Citazione da: "piero17"Citazione da: "Lupo"Se non ricordo male ..la tua auto aveva gia avuto un paio di incidenti grossi?!Buona fortuna per la prossima vettura. Avevo avuto un altro incidente ma non lo definirei grosso!L'auto non ha avuto danni trutturali o al motore ma soltanto alla carrozzeria!Quando ho il tempo posto qualche photo!Sono innamorato della celica inoltre il mio motore ha solo 80000 km e'solo che devo spendere un sacco di soldi per aggiustarla se l'assicurazione non va a buon fine!Ciao Piero , avevo capito male io allora..Della 20v ho sentito varie lamentele sul motore.Inoltre : che fine farebbela tua celica !??!La mia se riconoscono che ho ragione la sistemo comunque...sono molto indeciso perche'dopo aver provato la fiat coupe'mi sono davvero innamorato di quel motoreSistemala!
Citazione da: "Lupo"Se non ricordo male ..la tua auto aveva gia avuto un paio di incidenti grossi?!Buona fortuna per la prossima vettura. Avevo avuto un altro incidente ma non lo definirei grosso!L'auto non ha avuto danni trutturali o al motore ma soltanto alla carrozzeria!Quando ho il tempo posto qualche photo!Sono innamorato della celica inoltre il mio motore ha solo 80000 km e'solo che devo spendere un sacco di soldi per aggiustarla se l'assicurazione non va a buon fine!
Se non ricordo male ..la tua auto aveva gia avuto un paio di incidenti grossi?!Buona fortuna per la prossima vettura.
Il mio budget e'max 10000 euro,preferirei non andare oltre i 2000 di cilindrata che sia trazione posteriore o anteriore non fa differenza;per quanto riguarda il fiat coupe'sono rimasto impressionato dal motore provandola!!!Quando dici problemi telaistici a cosa ti riferisci?e'fatta male in fase di progettazzione?
che consumi mi dovrei aspettare???7-8 al litro?o peggio?piu'che altro mi spaventano bollo e assicurazione...
A parte che il Fiat Coup? ? oggettivamente una delle più brutte coup? mai esistite
Citazione da: "piero17"Il mio budget e'max 10000 euro,preferirei non andare oltre i 2000 di cilindrata che sia trazione posteriore o anteriore non fa differenza;per quanto riguarda il fiat coupe'sono rimasto impressionato dal motore provandola!!!Quando dici problemi telaistici a cosa ti riferisci?e'fatta male in fase di progettazzione? -Il motore spinge... finch? non ti lascia a piedi per questo o quest'altro motivo.... veramente fragile.-Ha dei difetti all'asse posteriore, visto da me più volte coup? schiantati in curva e da parte le 2 ruote posteriori con tutto l'asse...-E' Fiat. Non le Fiat di adesso, ma di allora. Il motore dubito che arrivi molto oltre i 100-150k km... -la linea ? veramente particolare. deve piacerti veramente.Fai tuCitazione da: "piero17"che consumi mi dovrei aspettare???7-8 al litro?o peggio?piu'che altro mi spaventano bollo e assicurazione...direi 7-8 se vai mooooolto piano.. realisticamente 5-6 andando allegrotti e i 3-4 tirando....Per il bollo non voglio nemmeno pensarci.... assi dipende da un sacco di fattori
Citazione da: "Bandana"Citazione da: "piero17"Il mio budget e'max 10000 euro,preferirei non andare oltre i 2000 di cilindrata che sia trazione posteriore o anteriore non fa differenza;per quanto riguarda il fiat coupe'sono rimasto impressionato dal motore provandola!!!Quando dici problemi telaistici a cosa ti riferisci?e'fatta male in fase di progettazzione? -Il motore spinge... finch? non ti lascia a piedi per questo o quest'altro motivo.... veramente fragile.-Ha dei difetti all'asse posteriore, visto da me più volte coup? schiantati in curva e da parte le 2 ruote posteriori con tutto l'asse...-E' Fiat. Non le Fiat di adesso, ma di allora. Il motore dubito che arrivi molto oltre i 100-150k km... -la linea ? veramente particolare. deve piacerti veramente.Fai tuCitazione da: "piero17"che consumi mi dovrei aspettare???7-8 al litro?o peggio?piu'che altro mi spaventano bollo e assicurazione...direi 7-8 se vai mooooolto piano.. realisticamente 5-6 andando allegrotti e i 3-4 tirando....Per il bollo non voglio nemmeno pensarci.... assi dipende da un sacco di fattoriti do ragione su tutto, tranne che sul bollo, la fiat coup?, insieme alla barchetta e non so che altro, gode di un trattamento speciale per il quale tramite registro fiat puoi farla diventare di interesse storico già da subito senza aspettare 20 anni di et?....bisogna però essere iscritti all'apposito club.
Citazione da: "Domi"A parte che il Fiat Coup? ? oggettivamente una delle più brutte coup? mai esistitePunti di vista. A me piace molto, ad esempio. Un bell'azzardo nel creare un coup? con delle linee non convenzionali all'epoca, strano da parte di Fiat.Per la qualit? non saprei. Io stavo per prenderne (tanti anni fa) una, 20v turbo, colore blu scuro (tipo auto blu..), interni in pelle biscotto. Veramente bella. Non ci mettemmo d'accordo sul prezzo. Forse meglio cos? visti i costi di gestione. Gran motore ma grandi consumi e un bollo che si aggira intorno ai 570 euro annui (se non erro). Non sono d'accordo nel discriminare a prescindere Fiat ma mi fermo qui in quanto non ho esperienze dirette (n? col Coup? ne con altre Fiat.. a parte il Pandino). Comunque CREDO sia un motore abbastanza delicato, se non altro in confronto all'aspirato 143 CV della Celica, quindi con quel kilometraggio...boh, forse lascerei stare. Poi vedi tu.Quanti km percorri all'anno? Che costi di gestione saresti disposto a sostenere? In base (anche) a questo potrei buttare già qualche consiglio..cos?, per confonderti un p? le idee
Lascia stare la Fiat Coup?, ti costa come mantenere una famiglia di baldracche!La meccanica si spacca di continuo (fanno la gara lei e la punto gt turbo), fai 3 km con un litro se la tieni spenta e quando devi pagare bollo e assicurzione scappa all'estero!L'asse posteriore ? a rischio cedimento.Lascia stare, cerca su autoscout, non fare scelte avventate, cerca mille meccanici, fai mille preventivi, prendi quello più basso e usalo come arma di ricatto con gli altri.Fatti fare l'elenco dei pezzi da sotituire!!!Dai che tutti insieme te li troviamo a 100 lire!!! Per la manodopera, cerca un amico, o un meccanico che non lavori solo per soldi.Se trovi qualcuno con un minimo di passione, ti far? il lavoro ad un prezzo onesto.Non mollare.
Grazie mille per le parole di conforto,se tutto va come deve andare con l'assicurazione sono sempre piu'convinto di tenerla!Il carrozziere che mi fara'il lavoro eventualmente...e'un amico carissimo!I pezzi che devo trovare per adesso sono:Paraurti anteriore e posteriore fari anteriori fari posteriori e cofano anteriore e plastiche interne varie;se paga l'assicurazione prendo tutti pezzi nuovi originali altrimenti valuto offerte