Autore Topic: [PRE-GB] Kit Bushing Posteriori  (Letto 2850 volte)

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HPDxxx

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il: Lun 07 Dic, 2009, 14:15:31
Come da oggetto, vediamo se e quanti siamo interessati a questo kit.

Di cosa si tratta?
Di tutti i bushing posteriori. (vedi foto)

A cosa servono?
Essendo più duri degli originali, diminuiscono tutti i "giochi" del gruppo sospensioni, gli angoli caratteristici restano più stabili, la precisione di guida aumenta ecc.. ecc.. ec..

Quanto costano?
Circa 90-100$ (60-65 euro) + spedizioni e tasse.






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Knight

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Risposta #1 il: Lun 07 Dic, 2009, 14:24:37
Parliamo dei kit tipo Powerflex? Anteriori no?



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HPDxxx

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Risposta #2 il: Lun 07 Dic, 2009, 15:51:36
Citazione da: "Knight"
Parliamo dei kit tipo Powerflex?

Si, tipo quelli...
st? aspettando una risposta perché FORSE c'? un kit uguale della energy suspension... altrementi prendiamo i powerflex.

Citazione da: "Knight"

Anteriori no?

il GB ? per quelli posteriori, ovviamente esistono anche gli anteriori, li monto da più di un anno e sono davvero una modifica eccezionale  :wink:


carlito

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Risposta #3 il: Lun 07 Dic, 2009, 16:38:36
Ovviamente io c'?. :wink:

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Sceriff

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Risposta #4 il: Lun 07 Dic, 2009, 17:49:03
Ci sar? sicuramente anche Ergigio, dategli il tempo di tornare da Praga! :risa:



Sharkdev

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Risposta #5 il: Lun 07 Dic, 2009, 22:54:18
Citazione da: "HPDxxx"


Citazione da: "Knight"

Anteriori no?

il GB ? per quelli posteriori, ovviamente esistono anche gli anteriori, li monto da più di un anno e sono davvero una modifica eccezionale  :wink:


so che il gb ? per i posteriori, ma non ? che per caso lo stesso fornitore avrebbe anche gli anteriori? in tal caso li prenderei entrambi.

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HPDxxx

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Risposta #6 il: Lun 07 Dic, 2009, 23:23:41
Citazione da: "Sharkdev"


so che il gb ? per i posteriori, ma non ? che per caso lo stesso fornitore avrebbe anche gli anteriori? in tal caso li prenderei entrambi.

volendo c'? il kit completo della prothane, che include anche gli anteriori, costa 150$ circa...


ziopittore

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Risposta #7 il: Lun 07 Dic, 2009, 23:35:53
Attenzione : il costo di questi supporti ? basso (o relativamente) ma la manodopera risulta notevole!

Preventivate almeno 4 ore per i trapezi anteriori e scatola dell'idroguida , qualcosa più se si aggiungono anche quelli del motore , e altrettante (ma non basteranno) per il posteriore

Uomo avvisato ...... emmmm niente , uomo avvisato :!:  :grin:

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HPDxxx

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Risposta #8 il: Lun 07 Dic, 2009, 23:58:46
Citazione da: "ziopittore"
Attenzione : il costo di questi supporti ? basso (o relativamente) ma la manodopera risulta notevole!

Preventivate almeno 4 ore per i trapezi anteriori e scatola dell'idroguida , qualcosa più se si aggiungono anche quelli del motore , e altrettante (ma non basteranno) per il posteriore

Uomo avvisato ...... emmmm niente , uomo avvisato :!:  :grin:

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vero!
altra soluzione: imparare a farsi i lavori da s?.... molto più appagate e si impara qualcosa  :wink:


ghiblinoTS

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Risposta #9 il: Mar 08 Dic, 2009, 12:09:40
Citazione da: "HPDxxx"
Citazione da: "ziopittore"
Attenzione : il costo di questi supporti ? basso (o relativamente) ma la manodopera risulta notevole!

Preventivate almeno 4 ore per i trapezi anteriori e scatola dell'idroguida , qualcosa più se si aggiungono anche quelli del motore , e altrettante (ma non basteranno) per il posteriore

Uomo avvisato ...... emmmm niente , uomo avvisato :!:  :grin:

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vero!
altra soluzione: imparare a farsi i lavori da s?.... molto più appagate e si impara qualcosa  :wink:


si dav io son concorde con te.....ma noi abbiamo la posibilit?,io un officina,tu un garage attrezzatissimo...ma ki non ha la possibilit? di avere sollevatori,attezzi,etc......deve x forza pagare il meccanico!!!!

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HPDxxx

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Risposta #10 il: Mar 08 Dic, 2009, 13:10:37
si hai ragione :wink: più che altro un p? di spazio.. perché a livello di attrezzi, con 4 cavalletti, un crick e una valigetta di bussole e chiavi fai il 70% dei lavori... :smile:
poi chiaro, più sei attrezzato, meno ci metti, meglio lavori :grin:


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carlito

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Risposta #11 il: Mar 08 Dic, 2009, 18:39:17
Boh... Tanto visto che avr? da tirar già per intero i fuselli dietro per montare l'impianto frenante maggiorato al posteriore riesco a fare tutto in quella occasione. :lol:

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ziopittore

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Risposta #12 il: Mar 08 Dic, 2009, 18:50:57
Citazione da: "carlito"
....Tanto visto che avr? da tirar già per intero i fuselli dietro per montare l'impianto frenante maggiorato al posteriore......


Cosa monterai?

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Risposta #13 il: Mar 08 Dic, 2009, 19:35:11
Citazione da: "ziopittore"
Citazione da: "carlito"
....Tanto visto che avr? da tirar già per intero i fuselli dietro per montare l'impianto frenante maggiorato al posteriore......


Cosa monterai?

Beh... :lol: Visto che davanti ho già l'impianto del GT4 (dischi autoventilati da315x32mm e pinze a 4 pompanti) per farla competa presto si sar? pure quello dietro (dischi autoventilati da 315x16mm con pinze a 2 pompanti). :wink:
In sostanza sul fusello della T23 si tratta di adattare il supporto e il meccanismo del freno a mano del T20 (altrimenti il disco non calza fino in fondo).
La buona notizia poi ? che le staffe e il meccanismo del freno a mano di una qualsiasi T20 (basta solo togliere il parasassi) sono fatte in modo perfetto per ospitare il disco e la pinza del GT4 quindi si tratta di farci solo 4 nuovi fori per il fissaggio di tutto sul mozzo della T23 e dare una alesata al foro centrale per farci passare il nostro sensore dell'ABS. :wink:
Insomma tutto sommato non c'? nemmeno troppo da smadonnare, basta solo avere dei fuselli spare della T23 da cannibalizzare e il gruppo staffa e freno a mano di un T20.
Quindi per farla competa visto che praticamente ho quasi tutto già per mettere questi bushing faccio una operazione unica e cos' anche il capitolo bushing ? completo. :wink:

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Risposta #14 il: Mar 08 Dic, 2009, 21:08:32
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