Autore Topic: audi TT 180cv  (Letto 4797 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #15 il: Dom 25 Ott, 2009, 19:25:18
Citazione da: "poxo"
un tipo di 60 anni che dal gtfour ? passato alla nuova TTdiesel da 170cv, ? molto soddisfatto....


 :folle:  :folle:  :folle:  :folle:  :folle:

... vabb? un 60enne, ci sta come ragionamento :roll:

Ex Celica TS



skizo

  • Pirata della Strada
  • **
  • Post: 117
  • Iscritto: Gen 2007
  • Località: Potenza/Martinsicuro(TE)
Risposta #16 il: Dom 25 Ott, 2009, 19:28:14
Citazione
Ci sono tante cose da tenere in considerazione, non solo i cavalli...


La penso allo stesso modo... :roll:

skizzato


CeliLuca

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 1955
  • Iscritto: Feb 2008
  • Località: Ascoli Piceno
Risposta #17 il: Dom 25 Ott, 2009, 20:03:12
Citazione da: "CeliLuca"
i cv (ok non sono una misura assoluta che dice tutto sulla prestazione effettiva) in più ci sono


Io questo ragionamento l'ho premesso, però non mi torna lo stesso.

Sarebbe da chiedere sul vecchia-tt-team-italia (o come si chiama) cosa ne pensano :risa:



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1247
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #18 il: Dom 25 Ott, 2009, 20:37:06
quando ho preso la mia celica il concessionario aveva in vendita un audi tt nera, turbo del 2001 con interni in pelle. Macchina tenuta veramente bene e con meno km della celica. Il prezzo era simile alla celica (vvti 2002).  Ci sono salito sopra, ma non l'ho nemmeno provata, troppo piccola per me, e non sono molto alto 1,80m
Alla fine ho preso la celica senza pensarci 2 volte, e non mi dispiace



MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #19 il: Dom 25 Ott, 2009, 20:44:08
Citazione da: "CelicOne"
Citazione da: "matteTRD"
no, ormai voglio approfondire la cosa...

143cv stock ??
180cv stock ??


anche io non mi capacito della cosa....... :???:


 :?:  :?:  :?:

Ma una macchina si muove solo grazie ai cavalli? Cio?, cambio, rapporti, grandezza ruote, differenze di erogazione tra turbo e aspirato? Boh, mi sembra di essere sul forum di elaborare... :risa:

Un mio amico ha il TT, ma il 225 cv e una volta mi ha portato a fare un giro: s?, d'accordo, gran spinta ma quando ha cambiato marcia ho pensato... "...io adesso appena comincerei a divertirmi..." Per quanto possa avere una turbina, il TT regala al TS quasi 2000 giri, quelli tra l'altro che fanno la differenza per la Celica.

Ci sono tante cose da tenere in considerazione, non solo i cavalli...



sono assolutamente d accordissimo con te :wink: ci tengo a precisarlo


non me ne capacitavo dato che tra 143cv e 180cv c? parecchia differenza....son quasi 40cv di distacco..quasi...
ok saranno meno di 180......ok avr? gomme piu grosse, peser? di piu, e tutti gli altri fattori....

per? a sentirsi dire in quel modo son rimasto un po colpito........data appunto la differenza di cavalli !

che dire, a suo modo ? una soddisfazione per la nostra macchina, e mi andava di precisarla anche se in fondo lo ammetto ? una str***ata :wink:

ora cmq sono convinto :lol:

NOW ON S2K !!



periec

  • Smanettone
  • ***
  • Post: 448
  • Iscritto: Ott 2007
Risposta #20 il: Dom 25 Ott, 2009, 20:49:34
fate voi io col my TS sto dietro di un 5 metri alla tt 2.0 tfsi e a differenza della vecchia tt quella oltra all 1,2,spinge veramente forte anche in 3,4...
e ti chiedi ca**o 2.0 tubbo 200cv,e io cn la my celicuccia gli sono dentro al culo...1.8 ASPIRATO....ma....

che dire la celica rende veramente il tt new per me rende,ma ? scomoda,nn si riesce nemmeno a ciulare!!!

-_-_-_-_CERCO PARAURTI ANTERIORE RESTYL-_-_-_-


poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #21 il: Dom 25 Ott, 2009, 20:50:51
Citazione da: "Domi"
Citazione da: "poxo"
un tipo di 60 anni che dal gtfour ? passato alla nuova TTdiesel da 170cv, ? molto soddisfatto....


 :folle:  :folle:  :folle:  :folle:  :folle:

... vabb? un 60enne, ci sta come ragionamento :roll:



ha detto che ha una tenuta di strada eccezzionale...

ma gli ho anche detto, che era arrivato il momento di cambiare sospensioni al gtfour...

? poi ? rimasto molto soddisfatto dalla spinta del diesel....
.

20 anni con un gtfour!
non aggiungo altro.... ha meritato di cambiar auto...
:folle: non direi proprio.... anzi molto arzillo.....



la tecnologia nuova su sospensioni e quant'altro non ha paragoni con quella di 20 anni f?...
non ha voluto modificare come noi tutti facciamo perché magari ci divertiamo....
l'ha provata ? ha notato differenze dal suo gtfour tenuto ormai 20anni, e se ne ? rimasto soddisfatto, non lo contraddico....



Hasso

  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 828
  • Iscritto: Mag 2006
  • Località: Bedizzole (BS)
Risposta #22 il: Dom 25 Ott, 2009, 21:05:03
Citazione da: "Domi"
la gente si girava per strada


Il problema di quella macchina ? che anche lei si girava per strada.

In Germania successero una marea di incidenti mortali. Tutti simili, alta velocita (>210Km/h) dopo uno scarto improvviso si aveva una repentina ed imprevedibile perdita di aderenza del posteriore con incidente e morte del proprietario.

Succedeva cos?, per via della particolare conformazione aereodinamica della vettura ( :vom: ) questa ad alte velocit? generava una portanza molto superiore alla media, questo determinava un eccessiva perdita di carico del retrotreno.

La cosa venne alla luce, ci fu scandalo, e l'audi porse rimedio invitando in concessionaria tutti i proprietari per eseguire le modifiche:
-Ammo posteriori più frenati
-spoilerino
-barre antirollio anteriore +1mm
-barra posteriore -1mm
-ESP
Ovviamente gratuitamente, ma non tutti lo fecero dicendo che questo avrebbe minato la sportivit? della vettura, alcuni che fecero le modifiche dissero che la macchina era si stabile sul veloce ma era diventata forse troppo piantata sul misto.

la cosa interessa tutte le TT precedenti al '00, dunque caro fabiuzzu ti consiglierei di dire al tuo amico di portare il suo cesso di TT in concessionaria a verificare che la sua sia stata, a suo tempo, aggiornata dal precedente propietario.

:cia:

-War&Sex
-Nec videar dum sim.
-Chi ha paura di morire non ? degno di vivere.
-Il 90% delle mie spese sono andate in vetture sportive donne ed alcolici, il resto l'ho sperperato.
-Scrivere in italiano corretto non nuoce alla salute.


Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #23 il: Dom 25 Ott, 2009, 21:09:14
Citazione da: "poxo"
non lo contraddico....


Un GT four di 20 anni fa? :o Parli della T18 allora...

GT4 T20 vs Audi TT --> io scelgo il GT4

Ex Celica TS



MatteQban

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2024
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: in my Toyota(a Firenze)
Risposta #24 il: Dom 25 Ott, 2009, 21:10:33
Citazione da: "hasso"
Citazione da: "Domi"
la gente si girava per strada


Il problema di quella macchina ? che anche lei si girava per strada.

In Germania successero una marea di incidenti mortali. Tutti simili, alta velocita (>210Km/h) dopo uno scarto improvviso si aveva una repentina ed imprevedibile perdita di aderenza del posteriore con incidente e morte del proprietario.

Succedeva cos?, per via della particolare conformazione aereodinamica della vettura ( :vom: ) questa ad alte velocit? generava una portanza molto superiore alla media, questo determinava un eccessiva perdita di carico del retrotreno.

La cosa venne alla luce, ci fu scandalo, e l'audi porse rimedio invitando in concessionaria tutti i proprietari per eseguire le modifiche:
-Ammo posteriori più frenati
-spoilerino
-barre antirollio anteriore +1mm
-barra posteriore -1mm
-ESP
Ovviamente gratuitamente, ma non tutti lo fecero dicendo che questo avrebbe minato la sportivit? della vettura, alcuni che fecero le modifiche dissero che la macchina era si stabile sul veloce ma era diventata forse troppo piantata sul misto.

la cosa interessa tutte le TT precedenti al '00, dunque caro fabiuzzu ti consiglierei di dire al tuo amico di portare il suo cesso di TT in concessionaria a verificare che la sua sia stata, a suo tempo, aggiornata dal precedente propietario.

:cia:



spetta spetta, l ho sentita anche io sta cosa ora che mi ricordo !!! :o



Citazione da: "Domi"


GT4 T20 vs Audi TT --> io scelgo il GT4


a vita :wink:

NOW ON S2K !!



poxo

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2488
  • Iscritto: Dic 2006
  • Località: B?RI
Risposta #25 il: Dom 25 Ott, 2009, 21:15:32
Citazione da: "Domi"
Citazione da: "poxo"
non lo contraddico....


Un GT four di 20 anni fa? :o Parli della T18 allora...

GT4 T20 vs Audi TT --> io scelgo il GT4


pardon.... mi son fissato sul gtfour, il mio amico mi ha detto che aveva una carlosainz quindi il T18..... :oops:


Domi.... un uomo di 60 anni che si vuol fare le ultime sgasate quindi divertirsi, si prende un TT che ha gli interni, nuovi, comodi, più rifiniti, e il diesel che st? meno della benza....

tu che in giovane et? vuoi fare la guerra con le auto , ti prendi il GTfour.... :risa:


gli ho detto che poteva dare un'occhiata sulle lotus...
ma mi ha detto, uaglioooo! ma la benzina hai visto che sale come una matta????
allora gli ho detto di mettere il motore della TT nella LOTUS... :risa:



radu

  • Site Manager
  • Gentleman Driver
  • *****
  • Post: 1247
  • Iscritto: Giu 2008
  • Località: Reggio Emilia
Risposta #26 il: Dom 25 Ott, 2009, 21:37:17
Citazione
La cosa venne alla luce, ci fu scandalo, e l'audi porse rimedio invitando in concessionaria tutti i proprietari per eseguire le modifiche:
-Ammo posteriori più frenati
-spoilerino
-barre antirollio anteriore +1mm
-barra posteriore -1mm
-ESP
Ovviamente gratuitamente, ma non tutti lo fecero dicendo che questo avrebbe minato la sportivit? della vettura, alcuni che fecero le modifiche dissero che la macchina era si stabile sul veloce ma era diventata forse troppo piantata sul misto.


Mi ricordo che dopo questi problemi il spoiler posteriore era diventato un "optional obbligatorio", quindi eri obbligato a metterlo e lo pagavi anche



Domi

  • Vecchia Volpe
  • ******
  • Post: 2084
  • Iscritto: Giu 2007
  • Località: Bari (prov.)
Risposta #27 il: Dom 25 Ott, 2009, 21:39:08
Citazione da: "poxo"
allora gli ho detto di mettere il motore della TT nella LOTUS... :risa:


 :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:  :muahaha:

Ex Celica TS



Sceriff

  • Moderatore
  • Spam Driver
  • *****
  • Post: 11667
  • Iscritto: Ott 2004
  • Località: Rimini Beach
Risposta #28 il: Dom 25 Ott, 2009, 21:56:50
Citazione da: "periec"

il tt new per me rende,ma ? scomoda,nn si riesce nemmeno a ciulare!!!

Ah allora non la prendo. E' la prima cosa che guardo in un'auto. :roll:

Citazione da: "hasso"
Citazione da: "Domi"
la gente si girava per strada

Il problema di quella macchina ? che anche lei si girava per strada.


:muahaha:



Carbon R

  • Spam Driver
  • *******
  • Post: 13981
  • Iscritto: Nov 2004
  • Località: Brescia [provincia]
  • Daniele
Risposta #29 il: Dom 25 Ott, 2009, 21:58:08
Citazione da: "Sceriff"
Citazione da: "periec"

il tt new per me rende,ma ? scomoda,nn si riesce nemmeno a ciulare!!!

Ah allora non la prendo. E' la prima cosa che guardo in un auto. :roll:

Citazione da: "hasso"
Citazione da: "Domi"
la gente si girava per strada

Il problema di quella macchina ? che anche lei si girava per strada.


:muahaha:


:muahaha:

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96


 

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal