Autore Topic: informazioni fotocamera digitale nikon coolpix  (Letto 798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ghiblinoTS

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 694
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: ancona
il: Lun 26 Ott, 2009, 11:44:05
ciao ragazzi,
s? che non c'entra nulla con le auto ma visto che quà ci sono molti appassionati di fotografia,vorrei delle informazioni sulle suddette fotocamere perché devo acquistarne una delle 2 a breve con degli ottimi sconti(non s? ancora quanto) ma non vorrei prendere delle inculate diciamo!
sapreste dirmi le caratteristiche principali per le quali scegliere una o l'altra fotocamera?
immagino che la s630 sia migliore,giusto?
voi quale prendereste ed a quali prezzi indicativamente?
grazie mille

fotocamere:
nikon coolpix s630
nikon coolpix s230

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #1 il: Lun 26 Ott, 2009, 18:26:48
la 630 ha la grossa differenza dello zoom, un 7x invece di un 3x. per il resto ? migliore, ok, ma direi che 12MP non facciano tanta differenza rispetto a 10MP, considerando che le dimensioni dei sensori sono più o meno quelle, comunque sia, se vai a ingrandire la foto sgrana in entrambi i casi. la 630 ? spessa 24mm mentre la 230 ? spessa 20mm, questo un po' di differenza lo fa, soprattutto se pensi di tenertela sempre in tasca. la mia kodak l'avevo comprata perché era spessa 18mm.
io comunque ti consiglierei la 630, per via dello zoom, risulta molto più versatile, ma se la tua intenzione ? tenerla in tasca quando esci la sera e far foto con gli amici allora vai di 230, costa meno ed ? più compatta.

spero di esserti stato un minimo di aiuto.

\"nel dubbio, scopala.\"


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)

ghiblinoTS

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 694
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: ancona
Risposta #3 il: Lun 26 Ott, 2009, 19:41:04
sei stato utilissimo,grazie mille!
allora io vorrei si una fotocamera di piccole dimensioni,ma non per tenerla in tasca o quant'altro,solo x comodit?...ma non penso che 4mm mi facciano la differenza xk? cmq sono abituato ad un ciabattone di fotocamera!
per il resto...vorrei una cosa diciamo non al top,ma che mi permetta di fare ottime fotografie in tutte le situazioni senza l'uso del flash!
per questo mi ero orientato sulla 630,per il fattore ISO elevato!
lo zoom credi sia inutile averlo cos? ampio?
si i megapixel non sono molto differenti,quello lo immaginavo!
del touch screen a me no interessa perché credo sia solo una cosa che si rompe prima ed inutile...o sbaglio?
a me diciamo ke interessa fare delle ottime foto in movimento,delle buone foto al buio,controsole,all'arcobaleno....senza però comprare una reflex perché non s? usarla! :oops:

comunque grazie sei stato gentilissimo!!!

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"


ULE

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3483
  • Iscritto: Feb 2006
  • Località: Lambrother East Coast (MI)
Risposta #4 il: Mar 27 Ott, 2009, 09:30:39
ecco, le buone foto al buio scordatele con una compatta. ? vero che dichiarano gli ISO elevati, ma in pratica se vai oltre 400 sgranano tantissimo. l'unico modo per fare foto al buio ? la lunga esposizione, ma in molti casi (tipo le serie M della Kodak) la funzione "long exposure" ? automaticamente abbinata a ISO elevati, quindi la foto risulta comunque mediocre. devi trovare una macchina con la possibilit? di essere settata completamente in manuale, e queste compatte ? molto raro che lo facciano.

\"nel dubbio, scopala.\"


ghiblinoTS

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 694
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: ancona
Risposta #5 il: Dom 15 Nov, 2009, 13:26:58
alla fine ho comprato la nikon coolpix s 570....non mensionata in precedenza!

199euro

ke mi dite di questa???

"ASPETTO CHE IL PANICO CRESCA,QUANDO LA PAURA SI TRASFORMA IN VISIONI CELESTIALI....ALLORA INIZIO A STACCARE!"


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal