Autore Topic: Incredibile ma vero: bollo a KM?  (Letto 2886 volte)

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
il: Mer 18 Nov, 2009, 13:07:05
Non c'? limite alle pazzie dei governi.......

http://www.repubblica.it/2009/11/motori/ecoauto/motori-novembre-09/tassa-km-olanda/tassa-km-olanda.html

.... se un giorno dovesse succedere qualcosa del genere anche da noi..... torno single  :lol:

Ex Celica TS

Knight

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ago 2006
Risposta #1 il: Mer 18 Nov, 2009, 13:13:10
con i miei 4000 km all'anno sar? il governo a pagarmi :risa:

"Non esiste una curva dove non si possa sorpassare" Ayrton Senna

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #2 il: Mer 18 Nov, 2009, 13:18:08
magari lo facessero......sarebbe più logico rispetto all'ultimo aumento fatto con la scusa dell'inquinamento

CELICA ZZT230 TURBO

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #3 il: Mer 18 Nov, 2009, 13:18:34
Come faranno gli olandesi a mandare in porto una legge cos? dura e discussa rimane in ogni caso un mistero. E non solo per motivi legati alla fiscalit?: per controllare quanti chilometri faranno gli automobilisti ? stato infatti progettato di controllare tutti gli spostamenti di chi viaggia in auto con un sistema Gps. E già perché non ? solo una questione di chilometri: il progetto olandese ? molto sofisticato e prevede anche tasse a proporzionate al tipo di strada percorsa e all'orario. Il centro storico e le ora di punta avranno, ad esempio, le tariffe più care. Ma ? anche già previsto un sistema per far pagare molto di più a chi guida le auto più potenti.

Te pareva  :lol:

Dovrei essere sui 10.000 annui tanto :risa:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #4 il: Mer 18 Nov, 2009, 13:54:09
Ma solo in Olanda riescono a fare le leggi sensate? Da noi no eh?
Questa legge la appoggio, almeno non ? una presa per il culo.
Con 10.000 km all'anno pago 436 euro di bollo. Quanto paga uno che fa 100.000 km all'anno col suo turbotrattore euro 4? Chi inquina di pi?, io o lui?
Il loro obiettivo ? tenere l'ambiente pulito per cui chi più inquina più paga. Non fa una piega. Io sono stato ad Amsterdam a Luglio, ? stupendo vedere una citt? in cui tutti girano in bicicletta.
Io sarei più per incentivare i trasporti, più che tassare le auto a dir la verit?, però la loro filosofia ? quella e gli olandesi ormai ci si sono abituati.

Ergigio

• Coordinatore Attività
  • Spam Driver
  • Iscritto: Dic 2004
Risposta #5 il: Mer 18 Nov, 2009, 13:54:41
Nel GPS ci sono anche le piste ??????? :risa:

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #6 il: Mer 18 Nov, 2009, 13:58:25
S? ,ma per vedere quanti km uno percorre dovranno montare un' apparecchiatura GPS sull'auto -tanto quella SICURAMENTE la monteranno su tutte le auto tra qualche anno-.

Se poi uno non vive in citt? e l'auto gli serve per forza di cose

A me basterebbe NON pagarlo ,visto che le tasse gliele pago già solo con la benzina e quella va s? a consumo effettivo .  :roll:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

Sceriff

• Moderatore
  • Spam Driver
  • Iscritto: Ott 2004
Risposta #7 il: Mer 18 Nov, 2009, 14:03:23
Citazione da: "Carbon R"
S? ,ma per vedere quanti km uno percorre dovranno montare un' apparecchiatura GPS sull'auto -tanto quella SICURAMENTE la monteranno su tutte le auto tra qualche anno-.

Se poi uno non vive in citt? e l'auto gli serve per forza di cose

Il GPS che montano loro ? un ricevitore che immagazzina i dati e basta, non ? un navigatore. Viene già montato da alcune compagnie assicurative per le assicurazioni a Km (e per verificare che effettivamente tu fossi entro i limiti in caso di incidente :roll: e questo ? il rovescio della medaglia di questi affari)

A me basterebbe NON pagarlo ,visto che le tasse gliele pago già solo con la benzina e quella va s? a consumo effettivo .  :roll:

E su questo sono pienamente d'accordo.  :wink:

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #8 il: Mer 18 Nov, 2009, 14:10:15
Citazione da: "Sceriff"
Io sarei più per incentivare i trasporti, più che tassare le auto a dir la verit?

Bravo... io faccio 70km al giorno per andare al lavoro..... e NON CI SONO MEZZI oltre all'auto per arrivare l?... quindi ci? vuol dire che con una legge simile in Italia io dovrei cambiare obbligatoriamente lavoro, o farmi la strada su una bicicletta da corsa con il PC portatile sulle spalle....  :roll:

Ex Celica TS

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #9 il: Mer 18 Nov, 2009, 14:22:26
io sono favorevole alla legge in teoria

purtroppo nella realt? in Italia troverebbero il modo di penalizzare tutti con questa riforma (come per tutte le riforme)

sarebbe più giusto eliminare il bollo e aumentare (proporzionalmente) le accise sul carburante

per? dovrebbero anche togliere le accise carburante per il terremoto del 1540, per il cavallo di napoleone e per la presa della bastiglia

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

ULE

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2006
Risposta #10 il: Mer 18 Nov, 2009, 15:48:04
a me sembra una stragrande minchiata.
pi? inquino più pago? benissimo, ma non ci sono già abbastanza tasse sulla benzina? queste mi sembra siano proporzionate al kilometraggio... e poi un gps per vedere gli spostamenti? ma poi sto grande fratello chi se lo guarda? ma devo avere qualuno che va a vedere dove vado? ma l'ipotesi "farsi i ca**i proprio" non ? più contemplata sul pianeta terra???

\"nel dubbio, scopala.\"

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #11 il: Mer 18 Nov, 2009, 15:52:17
Come idea non ? male...
Basterebbe anche istituire dei centri autorizzati che contrallano i KM che hai fatto dal pagamento dell'ultimo bollo senza installare niente di GPS.
Facendo cos? fra l'altro sarebbe possibile controllare quando si acquista un'auto usata se il vnditore ha fatto scalare i Km.

bisogna vedere se riescono ad applicarla in modo intelligente questa legge...

Certo che non succede mai che in italia siamo precursori di qualcosa...ci limitiamo a copiare le idee degli altri,e spesso copiamo quelle che non funzionano.

Celica_Inside

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2006
Risposta #12 il: Mer 18 Nov, 2009, 16:18:23
Citazione da: "Danny7"

Certo che non succede mai che in italia siamo precursori di qualcosa...ci limitiamo a copiare le idee degli altri,e spesso copiamo quelle che non funzionano.

o peggio ancora modifichiamo un "modello" peggiorandolo
vedi sanit? e riforma universitaria

mi fermo qui per non scadere nelle solite polemiche

BMW serie 3 cabrio #   Toyota Celica vvt-i   #   Fiat 500c TOPOLINO (1953) #  Yamaha FZ6  #  Ranieri Soverato Yamaha

Le TRE cose che amo di più nella vita sono DUE: LA CELICA!!

Sharkdev

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Ott 2005
Risposta #13 il: Mer 18 Nov, 2009, 16:59:40
Citazione da: "Sceriff"

E su questo sono pienamente d'accordo.  :wink:

scusa se mi permetto di quotarti Sceriff, ma mi viene facile prendere spunto da qui,

sarebbe ancora meglio eliminare completamente il bollo e aumentare (di pochissimo per?) le imposte sulla benzina, risultati:
- chi inquina di più paga di pi?
- non si potr? più evadere, perché ovviamente ci sono i furbi che non pagano il bollo

CELICA ZZT230 TURBO

CelicOne

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2006
Risposta #14 il: Mer 18 Nov, 2009, 18:30:36
Solo come esempio, e solo perché so ed ? vicino casa mia...

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://cmfd.univ.trieste.it/Ferriera-5-1-08.jpg&imgrefurl=http://cmfd.univ.trieste.it/foto_ferriera.html&usg=___lauKtd5xgbCeJEbZ_9Re-L6RMQ=&h=1232&w=1584&sz=353&hl=it&start=12&sig2=9XiwOPLiW_gtJDpg5dubEA&um=1&tbnid=ltVQridGXQq9NM:&tbnh=117&tbnw=150&prev=/images%3Fq%3DServola%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dcom.ubuntu:it:unofficial%26sa%3DN%26um%3D1&ei=US4ES9T_LqCmmwOOufxv

Ma vuoi mettere quanto inquina, ad esempio, un TS euro 2? Ma s?, tassiamo (e tartassiamo) il privato cittadino! E' più semplice e anche se uno non paga ci sono altri 59.999.999 che pagheranno!

Ma le auto blu lo pagano il bollo? Neanche quello aziendale? Ma come! Proprio loro che dovrebbero dare l'esempio...

"...Italia s?, Italia no: la terra dei cachi!..."

Fuck the Coca, fuck the pizza, all I need is slivovica!

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal