ormai mi avevano già visto!
Mi han controllato tutto, storie pure per lo scarico (TSUDO senza DbKiller), mi han fatto accendere le luci e anche i fendi (li ho allo xenon) e ho pensato...bene ora ci siamo...e l? invece niente!
Poi mi han fatto alzare il cofano e mi han chiesto se avevo filtro, centralina o altro e ovviamente ho risposto NO (ed ? pure vero); poi han visto sotto al faro una ballast slim e si vedevano i cablaggi e mi han chiesto cosa fosse...io ho risposto che la macchina l'ho presa usata e a parte le strobo non ho fatto nulla sulla macchina...poi mi han detto di aspettare l?...mi son sentito male e so che sono più che illegali le strobo.
Il tipo torna dicendomi di andare per questa volta e di eliminare le luci strobo e lo scarico e che la gente pensa di fare tuning su un cesso di macchina (e l? mi sono offeso) non fa tuning mettendo 2 cose qua e l?! A dir il vero non era convinto dello scarico perché mi diceva che non era originale ma non sapeva se era un solo terminale (tipo quelli usati solo per estetica con fascetta) o tutta la marmitta!
Vi racconto questo per sapere una cosa...? possibile che tolgano proprio la patente come mi ha detto il tipo per certe luci? E' considerato un reato vero e proprio? Sicuramente non le user? più avevano più che ragione dopo tutto ma una punizione cos? pesante ? possibile??

Ps. Non sopporto quelli che ti dicono di tutto come se fossero tuo padre o tua madre! Ho sbagliato? Ok mi dici le cose con educazione ed eventualmente mi fai il verbale...non trattarmi però come se avessi investito un pedone e fossi scappato via!

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #1 il: Ven 19 Feb, 2010, 14:17:32
se non erro per sistemi di illuminazione supplementare e non omologati, quindi vale anche per neon esterni ecc, c'? la classica multa dei 350? circa...e ti potrebbero mandare a revisione..
stessa cosa per scarichi e kit estetici ecc..

il ritiro della patente mi sembra eccessivo

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #2 il: Ven 19 Feb, 2010, 14:18:14
Non ti arrabbiare, sono stati gentili dopotutto.
Hai incontrato chi preferisce educare invece di punire, non ci sputerei sopra.
Il ca**iatone ? il rovescio della medaglia, ma alla fine sono FDO, non potevano di certo invitarti aprendere un aperitivo.
Oltretutto quando sei in divisa, devi tenere un certo comprotamento, in onore e per rispetto della divisa che porti.
Fidati, va bene cos?.
Magari una sera incontrerai acora quei ragazzi in un locale e parlerete di quello che ? successo in tutt'altri termini, ma ieri sera erano poliziotti o carabinieri e non pagliacci del circo!

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
Risposta #3 il: Ven 19 Feb, 2010, 14:35:23
che brutta sensazione vero? ti capisco, ? capitato anche a me qualche volta....
subito dopo ti devi controllare le mutande!!  :lol:
A me capita anche se non ho fatto nulla che se mi fermano mi tremano le mani quando gli do la patente.... :oops:

Anche se secondo me non devono fare commenti (se brutti  :wink: ) sulla macchiana.
Poi voglio dire la celica ? bella in tutte le salse!!  :lol:

ciao socio

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #4 il: Ven 19 Feb, 2010, 14:44:58
direi che ti ? andata di lusso, avrebbero potuto farti il verbale
sempre meglio la paternale del verbale

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #5 il: Ven 19 Feb, 2010, 14:48:27
Citazione da: "ilMagnifico"
Non ti arrabbiare, sono stati gentili dopotutto.
Hai incontrato chi preferisce educare invece di punire, non ci sputerei sopra.
Il ca**iatone ? il rovescio della medaglia, ma alla fine sono FDO, non potevano di certo invitarti aprendere un aperitivo.
Oltretutto quando sei in divisa, devi tenere un certo comprotamento, in onore e per rispetto della divisa che porti.
Fidati, va bene cos?.
Magari una sera incontrerai acora quei ragazzi in un locale e parlerete di quello che ? successo in tutt'altri termini, ma ieri sera erano poliziotti o carabinieri e non pagliacci del circo!

Si si, infatti non ci sputo sopra...come ho già riportato prima mi ? andata di lusso...ma se io fossi uno delle fdo non parlerei per offendere anche se la persona che ho fermato ha commesso un' infrazione...il mio compito ? un altro in quel momento...e parlare cos?...!
Per il resto va più che bene...e mi ? servito di lezione...il tipo ? stato buono con me!

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #6 il: Ven 19 Feb, 2010, 14:50:36
No la patente non te la possono levare.

Quello che hai rischiato ? una multa di 370?,ritiro della carta di circolazione fino a quando avresti fatto il collaudo in motorizzazione (ovviamente prima devi rimettere a posto quello che ? illegale sulla tua auto).

Per il resto ti do ragione...a me hanno ritirato il libretto perché avevo le pellicole scure un anno e mezzo fa.
Ero fermo al semaforo e non davo fastidio a nessuno,eppure sono stato trattato come un criminale da 4 vigili (di cui 2 si facevano i ca**i loro) e minacciato di essere portato in questura dal solito tizio che ama fare la voce grossa.

A volte portare una divisa fa questo effetto,soprattutto da quelli che di fronte a un "vero criminale" non saprebbero davvero che pesci prendere.

Per fortuna che non sono tutti cos? (altre volte mi sono imbattuto in persone molto più piacevoli,indipendentemente dal fatto che mi abbiano fatto la multa o meno) e mi piace pensare che quelli dell'altro tipo siano una risicata minoranza.

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #7 il: Ven 19 Feb, 2010, 14:56:17
Citazione da: "kkk4"
se non erro per sistemi di illuminazione supplementare e non omologati, quindi vale anche per neon esterni ecc, c'? la classica multa dei 350? circa...e ti potrebbero mandare a revisione..
stessa cosa per scarichi e kit estetici ecc..

il ritiro della patente mi sembra eccessivo

Eh gi?...per? non credo che i neon e le luci strobo sono tanto simili ai loro occhi...le strobo sono sicuramente più illegali! Per quanto riguarda lo scarico penso che monter? il db killer cos? sembrer? proprio un copriterminale finto ed il rumore sar? MOLTO più basso!
Ne ho sentiti tanti di rumori e secondo me lo TSUDO ha un sound bellissimo e ottime prestazioni!

ilMagnifico

• Vero manico
Risposta #8 il: Ven 19 Feb, 2010, 15:01:08
Citazione da: "TheDj"

... se io fossi uno delle fdo non parlerei per offendere anche se la persona che ho fermato ha commesso un' infrazione...il mio compito ? un altro in quel momento...e parlare cos?...!

eeeee ci avr? avuto le sue cose!  :wink:

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Ven 19 Feb, 2010, 15:16:21
Citazione da: "Danny7"

Quello che hai rischiato ? una multa di 370?,ritiro della carta di circolazione fino a quando avresti fatto il collaudo in motorizzazione (ovviamente prima devi rimettere a posto quello che ? illegale sulla tua auto).

Per il resto ti do ragione...a me hanno ritirato il libretto perché avevo le pellicole scure un anno e mezzo fa.
Ero fermo al semaforo e non davo fastidio a nessuno,eppure sono stato trattato come un criminale da 4 vigili (di cui 2 si facevano i ca**i loro) e minacciato di essere portato in questura dal solito tizio che ama fare la voce grossa.

A volte portare una divisa fa questo effetto,soprattutto da quelli che di fronte a un "vero criminale" non saprebbero davvero che pesci prendere.

Per fortuna che non sono tutti cos? (altre volte mi sono imbattuto in persone molto più piacevoli,indipendentemente dal fatto che mi abbiano fatto la multa o meno) e mi piace pensare che quelli dell'altro tipo siano una risicata minoranza.

No dai...per le pellicole?? A volte ? prorpio vero...si attaccano proprio a tutto! Pensa, io di li ci passo tutte le mattine e tutte le mattine parcheggiano l'auto davanti al bar dove/come non potrebbe stare e quando escono si immettono in strada senza nemmeno la freccia...e mi ? pure capitato di uscire dal lavoro, andare a 45 Km/h sulla statale (dove il limite era di 50) e di essere sorpassato dalla stradale; durante il sorpasso mi hanno guardato male, finito il sorpasso (senza freccia, lampeggiante e nemmeno luci accese) mi hanno tirato fuori la paletta e mi han fermato...per fortuna li non mi han fatto niente però per un controllo mi sembra eccessivo fermarmi come se fossi appena uscito da una rapina in banca!

Danny ma poi che hai fatto, hai tolto le pellicole? Hai dovuto fare la revisione?

ilMagnifico

• Vero manico
Risposta #10 il: Ven 19 Feb, 2010, 15:23:01
...per un controllo mi sembra eccessivo fermarmi come se fossi appena uscito da una rapina in banca!

Oh, ma che modifiche hai montato? :risa:

TheDj

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Ven 19 Feb, 2010, 15:47:55
Citazione da: "ilMagnifico"
...per un controllo mi sembra eccessivo fermarmi come se fossi appena uscito da una rapina in banca!

Oh, ma che modifiche hai montato? :risa:

Pi? che altro era per il costo delle modfiche  :canna:

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #12 il: Ven 19 Feb, 2010, 15:56:27
secondo me ti ? andata benissimo la solita ramanzina ce da aspettarsela.... :wink:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #13 il: Ven 19 Feb, 2010, 16:37:43

No dai...per le pellicole?? A volte ? prorpio vero...si attaccano proprio a tutto!

Beh il codice della strada le vieta...? una legge stupida,ma ? una legge.
Poi vabbeh si potrebbe applicarla con un po' di intelligenza...voglio dire,in 5 minuti l'avrei potuta togliere sul posto,e invece sono stato 2 settimane senza libretto,e il tutto (tra multa e collaudo in motorizzazione fatto solo per far vedere che non avevo più le pellicole) mi ? costato 450?.

Quello che mi aveva scocciato ? il trattamento da criminale che a volte riservano a chi ha commesso un'infrazione (? vero) ma non ha mica ucciso nessuno.

Paradossalmente quando mi hanno ritirato la patente perché ero a 140 Km/h in citt? (infrazione ben più grave) erano stati molto cordiali...hanno fatto il loro lavoro e basta,senza darmi contro come se avessi stuprato una 12enne.

Credo che dovrebbe essere sempre cos?, tutto qui.
Basta già la multa e le sanzioni accessorie,credo non sia necessaria l'arroganza e il sarcasmo di alcuni.

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #14 il: Ven 19 Feb, 2010, 17:45:22
Citazione da: "Danny7"

:clap:

sante parole :wink:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal