Autore Topic: Filmati motore Celica TS su rFactor  (Letto 3553 volte)

kkk4

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
il: Mer 03 Feb, 2010, 18:33:34
ecco i piccoli filmatini che ho caricato per far vedere tutte le modifiche motoristiche che ho apportato al motore della supra base, in modo tale da averlo reso quasi identico a quello della celica..

ricordo che:

ho ricreato da zero la curva del motore, dove indica potenza e torsione, usando il grafico della rullata di una gts un po pompata con limitatore a 8200

ho modificato il peso della vettura portandolo a 1150kg come indicatomi

ho modificato la trazione, rendendola trazione anteriore

ho modificato il cambio, impostandolo su 6 marce e non 5 (come era la supra base) e mettendo i rapporti reali della ts

ho modificato il suono del motore, impostando il suono dell'alzata a 6200giri  :grin:

unica pecca, che non so come risolvere, ? che il contagiri arriva a 8000giri, il cambio marcia ? impostato a 8200..ma non ? questo il problema
dal video uso il cambio automatico, in pratica cosa succede, arrivato a 8200giri prima di cambiare marcia, va in folle per una frazione di secondo con il pedale premuto e sale oltre i 9000giri reali (ovvero fuori tachimetro) e a quel punto cambia marcia
in pratica non riesco non perde nessuna caratteristica o tempo sul giro, ma semplicemente ? una frazione di secondo che rimane a folle
probabilmente impostando il cambio manuale con l'ausilio della frizione reale (se avete il G25) probabilmente tutto questo scompare, ma non ne sono sicurissimo ancora
il tutto ? condito da uno sbuffo quando sale oltre gli 8200 e cambia marcia (vecchia popoff della supra un po limitata nel suono)  :grin:

ho fatto dei video per farvi vedere un po come va il motore

ALZATE L'AUDIO DELLE VOSTRE CASSE QUASI AL MASSIMO SEN? NON SI SENTE MOLTO, A CAUSA DELLA COMPRESSIONE DEL VIDEO (sen? occupavano 300mb l'uno) E METTETE IN FULL SCREEN

1) rettilineo un po in salita, PRIMA - QUARTA marcia, partenza da fermo

2) ripresa in seconda marcia, da 1500 a 8200 giri

3) ripresa in terza marcia, da 3000 a 8200giri

4) ripresa in quarta marcia, da 3000 a 8200giri

Ovviamente non c'? gusto nel video, ma guidandola e sentendola dal vivo con l'audio buono, ? tutt'altra cosa, ti fa godere

ditemi cosa ne pensate :grin:

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #1 il: Mer 03 Feb, 2010, 18:45:58
sembrerebbe carina peccato che c'? solo il motore...

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #2 il: Mer 03 Feb, 2010, 19:02:02
Citazione da: "fabiuzzu"
sembrerebbe carina peccato che c'? solo il motore...

bhe si ? vero..
purtroppo l'estetica io non posso farla...
per? considerando che bisogna guidarla da dentro, dell'estetica esterna per ora non mi interessa piu di tanto..
mi interessava simulare le caratteristiche fisiche della macchina, e sembra essere funzionante come la realt? per adesso..
ho fatto una piccola prova su una pista dove ho girato 1 volta, e il tempo ? quasi uguale  :grin:

ora vediamo se qualcuno può lavorare sull'estetica, e se si possono modificare le ultime cosine

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #3 il: Mer 03 Feb, 2010, 19:21:08
Credo intenda l'estetica dell'abitacolo ,non quella esterna.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #4 il: Mer 03 Feb, 2010, 19:23:06
Citazione da: "Carbon R"
Credo intenda l'estetica dell'abitacolo ,non quella esterna.

entrambi ma maggiormente l'interno...

TheMatrix89

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Apr 2007
Risposta #5 il: Mer 03 Feb, 2010, 19:37:47
bello bello mi piace!!! non vedo l'ora che sia finita cos? me la passi subito!! :lol: ....sono anni che la aspetto :lol:  :lol:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #6 il: Mer 03 Feb, 2010, 19:50:01
Intanto a prescindere complimenti x il lavoro.

Da migliorare il rumorino in cambiata.
Sarebbe da giocarci per rendersi conto se ? prestazionalemnte rispondente, il primo video mi sembrava troppo veloce, però gli altri sembreno più giusti.

Il problema vero ? ricreare una fisica di gioco idonea, quando si fanno le Mods si plasma quella sulle auto.

Per quano riguarda le skin estetiche, metter? pressione al mio amico moddatore, ma non garantisco, teniamoci aggiornati qui... se la ritrovo vi posto la ferrari F1 che ha fatto quest'anno cos? vi mettere a piangere.... io mi sono commosso  :o

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #7 il: Mer 03 Feb, 2010, 19:53:14
bello e sembra davvero ben fatto  :wink:

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #8 il: Mer 03 Feb, 2010, 21:01:06
...complimenti !!!!! :o  :grin:

per il livello guidabilit?, puoi anche aumentare il passo delle ruote/larghezza macchina ecc ecc ??

NOW ON S2K !!

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #9 il: Mer 03 Feb, 2010, 22:59:40
Citazione da: "matteTRD"
...complimenti !!!!! :o  :grin:

per il livello guidabilit?, puoi anche aumentare il passo delle ruote/larghezza macchina ecc ecc ??

grazie 1000 a tutti per i complimenti..
per le misure esterne dell'auto, penso si facciano e modificano nel momento che qualcuno crea la skin esterna dell'auto...quindi non posso modificare la larghezza della supra..

comunque guidandola nel gioco, a me da impressioni simili..
cio? non noto qualche cosa di sballato sulla guidabilit?, ma ? la guidabilit? di una macchina di quel settore, e la supra esteticamente e come grandezze penso sia bene o male paragonabile
infatti guardando i dati delle misure in generale delle due vetture (celica e supra) risultano differenze nell'ordine di pochi centimetri, una decina sulla lunghezza, 5-6cm sulla larghezza e sull'interasse
quindi in pratica quasi uguali...
? giusto un lavoretto di fino che si potrebbe fare..
ma non cambier? molto

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #10 il: Gio 04 Feb, 2010, 00:02:55
da questo video:

leggo che a monza questa TS ha girato in 2:34 e ho letto che alcuni di voi hanno girato anche a 2:27 e 2:24

io facendo qualche giro a rFactor con la tastiera ho girato a 2:30 (con qualche aiuto e cambio automatico)

quindi mi sa che ci siamo  :grin:

in più ho visto che la sesta non la mette nemmeno in fondo al rettilineo, e infatti anche al gioco arrivo alla staccata con la quinta  :grin:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #11 il: Gio 04 Feb, 2010, 00:12:47
nuovo tempo sempre con la tastiera e con qualche aiuto dell IA
2:28  :grin:
mi sa che va bene!

che dite?  :grin:  :cool:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #12 il: Gio 04 Feb, 2010, 11:42:52
Citazione da: "kkk4"
mi sa che va bene!

Dico che stai facendo un bel lavoro  :grin:
Certo si può sempre migliorare, ma vedo che hai lo spirito giusto. Mi resta il dubbio che l'auto sia leggermente troppo veloce, ma non ne sono sicuro.

Io sto lavorando psicologicamente sul mio amico per avere le skin  :incr:

kkk4

• Gentleman Driver
Risposta #13 il: Gio 04 Feb, 2010, 12:41:07
Citazione da: "CeliLuca"
mi sa che va bene!

Dico che stai facendo un bel lavoro  :grin:
Certo si può sempre migliorare, ma vedo che hai lo spirito giusto. Mi resta il dubbio che l'auto sia leggermente troppo veloce, ma non ne sono sicuro.

Io sto lavorando psicologicamente sul mio amico per avere le skin  :incr:

no secondo me non ? poi tutta sta velocit?...anzi

dovete considerare pure che nel gioco, quando giro con il cambio automatico a monza per esempio, se freno un po troppo nelle S, lui scala anche in prima marcia in modo tale da stare sempre alto di giri...e quindi sfruttare al meglio il motore..
nella realt? questo non avviene mai, perche la prima la possiamo mettere solo da fermi, quindi a volte tocca accellerare all'uscita di una S con la seconda sottogiri, e quindi sicuramente qualche cosa si perde pure..
quindi c'? da considerare anche questo se si gioca con il cambio automatico..

mentre se usiamo il cambio manuale, allora difficilmente mettiamo la prima dopo una S, e quindi simuliamo ancora meglio l'auto, anche accellerando sotto giri, perche appunto non possiamo scalare a 40-50km/h in prima solo per sfruttare l'alzata (in realt? infatti se lo facciamo rompiamo tutto presumo  :grin: )

comunque a prescindere, il tempo che ho fatto a monza con la tastiera e il cambio automatico, penso sia proprio sulla linea dei tempi fatti da voi in realt?..

ora provo a scaricare Misano o qualche altro circuito se l'hanno fatto, cosi da vedere anche su quelle piste se i tempi sono simili ai vostri reali  :wink:

per la skin...speriamo bene, ? proprio l'ultima cosa che manca  :wink:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
Risposta #14 il: Gio 04 Feb, 2010, 12:59:56
da questo video:

Quella celica blu mi ricorda qualcosa...vero Raffa !?  :grin:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal