Autore Topic: Celica con 310.000 km  (Letto 2647 volte)

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ufo27dj

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Risposta #15 il: Sab 19 Dic, 2009, 20:03:26
cmq anche i 270k non sono affatto pochi.....che mezzo la nostra celicuzza!!!

SI VIS PACEM PARA BELLUM


MatteQban

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Risposta #16 il: Sab 19 Dic, 2009, 22:20:17
Citazione da: "wave"
all'incirca quanto costa un lavoro del genere ?per rimettere a nuovo il motore


e te che vuoi cambiare, che hai un motore praticamente seminuovo :risa:


comunque Krone ? arrivato a 3centok
https://www.celicateamitalia.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=10501&highlight=300000

NOW ON S2K !!



Domi

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Risposta #17 il: Dom 20 Dic, 2009, 10:56:34
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "wave"
all'incirca quanto costa un lavoro del genere ?per rimettere a nuovo il motore

Insomma dipende da chi fa il lavoro e da cosa si vuole/deve cambiare.
Comunque non poco.
Per capirci l'alternativa ? un 1ZZ nuovo già assemblato e completo in Toyota sta sui 4700?.


Carlo, sai che pensavo peggio?
Secondo me ? meglio fare un lavoro del genere, fai da te oppure all-Toyota, che acquistarsi un'altra auto :wink:
Vabb? lo so, sono Celica di parte.

Ex Celica TS



carlito

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Risposta #18 il: Dom 20 Dic, 2009, 12:07:18
Citazione da: "Domi"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "wave"
all'incirca quanto costa un lavoro del genere ?per rimettere a nuovo il motore

Insomma dipende da chi fa il lavoro e da cosa si vuole/deve cambiare.
Comunque non poco.
Per capirci l'alternativa ? un 1ZZ nuovo già assemblato e completo in Toyota sta sui 4700?.


Carlo, sai che pensavo peggio?
Secondo me ? meglio fare un lavoro del genere, fai da te oppure all-Toyota, che acquistarsi un'altra auto :wink:
Vabb? lo so, sono Celica di parte.

Beh... Insomma a tirarli fuori tutti in una volta non ? che non li senti. :lol:

Homo Sapiens nolit contra ventum mingere! :risa:
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Sceriff

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Risposta #19 il: Dom 20 Dic, 2009, 12:20:54
Citazione da: "Domi"

Carlo, sai che pensavo peggio?
Secondo me ? meglio fare un lavoro del genere, fai da te oppure all-Toyota, che acquistarsi un'altra auto :wink:



Prova a sentire quanto costa un 2ZZ-GE!  :roll:



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Risposta #20 il: Dom 20 Dic, 2009, 13:16:15
Citazione da: "Sceriff"

Prova a sentire quanto costa un 2ZZ-GE!  :roll:

In Toyota il motore pronto e finito costa circa un migliaio di euro in più dell'1ZZ. :wink:

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Risposta #21 il: Dom 20 Dic, 2009, 14:11:05
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Sceriff"

Prova a sentire quanto costa un 2ZZ-GE!  :roll:

In Toyota il motore pronto e finito costa circa un migliaio di euro in più dell'1ZZ. :wink:


Chiss? perché pensavo davvero molto di pi?, sui 10/12 mila EUR..... vab? sono scemo io  :wink:

Ex Celica TS



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Risposta #22 il: Dom 20 Dic, 2009, 15:41:48
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Sceriff"

Prova a sentire quanto costa un 2ZZ-GE!  :roll:

In Toyota il motore pronto e finito costa circa un migliaio di euro in più dell'1ZZ. :wink:


Tu intendi testata esclusa vero?



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Risposta #23 il: Dom 20 Dic, 2009, 17:53:48
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "Sceriff"

Prova a sentire quanto costa un 2ZZ-GE!  :roll:

In Toyota il motore pronto e finito costa circa un migliaio di euro in più dell'1ZZ. :wink:


Tu intendi testata esclusa vero?

No intendo tutto intero già pronto da mettere su. :wink:
Il solo monoblocco costa come quello dell'1ZZ. :wink:
Ma non alla Toyota in Italia bens? alla Toyota di Rjeka, o se preferite, Fiume (Croazia), che tanto ? a mezz'ora di strada da qui, dove per giunta la manodopera costa anche la met? e alla dogana ci recuperi pure l'IVA sul ricambio che hai pagato. :risa:

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Risposta #24 il: Dom 20 Dic, 2009, 19:09:53
Citazione da: "carlito"

No intendo tutto intero già pronto da mettere su. :wink:

Guarda, non vorrei dire una stronzata, ma mi sembra che costi molto di pi?! Quando Ergigio doveva rifare il suo mi ricordo che era venuto fuori qualcosa molto vicino al costo di una Celica TS usata!
E ha speso sui 6000 euro se non sbaglio a rimetterla in sesto recuperando la testata dal vecchio motore. Per? magari mi ricordo male io....



carlito

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Risposta #25 il: Dom 20 Dic, 2009, 19:38:18
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "carlito"

No intendo tutto intero già pronto da mettere su. :wink:

Guarda, non vorrei dire una stronzata, ma mi sembra che costi molto di pi?! Quando Ergigio doveva rifare il suo mi ricordo che era venuto fuori qualcosa molto vicino al costo di una Celica TS usata!
E ha speso sui 6000 euro se non sbaglio a rimetterla in sesto recuperando la testata dal vecchio motore. Per? magari mi ricordo male io....

Prendendo tutto in Italia sicuramente si. :roll:

Anche perché la botta pazzesca sul 2ZZ ? proprio la testata che a onor del vero però per danneggiarla ci vuole proprio sf**a. :wink:

Io avevo chiesto più di un anno fa, quando sono stato a Rjeka per cambiare le cuffie dei semiassi, un p? di prezzi e ci? che mi hanno detto era questo. :nonso:

Poi le politiche sui costi dei ricambi che le case automobilisticheapplicano le fanno anche basandosi su quella che nei vari paesi ? la disponibilit? economica della gente oltre che sulla richiesta del mercato.
Ricordo che quando avevo ancora la S8 per fare i tagliandi e le manutenzioni grosse andavo sempre "dall'altra parte" perché i ricambi costavano il 30-40% in meno e la manodopera la met? (ovviamente sempre in officine di concessionarie ufficiali audi)... :roll:

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wave

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Risposta #26 il: Dom 20 Dic, 2009, 20:38:41
Citazione da: "matteTRD"
Citazione da: "wave"
all'incirca quanto costa un lavoro del genere ?per rimettere a nuovo il motore


e te che vuoi cambiare, che hai un motore praticamente seminuovo :risa:



deh mi so innamorato della celichina.....penso al futuro ahhaha....



e se uno quando va a fare un cambio motore della t23 normale e ci vuole mettere quello del ts ? fattibile?(tralasciando la legalit? della cosa che dubito se ne accorgano mai)



carlito

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Risposta #27 il: Dom 20 Dic, 2009, 21:53:41
Citazione da: "wave"

e se uno quando va a fare un cambio motore della t23 normale e ci vuole mettere quello del ts ? fattibile?(tralasciando la legalit? della cosa che dubito se ne accorgano mai)

Si i cambi sono perfettamente sostituibili quindi ? fattibile ed ? anche una bella modifica.
Tempo fa HPD mi diceva che però l'ideale sarebbe ilcambio del Ts con il finale della 143. :wink:

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Vime

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Risposta #28 il: Lun 21 Dic, 2009, 10:04:30
Citazione da: "carlito"
Citazione da: "wave"

e se uno quando va a fare un cambio motore della t23 normale e ci vuole mettere quello del ts ? fattibile?(tralasciando la legalit? della cosa che dubito se ne accorgano mai)

Si i cambi sono perfettamente sostituibili quindi ? fattibile ed ? anche una bella modifica.
Tempo fa HPD mi diceva che però l'ideale sarebbe ilcambio del Ts con il finale della 143. :wink:


non dimentichiamoci dell'elettronica.... se si fa lo swap bisogna cambiare anche tutta la parte elettrica/elettronica



300.000 e continua....


Nicky

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Risposta #29 il: Lun 21 Dic, 2009, 10:11:36
un motore Ts in italia costa dai 12000 ai 14000 euro, non ricordo pero' se ivato o piu' iva  :roll:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


 

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