Autore Topic: audi TT 180cv  (Letto 4798 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sesio

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 228
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Bergamo
Risposta #30 il: Dom 25 Ott, 2009, 22:38:40
Dai ragazzi non esageriamo, va bene esaltare la celica sempre e comunque, ma non si può dire che il 143cv brucia il TT , perché non ? cosi...

Basta un solo dato per smentire una tale affermazione, il rapporto peso/potenza delle due macchine che ? a favore della TT , 7,28 Kg/Cv contro i 8,74 Kg/cv della celica.

Poi per i più scettici vi posto il link della tabella completa di un confronto:

http://www.zeperfs.com/duel74-368.htm



Truz

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 441
  • Iscritto: Lug 2009
  • Località: Berna
Risposta #31 il: Dom 25 Ott, 2009, 23:19:23
riporto i dati ufficali delle case presi da quattroruote:

Audi TT Coup? 1.8 T 20V 179CV:
Potenza max/regime     132 kW (179 CV) a 5500 giri/min
Massa in ordine di marcia     1205 Kg
Accelerazione da 0 a 100 km/h      7,4 secondi

Celica 1.8 16V VVT-i
Potenza max/regime     105 kW (143 CV) a 6400 giri/min
Massa in ordine di marcia     1135 Kg
Accelerazione da 0 a 100 km/h      8,7 secondi


i numeri danno la TT come favorita...

bh?, Fabiuzzu quando fate sto scozzo con l'amico tuo cosi' ci leviamo tutti i dubbi?  :wink:

To go faster, add lightness - Sir Colin Chapman


Maledetto

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 684
  • Iscritto: Set 2009
  • Località: Roma
Risposta #32 il: Dom 25 Ott, 2009, 23:29:38
anche sul forum di elaborare lessi una discussione identica, (ho letto anche nick di questo forum asd)

per me:

tt 1.8T vince su sparo (dati presi da riviste d'auto)
su circuito vince celica (secondo me la TT tiene meno, ma ? un opinione personale in quanto non sono mai salito su una TT).


fabiuzzu

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 702
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: barrafranca (en)
Risposta #33 il: Lun 26 Ott, 2009, 01:21:47
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "Domi"
la gente si girava per strada


Il problema di quella macchina ? che anche lei si girava per strada.

In Germania successero una marea di incidenti mortali. Tutti simili, alta velocita (>210Km/h) dopo uno scarto improvviso si aveva una repentina ed imprevedibile perdita di aderenza del posteriore con incidente e morte del proprietario.

Succedeva cos?, per via della particolare conformazione aereodinamica della vettura ( :vom: ) questa ad alte velocit? generava una portanza molto superiore alla media, questo determinava un eccessiva perdita di carico del retrotreno.

La cosa venne alla luce, ci fu scandalo, e l'audi porse rimedio invitando in concessionaria tutti i proprietari per eseguire le modifiche:
-Ammo posteriori più frenati
-spoilerino
-barre antirollio anteriore +1mm
-barra posteriore -1mm
-ESP
Ovviamente gratuitamente, ma non tutti lo fecero dicendo che questo avrebbe minato la sportivit? della vettura, alcuni che fecero le modifiche dissero che la macchina era si stabile sul veloce ma era diventata forse troppo piantata sul misto.

la cosa interessa tutte le TT precedenti al '00, dunque caro fabiuzzu ti consiglierei di dire al tuo amico di portare il suo cesso di TT in concessionaria a verificare che la sua sia stata, a suo tempo, aggiornata dal precedente propietario.

:cia:


si si hasso sia io che lui sapevamo questo problema però non sapevamo che doveva esser eil rpopietario a portare la amcchina al concessionario quindi gli dir? di controllare :o  :o



fabiuzzu

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 702
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: barrafranca (en)
Risposta #34 il: Lun 26 Ott, 2009, 01:25:19
Citazione da: "TRZ"
riporto i dati ufficali delle case presi da quattroruote:

Audi TT Coup? 1.8 T 20V 179CV:
Potenza max/regime     132 kW (179 CV) a 5500 giri/min
Massa in ordine di marcia     1205 Kg
Accelerazione da 0 a 100 km/h      7,4 secondi

Celica 1.8 16V VVT-i
Potenza max/regime     105 kW (143 CV) a 6400 giri/min
Massa in ordine di marcia     1135 Kg
Accelerazione da 0 a 100 km/h      8,7 secondi


i numeri danno la TT come favorita...

a dirti la verit? quando gli ho fatto vedere questo topic lui mi ha detto: b? se sei cos? convinto dopo la proviamo e vediamo chi ha ragione. io gli ho detto: siccome ho fatto molti sacrifici per comprarmi la machcina preferisco farti provare con qualche amichetto mio della zona magari all'autodromo della valle dei templi a racalmuto.
Quindi ci sar? da ridere e vi far? sapere..... :lol:  :lol:
io sono sicuro che la cely batte il tt però con le strade che ci sono qui in sicilia non mi va proprio di andare forte...

bh?, Fabiuzzu quando fate sto scozzo con l'amico tuo cosi' ci leviamo tutti i dubbi?  :wink:



skizo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Potenza/Martinsicuro(TE)
Risposta #35 il: Lun 26 Ott, 2009, 08:29:21
Ragazzi potrei provare io con un tt 00...solo che io ho una celi con molle, ammo, distanziali e cerchi 17 per quanto riguarda l'assetto; riguardo la meccanica ho solo il filtro bmc...e 100.000 km!
L'audi ha molle e distanziali...e 145.000 km!
Non credo sia molto efficace come prova ma se serve a dare un'idea stasera chiamo e mi diverto  :grin:

skizzato


Nicky

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 3508
  • Iscritto: Dic 2002
  • Località: Padova
Risposta #36 il: Lun 26 Ott, 2009, 09:39:23
Citazione da: "fabiuzzu"
ragazzi ho cercato un po nel forum e non mi sembra di aver trovato discussioni simili, siccome un mio amico ha comprato un'audi tt del '99, 1.8 cc 180cv a trazione anteriore a me non piace molto come macchina perché ? praticamente un ovetto a met? :wink: , un po di tmepo fa parlando con celica inside mi disse che ? pure meno performante della celica 143cv, voi cosa ne pensate???


perche' hai cercato solo su questo forum, dai ne abbiam parlato fino allo sfinimento

la TS si fuma anche il 225cv
e la 143 si fa la 180 ma non il 225 questo e' stato dimostrato piu' volte .

mi chiedo che ci fa ancora aperta sta discussione :risa:


ZioMind:Io non sono cosi', e' solo con voi che divento un animale.....
Cive:tutte le strade portano a campi...


Erny1981

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 4790
  • Iscritto: Gen 2006
  • Località: Padova
Risposta #37 il: Lun 26 Ott, 2009, 11:58:35
Citazione da: "matteTRD"
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "Domi"
la gente si girava per strada


Il problema di quella macchina ? che anche lei si girava per strada.

In Germania successero una marea di incidenti mortali. Tutti simili, alta velocita (>210Km/h) dopo uno scarto improvviso si aveva una repentina ed imprevedibile perdita di aderenza del posteriore con incidente e morte del proprietario.

Succedeva cos?, per via della particolare conformazione aereodinamica della vettura ( :vom: ) questa ad alte velocit? generava una portanza molto superiore alla media, questo determinava un eccessiva perdita di carico del retrotreno.

La cosa venne alla luce, ci fu scandalo, e l'audi porse rimedio invitando in concessionaria tutti i proprietari per eseguire le modifiche:
-Ammo posteriori più frenati
-spoilerino
-barre antirollio anteriore +1mm
-barra posteriore -1mm
-ESP
Ovviamente gratuitamente, ma non tutti lo fecero dicendo che questo avrebbe minato la sportivit? della vettura, alcuni che fecero le modifiche dissero che la macchina era si stabile sul veloce ma era diventata forse troppo piantata sul misto.

la cosa interessa tutte le TT precedenti al '00, dunque caro fabiuzzu ti consiglierei di dire al tuo amico di portare il suo cesso di TT in concessionaria a verificare che la sua sia stata, a suo tempo, aggiornata dal precedente propietario.

:cia:



spetta spetta, l ho sentita anche io sta cosa ora che mi ricordo !!! :o





Confermo Hasso...! :???:



Bandana

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2094
  • Iscritto: Giu 2004
  • Località: Torino
Risposta #38 il: Lun 26 Ott, 2009, 12:50:27
Citazione da: "CeliLuca"
... cio? io un 180cv tubbo lo paragonerei alla ts, non mi capacito davvero...  :wink:


 :nonq:  


:muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:
Il vecchio TT225 faceva una fatica boia a star dietro al TS sul dritto... con 2 curve ciao

la RX8.... SILENCE! I KILL YOU!


MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #39 il: Lun 26 Ott, 2009, 13:50:05
Citazione da: "Maledetto"
anche sul forum di elaborare lessi una discussione identica, (ho letto anche nick di questo forum asd)

per me:

tt 1.8T vince su sparo (dati presi da riviste d'auto)
su circuito vince celica (secondo me la TT tiene meno, ma ? un opinione personale in quanto non sono mai salito su una TT).



su circuito vince la Celica ?? una Celica stock ?? :roll:  :???: mmmmmmmm non saprei proprio, l Audi non la conosco, ma la Celica su circuito non ? proprio una roba ottimale......





in effetti ? un po trash questa discussione :lol:  :lol:

NOW ON S2K !!



FullioTRD

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2434
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: L.A. Spezia
Risposta #40 il: Lun 26 Ott, 2009, 14:31:52
La mia vecchia celica vvti stava dietro al 180cv, anzi, ne aveva decisamente di piu...(questo fino a 160kmh, poi non sono andato oltre) a meno che quel 180cv non era in realt? un 150cv... :lol:  :lol:  :lol:

ps. attendiamo un apice di trash con qualche affermazione degna... :lol:


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #41 il: Lun 26 Ott, 2009, 14:46:11
Citazione da: "FullioTRD"
ps. attendiamo un apice di trash con qualche affermazione degna... :lol:


Se ci fosse Barto tirerebbe fuori la celebre foto... io posso dire di averla vista! :risa: Forse ? ancora nel suo album.... controllo!

Ovvio che si parla di auto stock.


Il problema delle tt cui avete accennato era ed ? molto noto. Quando si parla di difetti di progettazione ? il tipico esempio che viene addotto, insieme alla classeA che si ribaltava.



Danny7

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 8367
  • Iscritto: Feb 2003
  • Località: Rozzano (MI)
Risposta #42 il: Lun 26 Ott, 2009, 14:56:22
Beh la mia celica TS era molto modificata,ma non di motore (li era particamente stock,a parte volano alleggerito,CAI e scarico remus)...
E la TT225 in pista era solo un ostacolo da evitare...
Ovvio c'? sempre da considerare chi guidava e come guidava la TT,per? li ci sarebbe da discutere per ore.

Cmq della TT ne abbiamo già parlato un sacco di volte.
Basta mettere la parola "buond?" nel search! :risa:



fabiuzzu

  • Vero manico
  • ****
  • Post: 702
  • Iscritto: Giu 2009
  • Località: barrafranca (en)
Risposta #43 il: Lun 26 Ott, 2009, 15:17:07
Citazione da: "skizo"
Ragazzi potrei provare io con un tt 00...solo che io ho una celi con molle, ammo, distanziali e cerchi 17 per quanto riguarda l'assetto; riguardo la meccanica ho solo il filtro bmc...e 100.000 km!
L'audi ha molle e distanziali...e 145.000 km!
Non credo sia molto efficace come prova ma se serve a dare un'idea stasera chiamo e mi diverto  :grin:


ok allora facci sapere



skizo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Potenza/Martinsicuro(TE)
Risposta #44 il: Lun 26 Ott, 2009, 17:50:43
Allora stasera vi d? un piccolo resoconto su...? chiaro non ? universale per?... :???:

skizzato


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal