Autore Topic: Aiuto sulle bronzine  (Letto 2169 volte)

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2007
il: Mar 10 Nov, 2009, 02:43:23
Ciao soci ! La mia piccolina succhia olio e ho deciso di sistemarla del tutto aprendo il motore ! per non lasciarla troppi giorni in officina il mio meccanico sta' gia' ordinando le fasce ecc ecc però ho un problema sulle bronzine ! non sa' che misura sono :-( qualcuno le ha gia' sostituite ? io ho una celica t23 143cv del 2000

QUANDO SEI AL VOLANTE DELLA TUA AUTO E STAI PENSANDO DI FARE QUALCOSA...IO L HO GIA FATTA

Quando sei al volante della tua auto e stai pensando di fare un sorpasso...io l ho gia' fatto !

Geckots

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Dic 2002
Risposta #1 il: Mar 10 Nov, 2009, 08:47:05
Citazione da: "CITA"
Ciao soci ! La mia piccolina succhia olio e ho deciso di sistemarla del tutto aprendo il motore ! per non lasciarla troppi giorni in officina il mio meccanico sta' gia' ordinando le fasce ecc ecc però ho un problema sulle bronzine ! non sa' che misura sono :-( qualcuno le ha gia' sostituite ? io ho una celica t23 143cv del 2000

QUANDO SEI AL VOLANTE DELLA TUA AUTO E STAI PENSANDO DI FARE QUALCOSA...IO L HO GIA FATTA

Le bronzine esistono di spessori diversi in base al consumo dell'albero motore, quindi non si possono comprare prima, si deve aprire il motore misurare l'albero e poi ordinarle  :wink:

edoedoo

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #2 il: Mar 10 Nov, 2009, 08:49:37
potrei avere anche io il problema e sto monitorando la situazione, per ora mi hanno fatto un cambio olio 5w40 (o 5w30 non ricordo, insomma viscoso), filtro olio e prodotto al teflon per vedere se mangia meno olio.

ma qual'? il problema dei motori VVT-i pre-restyle del motivo perché mangiano olio? quale componente ? incriminato?

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:

Lupo

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #3 il: Mar 10 Nov, 2009, 10:29:47
Citazione da: "edoedoo"
potrei avere anche io il problema e sto monitorando la situazione, per ora mi hanno fatto un cambio olio 5w40 (o 5w30 non ricordo, insomma viscoso), filtro olio e prodotto al teflon per vedere se mangia meno olio.

ma qual'? il problema dei motori VVT-i pre-restyle del motivo perché mangiano olio? quale componente ? incriminato?

C'e un topic propio dedicato al consumo d'olio ,con una moltitudine di info.

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Dic 2007
Risposta #4 il: Mar 10 Nov, 2009, 16:50:59
Grazie vecchia volpe  :smile:  :smile:  :smile:  aspettero' l apertura allora  :wink:  io cambio tutto quello che c'? da cambiare ! voglio che la mia bambina cammini perfetta come il suo padrone :-p :razz:

Quando sei al volante della tua auto e stai pensando di fare un sorpasso...io l ho gia' fatto !

Danny7

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2003
Risposta #5 il: Mar 10 Nov, 2009, 18:29:47
Dai una letta qui

CLICCA

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal