Autore Topic: Sostituzione anabbaglianti e caricatore  (Letto 1861 volte)

Lucio

• Smanettone
  • Iscritto: Nov 2009
il: Dom 22 Nov, 2009, 15:26:53
Con un po' di fatica, relativamente all'anabbagliante sinistro, sono riuscito ad installare delle lampade "Xenon White" (sorta di imitazione Xenon, l'ho fatto perché una era "andata" e già che c'ero...).
Seguendo le istruzioni del manuale ho impiegato 1 minuto a sostituire la lampada destra e mezz'ora (almeno) per la sinistra: ? un mio problema o le mani di una persona normale non entrano bene nel poco spazio che c'?? Servono manine "giapponesi"?  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:

Ho notato che quando si ? fulminata la lampada sinistra si ? spenta la scritta FUEL DOOR in plancia, immagino sia normale  :?:  :?:  :?:  :?:

Ancora: ? normale che il faro sinistro (cofano aperto, paratia in plastica smontata) spingendolo un po' da sotto, "balli"? Ho come l'impressione che manchi un fermo, forse ? stato sostituito (dal precedente proprietario) ed il lavoro non ? stato fatto bene. Comunque, quando ? tutto rimontato il faro ? bello fermo nella sua sede   :roll:  :roll:  :roll:
Ho visto due viti, me ne aspettavo una terza.

Ho poi un caricatore sotto il sedile guida che interferisce con il movimento dello stesso lungo le guide. Vorrei levarlo. E' strettamente necessario staccare la batteria per disconnettere l'airbag del sedile? Nelle mie auto sono sempre stato restio a scollegare la batteria.

Grazie,
Lucio
PS Scusate se non ho cercato abbastanza bene negli HOW-TO e nel Forum, ma mi pare di non aver trovato niente in merito.

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #1 il: Dom 22 Nov, 2009, 15:39:13
Citazione da: "Lucio"

Ho notato che quando si ? fulminata la lampada sinistra si ? spenta la scritta FUEL DOOR in plancia, immagino sia normale  :?:  :?:  :?:  :?:  

veramente ? sempre spenta....

Ancora: ? normale che il faro sinistro (cofano aperto, paratia in plastica smontata) spingendolo un po' da sotto, "balli"? Ho come l'impressione che manchi un fermo, forse ? stato sostituito (dal precedente proprietario) ed il lavoro non ? stato fatto bene. Comunque, quando ? tutto rimontato il faro ? bello fermo nella sua sede   :roll:  :roll:  :roll:
Ho visto due viti, me ne aspettavo una terza.

la terza sta dietro il paraurti....se lo smonti la vedi, forse ? quella che non ? tanto ferma

Ho poi un caricatore sotto il sedile guida che interferisce con il movimento dello stesso lungo le guide. Vorrei levarlo. E' strettamente necessario staccare la batteria per disconnettere l'airbag del sedile? Nelle mie auto sono sempre stato restio a scollegare la batteria.

non sarebbe una brutta idea scollegare la batteria

CELICA ZZT230 TURBO

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #2 il: Dom 22 Nov, 2009, 15:45:23
Non ? fondamentale staccare la batteria per scollegare l'airbag del sedile. Io l'ho sempre fatto con la batteria collegata (a contatti spenti però ovviamente), anche se staccarla per sicurezza, male non fa.

La scritta Fuel door non ? mai stata illuminata.

Lucio

• Smanettone
Risposta #3 il: Dom 22 Nov, 2009, 15:55:13
Citazione da: "Sceriff"
Non ? fondamentale staccare la batteria per scollegare l'airbag del sedile. Io l'ho sempre fatto con la batteria collegata (a contatti spenti però ovviamente), anche se staccarla per sicurezza, male non fa.

La scritta Fuel door non ? mai stata illuminata.

Grazie, allora me lo sono proprio sognata  :o  :o  :o  :o
Possibile?
Prover? a levare il caricatore, chiss? se ? sufficiente staccare il cavo, non voglio sollevare tutto per seguire tutto il percorso del cavo sino in plancia.

Lucio

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #4 il: Dom 22 Nov, 2009, 16:01:24
se il faro balla ? probabile che i supporti siano rotti
gi? con 2 supporti avvitati il faro ? fermissimo

la scritta FUEL DOOR come ti hanno già detto non si accende mai

il caricatore non ? originale, vero ? cmq ci sono tanti posti alternativi dove piazzarlo
sempre meglio staccare la batteria per sicurezza quando si collegano gli airbag (in casi rari potrebbero attivarsi gli airbag)

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Lucio

• Smanettone
Risposta #5 il: Dom 22 Nov, 2009, 16:07:37
Citazione da: "Celica_Inside"
se il faro balla ? probabile che i supporti siano rotti
gi? con 2 supporti avvitati il faro ? fermissimo

No, i due supporti a vista li ho controllati e sono ben fermi. Il faro balla se si infila una mano sotto di esso e si prova a tirare verso l'alto (l'ho fatto per avere un appoggio ed infilare meglio l'altro mano).

Citazione
il caricatore non ? originale, vero ? cmq ci sono tanti posti alternativi dove piazzarlo
sempre meglio staccare la batteria per sicurezza quando si collegano gli airbag (in casi rari potrebbero attivarsi gli airbag)

Ok, staccher? la batteria. Non so se il caricatore sia originale o meno, l'autoradio ? un car navigator e certamente non ? quello di serie. Se fosse il caricatore originale non dovrebbe interferire coi movimenti del sedile, giusto? Da cosa riconosco il caricatore originale?

Grazie
L

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #6 il: Dom 22 Nov, 2009, 17:36:10
nel caricatore originale c'? scritto Toyota TM0561

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #7 il: Dom 22 Nov, 2009, 22:41:58
Umm... non credo sia il caricatore originale.
Io ho sotto il sedile quello originale del navy sistem, e non interferisce con lo scorrimento.  :wink:

per il faro: se i 3 attacchi del faro sono serrati (o anche solo 2), le uniche cose che POTREBBERO vibrare sono il motorino di livellatura e le parabole interne... controlla queste cose.  :roll:

Lucio

• Smanettone
Risposta #8 il: Lun 23 Nov, 2009, 06:00:55
Citazione da: "Bluboy"
Umm... non credo sia il caricatore originale.
Io ho sotto il sedile quello originale del navy sistem, e non interferisce con lo scorrimento.  :wink:
per il faro: se i 3 attacchi del faro sono serrati (o anche solo 2), le uniche cose che POTREBBERO vibrare sono il motorino di livellatura e le parabole interne... controlla queste cose.  :roll:

Il caricatore non interferirebbe se lasciassi la "seduta" del sedile regolata più "alta". A me piace stare più infossato possibile e cos? ...tocca.
Il faro non vibra, si muove se lo tiri verso l'alto con la mano. Gli altri due dadi sono fissati bene, evidentemente il terzo ? lasco. Quando rimonto tutto ed abbasso il cofano non c'? modo per muovere il faro.

Grazie!
L

Lucio

• Smanettone
Risposta #9 il: Lun 07 Dic, 2009, 10:30:05

Il caricatore non interferirebbe se lasciassi la "seduta" del sedile regolata più "alta". A me piace stare più infossato possibile e cos? ...tocca.
Grazie!
L

Quoto me stesso per dire che ho smontato il sedile e rimosso il caricatore CD con successo. Adesso il sedile ? regolabile in tutte le posizioni, finalmente! Solo un genio poteva installare un caricatore cos? alto da interferire con le regolazioni del sedile (persino quelle avanti/dietro).

Non ? stato necessario staccare il cavo dell'airbag, il cavo era abbastanza lungo e libero da lasciarmi spostare il sedile a sufficienza per estirpare il caricatore che, per inciso, non era originale Toyota ma marchiato Chrysler/Jeep.
Tempo totale circa 30 minuti, compresa pulizia della moquette sotto-sedile che nascondeva segreti inenarrabili
 :o  :o  :o  :o

Grazie,
L

DJ Shi_Low

• Neopatentato
  • *
    • http://
Risposta #10 il: Mer 03 Feb, 2010, 16:33:38
Anche io ieri sera ho perso un'ora e mezza (prima volta..) per cambiare entrambi gli anabbaglianti...sono davvero scomodissimi da sostituire per chi non ha manine "giapponesi" xD
Comunque se ti riferisci alla lampada, anche a me si muove un po' se la spingi da sotto, se invece parli del faro come tutto l'apparato luci allora non saprei  :???:

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal