Autore Topic: Discussioni Calendario C.T.I. 2012  (Letto 5772 volte)

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
il: Lun 15 Feb, 2010, 00:52:03
Questo ? il 3D per discutere dei dettagli delle foto o più in generale del calendario CTI 2012

Le questioni di base:

1) La presenza femminile ? ammessa ma non ? obbligatoria quindi non verranno scelte foto con fotomontaggi per metterci la modella di turno.

2) Vi esorto a guardare i 3D aperti da CarbonR in area "foto & Filmati", contengono un sacco di foto veramente molte belle alle quali ispirarsi.

3) Il soggetto dovr? essere sempre in orizzontale come i calendari precedentemente realizzati, per quanto concerne il bordo l'auto dovr? ovviamente avere risalto nella foto e non essere un pallino in un bel paesaggio, di contro sarebbe meglio non occupasse proprio tutto lo spazio, però questa cosa ? lasciata al vostro gusto perché se la foto ? bella e merita di essere nel calendario noi troveremo il modo di impaginarla! Per il chiaro/scuro, ovviamente le foto non dovranno avere aree bruciate o aree troppo scure dove non si capisce nulla, ma questo non esclude che se uno vuol fare una bella foto notturna (che avr? per forza delle zone scure) non la si possa fare.

4) Noi prediligiamo le foto "al naturale", quindi un minimo di ritocco ai particolari ci sar? se lo riterremo necessario e lo faremo noi in fase di produzione...le "photoshoppate" troppo forzate e pacchiane non sono il genere che funziona, diversamente sarebbe interessante vedere qualche foto in HDR.

5) PER TUTTI : il Calendario C.T.I. ? sempre per noi del Direttivo un grosso impegno sia di tempo che di denaro ma viene fatto perché l'iniziativa ? interessantre e fino ad oggi siamo riusciti a creare un bel prodotto per il club ed anche uno spunto interessante di aggregazione. Per questo motivo chiediamo anche a voi un grosso impegno nel produrre del materiale degno di un bel calendario.

Se avete altre domande fatele qui...non nel 3D delle foto, grazie!
Buon lavoro a tutti!

:cia:

100.000 Km di emozioni insieme...

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #1 il: Lun 15 Feb, 2010, 13:48:16
Nel caso postassi qualcosa nel 3d delle foto, meglio una miniatura clickabile o la foto non ridimensionata? (parlando sempre di foto 1024x768, si intende)

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2 il: Lun 15 Feb, 2010, 13:51:47
Citazione da: "ilMagnifico"
Nel caso postassi qualcosa nel 3d delle foto, meglio una miniatura clickabile o la foto non ridimensionata? (parlando sempre di foto 1024x768, si intende)

Foto a 1024x768. Niente miniature cliccabili.

ilMagnifico

• Vero manico
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #3 il: Lun 15 Feb, 2010, 13:58:54
Oooooooooooook!

L'unico limite che conosco é quello che devo ancora superare.

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #4 il: Lun 15 Feb, 2010, 19:10:13
Ho visto che POXO ha postato molte più foto rispetto alle 3 consentite.
Se molti ne sentono l'esigenza potremmo discutere di innalzare il massimo a 5 foto, non credo che di più sia utile/produttivo.

X TUTTI ricordate per favore che se postate le foto ma non me le mandate in formato originale ? come se non ci fossero. Noi raccoglieremo e valuteremo solo le foto realmente pervenute in formato idoneo.

Hasso

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #5 il: Lun 15 Feb, 2010, 23:12:12
Le foto devono essere obbligatoriamente di 2300x1700?
Ne ho un paio carine se sono un po più piccole non vanno bene?  

:jap:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #6 il: Lun 15 Feb, 2010, 23:49:58
Citazione da: "hasso"
Le foto devono essere obbligatoriamente di 2300x1700?
Ne ho un paio carine se sono un po più piccole non vanno bene?  

:jap:

Abbiamo già ridotto la risoluzione di parecchio per far si che tanti possano partecipare, ma scendere ancora diventerebbe un p? troppo...non riesci a rifarle con una fotocamera decente?

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #7 il: Lun 03 Mag, 2010, 18:56:32
Quindi?
Il lupo cattivo vi ha mangiato la macchina fotografica???

:lol:  :lol:  :lol:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #8 il: Lun 03 Mag, 2010, 19:09:54
Citazione da: "Matteo"
Quindi?
Il lupo cattivo vi ha mangiato la macchina fotografica???

:lol:  :lol:  :lol:

No, si ? mangiato il sole! :risa:

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #9 il: Mar 04 Mag, 2010, 15:01:14
io direi di aprire una piccola discussione dove ergigio e sceriff ci fanno un corso veloce di fotografia, perche quelle foto notturne che fanno, fanno veramente paura, e non oso immaginare come siano state fatte  :o

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
Risposta #10 il: Mar 04 Mag, 2010, 15:17:15
Ergigio e Sceriff sono due autodidatti che hanno avuto la voglia ed il tempo di dedicarsi alla fotografia. A loro vantaggio hanno due macchine fotografiche davvero belle che fanno la differenza rispetto alle normali compatte (se guardete in mercatino ce ne sono due in vendita).
Ovviamente nessuno pretende che spendiate soldi in attrezzatura per il calendario CTI.
Per? a me farebbe molto piacere che spendeste il vostro tempo nel cercare di fare qualcosa di carino, anche perché ? un momento di aggregazione in perfetto stile CTI, pazienza se avete una compatta...si riconosce subito una foto sparata a caso tanto per fare rispetto ad una foto anche fatta con strumenti limitati ma "pensata".

Oltre al calendario poi sai che ricordi fotografici vi rimarranno? B?, io un poster con uno di quegli scatti di Gigio me lo farei!

:cia:

P.s.: per farle in notturna ci vuole un cavalletto per forza, il vantaggio della compatta ? che te la cavi con un cavalletto da 20 euro!!!

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Mar 04 Mag, 2010, 15:44:24
hai perfettamente ragione..
proprio per questo motivo sarebbe simpatico un minicorso fatto da loro  :grin:

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #12 il: Gio 06 Mag, 2010, 14:26:06
Citazione da: "kkk4"
io direi di aprire una piccola discussione dove ergigio e sceriff ci fanno un corso veloce di fotografia, perche quelle foto notturne che fanno, fanno veramente paura, e non oso immaginare come siano state fatte  :o

:muahaha: .... Tu non immagini xch? non conosci il CTR, CelicaTeamRomagna .... Sta volta mancava solo la birra ....  :happy: ... Ma lo spirito ? il solito di ogni nostro incontro del marted? sera .... Peccato solo che piova (o sia brutto) ormai da 6 mesi a questa parte  :evil:  :grrr: ....

Grazie x i complimenti, io e lo sceriffo, ma anche Igno ed Ite, abbiamo iniziato da poco ad appassionarci alla fotografia e ci stiamo attrezzando a dovere... Imparare in gruppo ? sempre meglio (e più divertente, oltre che soddisfacente) rispetto a farlo da soli ;) ... Siamo autodidatti e tutt'ora (almeno x me) leggiamo corsi o guide, in rete e non, cercando di mettere in pratica consigli e trucchi .... Io, ancora, non sarei minimante in grado di scrivere una qualsiasi forma di "How To"   :oops:  :oops: Ancora ne ho da imparare, ma noto con piacere che il levello si sta alzando  :lol: .... Magari in futuro ....

L'importante sarebbe avere tempo e pazienza di scattare, scattare e provare... Cos? da prendere naturalezza nell'utilizzo della reflex, cos? come l'occhio di capire quale sia l'inquadratura migliore, luci e contrasti compresi...

Ci vorrebbe Gab a darci qualche consiglio
 :oops:  :oops:  :oops: ... A presto qualche altro scatto  :roll:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Gio 06 Mag, 2010, 14:45:20
complimenti ancora  :o

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #14 il: Gio 06 Mag, 2010, 16:20:13
direi che il tema del calendario 2011 ? "la celica e la pioggia" ...... altrimenti non ce la faremo mai!!!! :grin: :grin:

\"nel dubbio, scopala.\"

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal