Autore Topic: Assetto Racing Cappelli!!  (Letto 4340 volte)

Matteo

• Presidente
  • Vecchia Volpe
  • Iscritto: Nov 2002
    • https://www.celicateamitalia.com
Risposta #15 il: Gio 02 Mar, 2006, 20:29:03
Pi? che le minigonne sar? il telaio, le due alette dove si infila il crik sono più basse rispetto alla minigonna originale, quindi al 90% tocchi con quelle e al 100% non ci sono problemi, magari prova ad affrontare la rampetta leggermente in diagonale e non dritto...

Non togliere assolutamente le molle, ? un sacrilegio!!!

100.000 Km di emozioni insieme...

CAT

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Lug 2005
    • http://www.myspace.com/pablo1981
Risposta #16 il: Ven 03 Mar, 2006, 22:11:46
Citazione da: "Matteo"
Pi? che le minigonne sar? il telaio, le due alette dove si infila il crik sono più basse rispetto alla minigonna originale, quindi al 90% tocchi con quelle e al 100% non ci sono problemi, magari prova ad affrontare la rampetta leggermente in diagonale e non dritto...

Non togliere assolutamente le molle, ? un sacrilegio!!!

Per il momento tocco soltanto uscendo in quella parte del parcheggio...Gi? se esco dall'altro lato, nella direzione opposta, non tocco... ok, dopo devo fare inversione a U ma almeno non tocco :risa:
Per cui.. Prover? a cambiare parcheggio :risa:

Dai, se la situazione non peggiora e non comincio a prendere dentro anche da altre parti dove prima non toccavo, allora non c'? nessun problema... :wink:

Gran sacerdote del CTI :vesc: , far? il possibile per non essere sacrilego!  :ohh:  :ohh:  :ohh:

:muahaha:

Intanto continuo a sperare che l'assestamento non sia troppo drammatico.. :???:

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #17 il: Ven 03 Mar, 2006, 22:25:26
Il segreto ? pensare che la celica sia uscita cos? stock dal concessionario, cos? non ti saresti mai posto il problema di cambiargli le molle.  :wink:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #18 il: Sab 04 Mar, 2006, 16:59:30
Anche io tocco ogni tanto , ma non mi ? mai passato neanche per l'anticamera del cervello di togliere i Tein   :folle: ...anzi vorrei abbasarla ancora 1/2 cm e tararli un pochino più rigidi dato che settimana prox monto le S03...
Cmq ottima idea il cambio del parcheggio...da buon bergamasco avrei fatto una gettata di cemento sulla rampa per farla meno ripida!! :risa:

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #19 il: Sab 04 Mar, 2006, 21:51:01
Dai consolati Cat...

C'? chi sta mooolto peggio di te...non ti dico cosa mi ? successo quando ho provato a fare la rampa che porta al box sotterraneo di Teo...

Praticamente la macchina dondolava sullo spigolo... :lol:

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #20 il: Dom 05 Mar, 2006, 17:46:25
Citazione da: "Danny7"

Praticamente la macchina dondolava sullo spigolo... :lol:

:o  :o  :o  :o  :o  :o  :o

Praticamente come nei cartoni di Will Coyote e Beep Beep  :azz:  :mrgreen:

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Feb 2005
Risposta #21 il: Lun 06 Mar, 2006, 10:12:12
io mi chiedo come diavolo faccio ad entrare nel garage semi-interrato di casa mia  :o DEVO entrare in retro (di muso c'? da piangere) sfioro il gradino di ingresso con il TRD  al posteriore ci passa a malapena un dito (1,5cm).
Mentre in contemporanea l'anteriore sfiora il cemento della discesa... e li non ci passa nemmeno un dito  :o
Sono davvero paraculato  :fiuu: ma mi posso scordare il baffo sottoparaurti anteriore  :cry:
Appena tornano le giornate tiepide, dar? una bella gettata di cemento per vedere se la situazione migliora  :???:

Csport

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Apr 2003
Risposta #22 il: Mer 08 Mar, 2006, 12:09:20
Anche io ho fatto una bella gettata di cemento e ho allungato la rampa per entrare nel mio cortile, sempre meglio quello che rinunciare alle auto sportive  :cool:.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #23 il: Mer 08 Mar, 2006, 12:23:25
Citazione da: "Csport"
Anche io ho fatto una bella gettata di cemento e ho allungato la rampa per entrare nel mio cortile, sempre meglio quello che rinunciare alle auto sportive  :cool:.

soprattutto quando le auto sportive sono un vizio di famiglia  :grin: vero?  :cool:

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #24 il: Sab 11 Mar, 2006, 13:39:25
venerdi 31 marzo porto la piccola da cappelli  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:

poi parto per rimini...che palle tutta autostrada e non posso godermeli...anche perche avr? pure le gomme nuove entro quella data  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:

MADOOOOOOOOO QUANTI SOLDIIIIIIIIIIIII :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

Danny Ts

• Vecchia Volpe
Risposta #25 il: Sab 11 Mar, 2006, 13:56:01
Citazione da: "MindTS"
venerdi 31 marzo porto la piccola da cappelli  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:

poi parto per rimini...che palle tutta autostrada e non posso godermeli...anche perche avr? pure le gomme nuove entro quella data  :cool:  :cool:  :cool:  :cool:

MADOOOOOOOOO QUANTI SOLDIIIIIIIIIIIII :evil:  :evil:  :evil:  :evil:

Ebbravo lo Zio Lapino che si fa l'assetto!!! :clap:

CAT

• Vecchia Volpe
Risposta #26 il: Sab 01 Apr, 2006, 21:10:10
Citazione da: "Snow"
:clap: complimenti per il lavoro che hai fatto fare...ed ovviamente postaci le tue sensazioni quando l'avrai provata bene e con un asfalto decente :wink:

Citazione
Considerate che tra ammo e molle ho speso solo 750?....

Prezzo non male...anche se io i Koni+Eibach li ho pagati 900? montati :bana:

:cia:

Impressioni dopo 1 mese e 4000km, uso all'80% autostrada e tangenziale, per il resto cittadino.

SPAZIALISSIMO!!!

I tempi dei cambi direzione sono diventati telepatici, la macchina in curva tiene infinitamente più di prima (il rollio ? crollato drasticamente) e ora ho una precisione prima impensabile. La cosa più bella ? comunque il potere fare i curvoni a velocit? prima proibitive... diciamo circa 20-30km/h in più in curva al limite li ho guadagnati. Ora ? diventata veramente una belva assassina!  :twisted:
Le buche si sentono più di prima, ma niente di drammatico... e ho il settaggio racing, il più duro in assoluto fra quelli "standard"! :o

Esteticamente poi ? moooooooolto meglio di prima, non c'? proprio paragone. Molto più massiccia e cattiva, ma questo succede con ogni auto ribassata :risa:

Grazie al cielo non tocco più dentro da nessuna parte, la macchina non si ? abbassata ulteriormente in modo percepibile.. Probabilmente si era già abbassata quasi del tutto all'inizio. In effetti a molti era apparsa fin da subito MOLTO bassa (in effetti siamo a 1,28 m, adesso  :cool:  ). Grazie ragazzi del supporto morale, per fortuna non ho tolto le Eibach :risa:

Sono stato fesso io a non farlo IMMEDIATAMENTE appena presa la macchina. Quoto Sceriff (non ricordo quanto tempo fa l'avevo letto)...

L'ASSETTO E' LA PRIMA COSA DA FARE ALLA MACCHINA!

Voto finale:  :porc: :porc: :porc: :porc: :porc:  / :porc: :porc: :porc: :porc: :porc:

Se non avete bisogno di ammortizzatori regolabili, dubito fortemente che aldil? di ammortizzatori monotubo a gas (Orap, Bilstein, ecc..), che per inciso costano anche un BEL PO' di pi?, si possa trovare qualcosa di meglio.

HPDxxx

• Moderatore
  • Spam Driver
Risposta #27 il: Lun 03 Apr, 2006, 10:31:42
Benissimo CAT!  :clap:
sono proprio contento che tu sia soddisfatto dell'acquisto  :wink:

Mind

• Vecchia Volpe
Risposta #28 il: Lun 03 Apr, 2006, 11:16:22
montato pure io begli ometti!!!!  :cool:

che dire?spettacolare...ho fatto la taratura sportline ovvero gnecca in curva ma umana con le buche e devo dire che ha lavorato davvero come dio comanda...

perfetta...precisa...poi con le 050 appena messe viene voglia di fare tutte le curve a fuoco..
le rotonde poi...prima dovevo accelerare e mollare per tenerla,ora non dico che le faccio in alzata ma MOLTO piu forte di prima e ad acceleratore costante...fantastico...

anche io non posso dire altro che per chi non ha pretese o non necessita di cose troppo spaziali spende 400 euro e va in giro col sorriso davvero...

? un'altra auto! :cool:  :cool:  :cool:

Sirus AnD Kanopus

• Vecchia Volpe
Risposta #29 il: Mer 27 Dic, 2006, 09:12:55
Il 3 gennaio andr? anche io a fare un giretto da cappelli per poter uscire nuovamente con il sorriso a 32 denti!!!!
Vedremo se sar? anche il caso di cambiare molle o no...
Purtroppo info sulle mie ci sono solo in tedesco ed io non ci capisco un ca**o... :risa:
Da quel poco che si può evincere, la Vogtland hanno una rigidezza di 4,5kg all'anteriore e 7,5kg al posteriore... :roll:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal