Autore Topic: [pre GB] fondino personalizzato  (Letto 2232 volte)

Maledetto

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2009
il: Sab 26 Dic, 2009, 23:17:39
vorrei aprire un GB identico a questo conclusosi tempo fa:

https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=9599&postdays=0&postorder=asc&start=0

spero che qualcuno possa contattare il venditore e parlarci (io purtroppo ho pochissimo tempo da quando ho cambiato lavoro e non ho molta esperienza)

ho contattato  Sharkdev per sapere se poteva occuparsene lui.

io mi metto in lista se dovesse partire

appena trover? qualcuno che se ne possa occupare apriremo il GB nella sezione apposita.

per ora una lista provvisoria, giusto per sapere se può interessare:
1) Maledetto

Musica87

• Smanettone
Risposta #1 il: Dom 27 Dic, 2009, 01:21:35
Peccato mi ? appena stato regalato un fondino al plasma  altrimenti avrei partecipato volentieri :sad:

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #2 il: Dom 27 Dic, 2009, 03:44:14
io ti consiglierei di vagliare anche altre possibilit?....inteso come venditori

CELICA ZZT230 TURBO

carlito

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mar 2006
    • https://www.celicateamitalia.com/
Risposta #3 il: Dom 27 Dic, 2009, 12:41:35
Citazione da: "Sharkdev"
io ti consiglierei di vagliare anche altre possibilit?....inteso come venditori

Concordo. :wink:
C'? decisamente di meglio in giro (ovviamente a prezzi decisamente più alti). :wink:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
=====================================================================

Maledetto

• Vero manico
Risposta #4 il: Dom 27 Dic, 2009, 19:19:05
? possibile avere qualche link? io cercando con zio gugle ho trovato solo questo e poi ho scoperto che qui ? stato fatto un GB

Musica87

• Smanettone
Risposta #5 il: Dom 27 Dic, 2009, 19:38:57
Guarda questo se ti può interessare il mio ? uguale ma ancora lo devo montare
http://www.em-power.it/dettagli.asp?sid=101162240520091227193819&idp=644&categoria=171

skizo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #6 il: Dom 27 Dic, 2009, 19:49:08
Musica scusami ma praticamente con questo fondino non si devono cambiare led o risistemare il tachimetro??grazie mille...

skizzato

Musica87

• Smanettone
Risposta #7 il: Dom 27 Dic, 2009, 20:30:18
Allora cambiare led non credo xch? va collegato con dei fili penso si accenda automaticamente nn lo s? bene^^
Il tachimetro no xch? lo dovresti risistemare??

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #8 il: Dom 27 Dic, 2009, 23:43:45
Citazione da: "Maledetto"
? possibile avere qualche link? io cercando con zio gugle ho trovato solo questo e poi ho scoperto che qui ? stato fatto un GB

www.plasmatacho.de

Ovviamente se sai il tedesco ? meglio. :wink:
Comunque sono in grado di realizzare qualsiasi tipo di fondino secondo stili grafici che hanno già loro e che potete scegliere dalla gallery, elettroluminscenti e non, sia con la scala del TS che con quella della 143 anche su disegno specifico (vettoriale s'intende).
I prezzi non sono popolari (nel mio caso siamo intorno ai 200?) ma il lavoro ? di qualit? infinitamente superiore. :wink:

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #9 il: Lun 28 Dic, 2009, 09:11:43
Il fondino da em-power ? plug and play, nel senso che smonti, levi quello originale ed sostituisci con quello, io ho preso la vecchia versione sempre elettroluminescente, solo due cosine da sistemare: i buchi dove devono stare i fermi del fine corsa delle lancette fanno pena e quindi vanno adattati e le frecce mancano e quindi va ritagliato il fondino originale. Il blu che doveva essere in origine si ? rivelato un azzurro.
La scala dei valori ? MOOLTO peggio dell'originale, su tutta la scala "sballa" di circa 20km/h l'originale mi sembra intorno ai 10.

Appena avr? tempo e volgia ne prender? uno fatto meglio.

P.S. seguite bene la guida per smontare il fondino perché si rischia di far danni alle lancette

skizo

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Gen 2007
Risposta #10 il: Lun 28 Dic, 2009, 11:16:54
Intendevo se fosse necessario tarare nuovamente il tachimetro Musica...scusami se son stato poco chiaro... :smile:

skizzato

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #11 il: Lun 28 Dic, 2009, 17:22:18
Citazione da: "skizo"
Intendevo se fosse necessario tarare nuovamente il tachimetro Musica...scusami se son stato poco chiaro... :smile:

Ovvio che si: e quando rimonti le lancette per fare un lavoro come dio comanda devi anche avere uno scantool da consultare per rimetterle giuste.

Musica87

• Smanettone
Risposta #12 il: Lun 28 Dic, 2009, 21:01:52
Citazione da: "devil1984"
Il fondino da em-power ? plug and play, nel senso che smonti, levi quello originale ed sostituisci con quello, io ho preso la vecchia versione sempre elettroluminescente, solo due cosine da sistemare: i buchi dove devono stare i fermi del fine corsa delle lancette fanno pena e quindi vanno adattati e le frecce mancano e quindi va ritagliato il fondino originale. Il blu che doveva essere in origine si ? rivelato un azzurro.
La scala dei valori ? MOOLTO peggio dell'originale, su tutta la scala "sballa" di circa 20km/h l'originale mi sembra intorno ai 10.

Appena avr? tempo e volgia ne prender? uno fatto meglio.

P.S. seguite bene la guida per smontare il fondino perché si rischia di far danni alle lancette

Dalla descrizione dice che v? applicato sopra al vecchio fondino xch? biadesivo, poi nn s? lo vedr? quando me lo monteranno^^

Makkiaccia

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
    • http://galbusera.david@alice.it
Risposta #13 il: Lun 28 Dic, 2009, 22:17:18
esistono due tipi di fondini:
1 quelli da applicare a quello esistente che sfruttano i led che sono posti dietro al fondino originale
2 quelli elettroluminescenti e quindi che vivono di luce propria, sola la lancetta si colora in base al colore dei led sul fondo.

Se non erro quelli da em-power che si aggirano intorno alle 100? o più sono elettroluminescenti e quindi bisogna togliere l'originale.

carlito

• Vecchia Volpe
Risposta #14 il: Mar 29 Dic, 2009, 03:08:24
Citazione da: "devil1984"
esistono due tipi di fondini:
1 quelli da applicare a quello esistente che sfruttano i led che sono posti dietro al fondino originale
2 quelli elettroluminescenti e quindi che vivono di luce propria, sola la lancetta si colora in base al colore dei led sul fondo.

Non ? del tutto esatto. :wink:

Esistono anche dei fondini NON elettroluminescenti che sono da sostituire allo stock e chiaramente sfruttano l'illuminazione del quadro (se invece, ad esempio, il fondino ha i caratteri e le scale in blu per non fare porcate, visto che l'illuminazione di serie ? ambra, occorer? cambiare anche i led dietro il quadro).

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal