Non facciamo di questo 3D un 3D politico contro questa o quella fazione.Sappiamo bene tutti che per come ? messa l'italia qualsiasi governo ? costretto ad aumentare la pressione fiscale (leggasi "raccattare soldi ovunque possibile).
Teniamo ben distinte le cose, altrimenti si fa solo una gran confusione.L
Che poi vadano a un privato,o direttamente in tasca al governo cambia poco secondo me.
Citazione da: "Danny7"Che poi vadano a un privato,o direttamente in tasca al governo cambia poco secondo me.secondo me cambia moltissimo invece, io le tasse le pago allo stato, non per gli interessi di un privato...quello che considero poco onesto ? il modo in cui vengono chiesti questi soldi...mancano soldi? oh, lo si dice "non ci sono soldi, dobbiamo aumentare la tassazione irpef", sarebbe molto più facile, no?
A me interessa quello che mi spillano dalle tasche,poi a chi va mi interessa poco...
Mi pare che la cosa ti DOVREBBE interessare, invece.
E' questo disinteresse per la COSA PUBBLICA che genera poi un certo tipo di atteggiamenti sui quali i nostri governanti ci marciano alla grande.
Demagogia...Tu ne fai una questione di principio,io di sostanza...
Citazione da: "Danny7"Demagogia...Tu ne fai una questione di principio,io di sostanza...Il principio ? anche sostanza. La sostanza senza principio non esiste.Comunque ? tristissimo leggere posizioni cos? disfattiste come le tue. Immagino sia pure molto giovane. Ahi ahi, come siamo messi male, sappiamo solo lamentarci noi italiani.L
Il principio ? anche sostanza. La sostanza senza principio non esiste.Comunque ? tristissimo leggere posizioni cos? disfattiste come le tue. Immagino sia pure molto giovane. Ahi ahi, come siamo messi male, sappiamo solo lamentarci noi italiani.L
Quella ? la gente che si lamenta e basta,io lavoro e penso ai fatti miei.
Ecco, appunto quel che intendevo. Bisognerebbe pensare un po' anche ai fatti degli altri, ovvero della comunit?. Il fatto che i soldi di una nuova tassa vadano alla SIAE e non allo Stato, significa che lo Stato non potr? usare quel denaro per fornirci servizi. E questi direi che sono "fatti nostri", di te, mieii e di tutti.Fregarsene non ? mai una buona idea, si avvalla l'operato di chi ci ruba i soldi per destinarli agli amichetti di turno.L
Citazione da: "Danny7"Quella ? la gente che si lamenta e basta,io lavoro e penso ai fatti miei.Ecco, appunto quel che intendevo. Bisognerebbe pensare un po' anche ai fatti degli altri, ovvero della comunit?. Il fatto che i soldi di una nuova tassa vadano alla SIAE e non allo Stato, significa che lo Stato non potr? usare quel denaro per fornirci servizi. E questi direi che sono "fatti nostri", di te, mieii e di tutti.Fregarsene non ? mai una buona idea, si avvalla l'operato di chi ci ruba i soldi per destinarli agli amichetti di turno.L
...perché se per esempio avessero aumentato le tasse sulla benzina ti sarebbe andata bene?