Citazione da: "Domi" la gente si girava per strada Il problema di quella macchina ? che anche lei si girava per strada.In Germania successero una marea di incidenti mortali. Tutti simili, alta velocita (>210Km/h) dopo uno scarto improvviso si aveva una repentina ed imprevedibile perdita di aderenza del posteriore con incidente e morte del proprietario.Succedeva cos?, per via della particolare conformazione aereodinamica della vettura ( ) questa ad alte velocit? generava una portanza molto superiore alla media, questo determinava un eccessiva perdita di carico del retrotreno.La cosa venne alla luce, ci fu scandalo, e l'audi porse rimedio invitando in concessionaria tutti i proprietari per eseguire le modifiche:-Ammo posteriori più frenati-spoilerino-barre antirollio anteriore +1mm-barra posteriore -1mm-ESPOvviamente gratuitamente, ma non tutti lo fecero dicendo che questo avrebbe minato la sportivit? della vettura, alcuni che fecero le modifiche dissero che la macchina era si stabile sul veloce ma era diventata forse troppo piantata sul misto.la cosa interessa tutte le TT precedenti al '00, dunque caro fabiuzzu ti consiglierei di dire al tuo amico di portare il suo cesso di TT in concessionaria a verificare che la sua sia stata, a suo tempo, aggiornata dal precedente propietario.
la gente si girava per strada
riporto i dati ufficali delle case presi da quattroruote:Audi TT Coup? 1.8 T 20V 179CV:Potenza max/regime 132 kW (179 CV) a 5500 giri/minMassa in ordine di marcia 1205 KgAccelerazione da 0 a 100 km/h 7,4 secondiCelica 1.8 16V VVT-iPotenza max/regime 105 kW (143 CV) a 6400 giri/minMassa in ordine di marcia 1135 KgAccelerazione da 0 a 100 km/h 8,7 secondii numeri danno la TT come favorita...a dirti la verit? quando gli ho fatto vedere questo topic lui mi ha detto: b? se sei cos? convinto dopo la proviamo e vediamo chi ha ragione. io gli ho detto: siccome ho fatto molti sacrifici per comprarmi la machcina preferisco farti provare con qualche amichetto mio della zona magari all'autodromo della valle dei templi a racalmuto.Quindi ci sar? da ridere e vi far? sapere..... :lol: :lol: io sono sicuro che la cely batte il tt però con le strade che ci sono qui in sicilia non mi va proprio di andare forte... bh?, Fabiuzzu quando fate sto scozzo con l'amico tuo cosi' ci leviamo tutti i dubbi?
ragazzi ho cercato un po nel forum e non mi sembra di aver trovato discussioni simili, siccome un mio amico ha comprato un'audi tt del '99, 1.8 cc 180cv a trazione anteriore a me non piace molto come macchina perché ? praticamente un ovetto a met? , un po di tmepo fa parlando con celica inside mi disse che ? pure meno performante della celica 143cv, voi cosa ne pensate???
Citazione da: "hasso"Citazione da: "Domi" la gente si girava per strada Il problema di quella macchina ? che anche lei si girava per strada.In Germania successero una marea di incidenti mortali. Tutti simili, alta velocita (>210Km/h) dopo uno scarto improvviso si aveva una repentina ed imprevedibile perdita di aderenza del posteriore con incidente e morte del proprietario.Succedeva cos?, per via della particolare conformazione aereodinamica della vettura ( ) questa ad alte velocit? generava una portanza molto superiore alla media, questo determinava un eccessiva perdita di carico del retrotreno.La cosa venne alla luce, ci fu scandalo, e l'audi porse rimedio invitando in concessionaria tutti i proprietari per eseguire le modifiche:-Ammo posteriori più frenati-spoilerino-barre antirollio anteriore +1mm-barra posteriore -1mm-ESPOvviamente gratuitamente, ma non tutti lo fecero dicendo che questo avrebbe minato la sportivit? della vettura, alcuni che fecero le modifiche dissero che la macchina era si stabile sul veloce ma era diventata forse troppo piantata sul misto.la cosa interessa tutte le TT precedenti al '00, dunque caro fabiuzzu ti consiglierei di dire al tuo amico di portare il suo cesso di TT in concessionaria a verificare che la sua sia stata, a suo tempo, aggiornata dal precedente propietario.spetta spetta, l ho sentita anche io sta cosa ora che mi ricordo !!!
... cio? io un 180cv tubbo lo paragonerei alla ts, non mi capacito davvero...
anche sul forum di elaborare lessi una discussione identica, (ho letto anche nick di questo forum asd)per me:tt 1.8T vince su sparo (dati presi da riviste d'auto)su circuito vince celica (secondo me la TT tiene meno, ma ? un opinione personale in quanto non sono mai salito su una TT).
ps. attendiamo un apice di trash con qualche affermazione degna... :lol:
Ragazzi potrei provare io con un tt 00...solo che io ho una celi con molle, ammo, distanziali e cerchi 17 per quanto riguarda l'assetto; riguardo la meccanica ho solo il filtro bmc...e 100.000 km!L'audi ha molle e distanziali...e 145.000 km!Non credo sia molto efficace come prova ma se serve a dare un'idea stasera chiamo e mi diverto :grin: