Autore Topic: Help Me  (Letto 1409 volte)

Musica87

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
il: Lun 04 Gen, 2010, 19:15:29
Allora partiamo dal fatto che per natale mi ? stato regalato un fondino al plasma esattamente questo : http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=18762403520100104191015&idp=644&categoria=171

Oggi sono andato dall'elettrauto per chiedergli se poteva montarmelo ma appena l'ha visto si ? messo tipo un attimo paura mi ha detto che non s? se riusciva a farlo perché aveva paura che si rompessero le lancette dell'originale, che era un lavoro abbastanza lungo e comunque in breve potevano esserci molti forse troppi rischi.
Io parlo ovviamente da persona che non ne capisce un H, ma ? davvero una cosa cos? complicata montarlo tanto da dirmi che era preferibile procuramene una copia originale in caso di rottura?
Nel caso eventuale non c? nessuno esperto che mi darebbe una mano a montarlo pagando la manodopera ovviamente?

Io ho una Restyle immatricolata dicembre 2004 non s? se può servire come indicazione ma ce la metto uguale^^.

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #1 il: Lun 04 Gen, 2010, 19:28:33
ma cosa dice !??!

con un cucchiaino levi le lancette e dopo levi il fondino , rimetti il fondino nuovo e rimetti le lancette (andra' rivisto il fatto che segnino giustamente la velocita)

il resto e' normale svita avvita.

:salut:

Musica87

• Smanettone
Risposta #2 il: Lun 04 Gen, 2010, 19:32:21
Grazie dell'aiuto Lupo^^.
Comunque penso che vadano fatti anche dei collegamenti xch? il fondino andrebbe applicato sopra quello vecchio perché mancano le icone delle spie in + nel pacchetto c? una specie di piccola diciamo "centralina" che non s? a cosa serva^^.
In parole povere il fondino dovrebbe vivere di luce propia mentre le spie le frecce e le lancette rimangono illuminate dai vecchi led..... per lo meno credo.....

Musica87

• Smanettone
Risposta #3 il: Lun 04 Gen, 2010, 20:22:07
Qualche altra indicazione please??

Gula

• Vero manico
  • Iscritto: Feb 2009
    • http://lupirovereto.it
Risposta #4 il: Lun 04 Gen, 2010, 20:48:04
credo che il fondino debba essere alimentato,e la centralina serva per questo e per fargli cambiare colore...

...Elegance is Power...

----->Il mio VVT-i<-----

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #5 il: Lun 04 Gen, 2010, 22:40:53
Esattamente come detto sopra nulla di più complicato... :roll:
piccolo trucco per ri-tarare il quadro una volta montato il fondino>

- prima di montare il tutto, vai in strada e segnati il corrispondente numero di giri/velocit? in una derterminata marcia. (la 3a ? consigliata)

- poi dopo aver montato tutto, per ULTIMA operazione prima di rimontare le lancette (per rimontarle basta spingerle con una leggera pressione nella loro sede)

a) punti la lancetta del tachimetro a zero (in pratica attaccata allo stoppino) e incominci ad andare.

b) punti quella del contagiri e la spingi in corrispondenza dei giri desiderati una volta raggiunta la velocit? corrispondente. Ed il gioco ? fatto.

chiaro? spero sia utile a tutti.  :wink:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #6 il: Lun 04 Gen, 2010, 22:43:22
Credo gli si? utile una mano per collegare l' alimentazione del fondino Raffa.

Scommetto che cambia illuminazione ad un certo regime.

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Musica87

• Smanettone
Risposta #7 il: Mar 05 Gen, 2010, 01:01:01
Grazie a tutti ragazzi mi avete levato un peso pensavo che avrei dovuto rinunciare a montarlo l'elettrauto era tipo sbiancato quando l'ha visto ^^.
(Raffa sei sempre il migliore^^)
Carbon l'illuminazione dovrebbe essere regolabile blu o verde nn credo che cambi ad un certo numero di giri anche se l'idea sarebbe carina^^

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #8 il: Mar 05 Gen, 2010, 06:26:38
allora l'illuminazione da blu a verde cambia con quella specie di rotella che vi ? attaccata, io personalmente ho puntato tutto sul blu e poi l'ho lasciata all'interno del cruscotto. Per prendere corrente ho rubato dai fili accendisigari.
Vi ? già una guida su come fare per rimuovere e rimettere le lancette, segui quella.
Il "pericolo" ? che poi le lancette segnino "sballato" ma seguendo la guida non dovresti avere problemi.
P.S. la lancetta dei km/h sar? sempre sballata perché han fatto la scala col culo.

Mind

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2003
Risposta #9 il: Mar 05 Gen, 2010, 13:01:32
Citazione da: "devil1984"
allora l'illuminazione da blu a verde cambia con quella specie di rotella che vi ? attaccata, io personalmente ho puntato tutto sul blu e poi l'ho lasciata all'interno del cruscotto. Per prendere corrente ho rubato dai fili accendisigari.
Vi ? già una guida su come fare per rimuovere e rimettere le lancette, segui quella.
Il "pericolo" ? che poi le lancette segnino "sballato" ma seguendo la guida non dovresti avere problemi.
P.S. la lancetta dei km/h sar? sempre sballata perché han fatto la scala col culo.

tarala col GPS...tipo a 130...avrai meno margine di errore rispetto a quando sono stock ;)

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #10 il: Mar 05 Gen, 2010, 18:08:50
non conta la taratura, perlomeno sulla mia versione con miglia in grande ed in piccolo la fascia per i km, le tacchette dei km/h sono fuori scala

Racecel86

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Mag 2008
    • http://
Risposta #11 il: Mer 06 Gen, 2010, 13:56:35
Citazione da: "Mind"
Citazione da: "devil1984"

tarala col GPS...tipo a 130...avrai meno margine di errore rispetto a quando sono stock ;)

Straquoto.
Ho preso lo stesso modello di fondino da un venditore tedesco di colore bianco ? l'ho tarato col gps del navigatore.
E' venuto perfetto fai cos

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal