Autore Topic: Una tassa sui cellulari  (Letto 4041 volte)

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
Risposta #45 il: Lun 18 Gen, 2010, 20:24:53
Citazione da: "Danny7"

Non facciamo di questo 3D un 3D politico contro questa o quella fazione.
Sappiamo bene tutti che per come ? messa l'italia qualsiasi governo ? costretto ad aumentare la pressione fiscale (leggasi "raccattare soldi ovunque possibile).

Ehm, non ? esattamente cos?. Questa manovra NON aumenta la pressione fiscale, i soldi in più vanno dritti dritti nelle tasche di un soggetto privato (la SIAE!) ...non nelle casse dello Stato!
E' la tassa dello Stato a favore di un privato, una vera follia. Quindi ? molto peggio di un aumento delle tasse, quello almeno farebbe arrivare denaro nelle tasche dello Stato, cio? in qualche modo di tutti noi (in teoria, almeno).

Teniamo ben distinte le cose, altrimenti si fa solo una gran confusione.

L

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #46 il: Lun 18 Gen, 2010, 23:05:07
Citazione da: "Lucio"

Teniamo ben distinte le cose, altrimenti si fa solo una gran confusione.

L

Si lo so,ma il succo non ? questo.
Il nocciolo ? un aumento fiscale (perché di tassa si tratta) su un prodotto di largo consumo che va a gravare sulle tasche dell'utente.

Che poi vadano a un privato,o direttamente in tasca al governo cambia poco secondo me.

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #47 il: Mar 19 Gen, 2010, 02:30:53

Che poi vadano a un privato,o direttamente in tasca al governo cambia poco secondo me.

secondo me cambia moltissimo invece, io le tasse le pago allo stato, non per gli interessi di un privato...

quello che considero poco onesto ? il modo in cui vengono chiesti questi soldi...
mancano soldi? oh, lo si dice "non ci sono soldi, dobbiamo aumentare la tassazione irpef", sarebbe molto più facile, no?

\"nel dubbio, scopala.\"

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #48 il: Mar 19 Gen, 2010, 10:33:06
Citazione da: "ULE"

secondo me cambia moltissimo invece, io le tasse le pago allo stato, non per gli interessi di un privato...

quello che considero poco onesto ? il modo in cui vengono chiesti questi soldi...
mancano soldi? oh, lo si dice "non ci sono soldi, dobbiamo aumentare la tassazione irpef", sarebbe molto più facile, no?

A me interessa quello che mi spillano dalle tasche,poi a chi va mi interessa poco...
Tanto la SIAE ? un ente ridicolo,il PRA ? un ente ridicolo (tatno per nominarne un paio),lo Stato non mi fornisce i servizi che vorrei...insomma sono sempre soldi miei che vanno a chi non se li merita.

Vero,potrebbero dire che non ci sono soldi e aumentare la tassazione irpef,oppure le tasse sulla benzina,oppure il bollo auto ecc ecc...

Per? lo hanno già fatto in passato e la gente si lamentava lo stesso.

Ripeto,non ? questione della quantit? di soldi che ti prendono con tassazione varie...l'unica cosa che cambia ? "l'argomento" cio? quale tipo di articoli o di cittadini decidono di penalizzare...
Ma tanto a rotazione vengono presi di mira tutti o quasi,per cui... :mboh:

Lucio

• Smanettone
Risposta #49 il: Mar 19 Gen, 2010, 17:17:46

A me interessa quello che mi spillano dalle tasche,poi a chi va mi interessa poco...

No, vedi, lo Stato siamo noi. Se i soldi (delle tasse) vanno allo Stato essi vengono riutilizzati per servizi ai cittadini (scuole, strade, sanit?, servizi etc.). Ci vengono presi e poi restituiti sotto altra forma.
I soldi presi col balzello SIAE vanno in tasca ai privati e non tornano indietro in alcun modo. Non solo, ma non vengono neppure distribuiti equamente tra i potenziali beneficiari (gli autori).

Mi pare che la cosa ti DOVREBBE interessare, invece.
E' questo disinteresse per la COSA PUBBLICA che genera poi un certo tipo di atteggiamenti sui quali i nostri governanti ci marciano alla grande.

L

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #50 il: Mar 19 Gen, 2010, 18:57:07

Mi pare che la cosa ti DOVREBBE interessare, invece.

Demagogia...
Tu ne fai una questione di principio,io di sostanza...
E' vero che i soldi che vanno allo stato dovrebbero tornare a noi sotto forma di servizi.
Ma sappiamo che nel nostro paese, più che in altri, la maggior parte vanno sprecati,per cui mi cambia poco...

E' questo disinteresse per la COSA PUBBLICA che genera poi un certo tipo di atteggiamenti sui quali i nostri governanti ci marciano alla grande.

Avresti perfettamente ragione,ma personalmente ritengo l'Italia una nazione senza speranza,e la sua "rinascita" una causa persa in partenza...ecco perché preferisco pensare ad altro.

Io la penso cos?,poi ognuno ? liberissimo di avere la sua opinione in merito.

Lucio

• Smanettone
Risposta #51 il: Mar 19 Gen, 2010, 20:38:20

Demagogia...

Il principio ? anche sostanza. La sostanza senza principio non esiste.
Comunque ? tristissimo leggere posizioni cos? disfattiste come le tue. Immagino sia pure molto giovane. Ahi ahi, come siamo messi male, sappiamo solo lamentarci noi italiani.

L

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #52 il: Mar 19 Gen, 2010, 20:58:57

Demagogia...

Comunque ? tristissimo leggere posizioni cos? disfattiste come le tue. Immagino sia pure molto giovane. Ahi ahi, come siamo messi male, sappiamo solo lamentarci noi italiani.

L

Giovane? Chi? Danny7? Non credo proprio. :risa: :risa: :risa:

E' comunque una porcata nella sostanza e nel principio, poi, che ci si lamenti o che si abbia la forza per cambiare le cose ? un'altra storia.

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #53 il: Mer 20 Gen, 2010, 00:13:32

L

Il principio ? "a chi vanno questi soldi" la sostanza ? "i soldi che mi vengono presi"...le ragioni e le motivazioni saranno diversi,ma la sostanza ? sempre quella,soldi in più che mi costa una cosa,soldi in meno che mi trovo in busta paga ecc ecc

Guarda,come ti ha detto Carlito io non sono un ragazzino,non sono uno che non segue le cose o che vive fuori dal mondo,e non sono uno (come dici tu) che si lamenta e basta.
Faccio il mio lavoro,pago le tasse,le multe, le "aggiunte" ecc ecc e non dico mai niente.
Il fatto che per me questo paese sia senza speranza ? solo una mia opinione...ma ? sempre meglio di come fanno tanti che con la scusa di migliorare le "cose che vanno cambiate" non vanno a lavorare e stanno li solo a rompere le scatole per ogni minima cazzata (inutilmente)...
Quella ? la gente che si lamenta e basta,io lavoro e penso ai fatti miei.

Lucio

• Smanettone
Risposta #54 il: Mer 20 Gen, 2010, 15:11:11

Ecco, appunto quel che intendevo. Bisognerebbe pensare un po' anche ai fatti degli altri, ovvero della comunit?. Il fatto che i soldi di una nuova tassa vadano alla SIAE e non allo Stato, significa che lo Stato non potr? usare quel denaro per fornirci servizi. E questi direi che sono "fatti nostri", di te, mieii e di tutti.
Fregarsene non ? mai una buona idea, si avvalla l'operato di chi ci ruba i soldi per destinarli agli amichetti di turno.

L

Danny7

• Vecchia Volpe
Risposta #55 il: Mer 20 Gen, 2010, 16:01:55

Ecco, appunto quel che intendevo. Bisognerebbe pensare un po' anche ai fatti degli altri, ovvero della comunit?. Il fatto che i soldi di una nuova tassa vadano alla SIAE e non allo Stato, significa che lo Stato non potr? usare quel denaro per fornirci servizi. E questi direi che sono "fatti nostri", di te, mieii e di tutti.
Fregarsene non ? mai una buona idea, si avvalla l'operato di chi ci ruba i soldi per destinarli agli amichetti di turno.

L

Si lo so
quello che dico io,? che anche il denaro destinato allo stato non serve comunque a fornirci servizi decenti.

Tutto qui

e non ? menefreghismo,? solo un'amara constatazione.

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #56 il: Mer 20 Gen, 2010, 17:50:30
Ragazzi ,secondo me la causa di tutto e' sempre e solo riconducibile a lui .

sdrammatizziamo un po' ..povca tr**a e povca put***a

:muahaha:

:wink:

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #57 il: Mer 10 Feb, 2010, 23:55:18

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Mika

• Vero manico
  • Iscritto: Nov 2005
Risposta #58 il: Gio 11 Feb, 2010, 21:00:24

L

Quoto Danny7, ti dico solo che nel mio ambito si mette gente in posti come ASSESSORE all'URBANISTICA dei DIPLOMATI che non sanno neanche di cosa si st? parlando...strappati alla gestione di bar...contrapposta a gente che s? il fatto suo ma purtoppo non ha la tessera di un qualsiasi partito...

RockTs

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Apr 2005
Risposta #59 il: Ven 07 Mag, 2010, 23:32:09

...perché se per esempio avessero aumentato le tasse sulla benzina ti sarebbe andata bene?

[Semi OFF-TOPIC] Quanto costa un litro di benzina o gasolio dalle vostre parti ?
Strano perche' il petrolio e' sceso parecchio di prezzo in questi ultimi 2 anni :roll:

Mi incavolo parecchio quando qualcuno dice di non aver messo le mani nelle tasce degli Italiani... [/Semi OFF-TOPIC]

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal