Autore Topic: volswagen scirocco 2.0 tfsi  (Letto 2395 volte)

nix

• Smanettone
  • Iscritto: Lug 2008
il: Ven 23 Ott, 2009, 19:07:18
Un mio amico ha comprato questa belva di macchina e devo dire che anche se esteticamente non mi piace tanto, soprattutto la coda, ha un motore spettacolare!

Le marce entrano in una proggresione esagerata, 0-160 senza battere ciglio!
Inoltre ha i cerchi da 18" con gomme 235 e assetto della casa, sembra di stare su un go-kart!

Ottima macchina, anche se senza scarico fa ridere il ronzio che produce  :lol:

L'ha presa del 2008 con 16000 km a 21000 euro.
Brava volkswagen!!das auto!! :wink:

CeliLuca

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Feb 2008
Risposta #1 il: Ven 23 Ott, 2009, 19:13:49
Dopo aver vinto per 3 anni consecutivi il prestigioso titolo di miglior motore dell?anno nella sua categoria, il 4 cilindri 2.0 TFSI (turbo ad iniezione diretta) Audi/VW si rinnova per rispondere alla domanda di maggiore efficienza e minori emissioni.

Derivato dal nuovo 1.8 TFSI, il 2.0TFSI si distingue per il basamento in ghisa grigia e per una corsa dei cilindri più lunga che lo porta a raggiungere i 1.984cc. Completamente rivisto il sistema di iniezione diretta del carburante che adotta iniettori a 6 fori (i vecchi erano a 4) capaci di distribuire il carburante nelle camere di combustione alla notevole pressione di 150bar(anzich? 100): ci? si traduce in minori consumi, maggiore potenza e superiore velocit? di risposta.

Il nuovo turbocompressore raffreddato ad acqua, ? stato rivisto nella turbina e nella girante per garantire minore inerzia a maggiore prontezza di risposta. Nuovo anche l?intercooler di dimensioni e peso più contenuti.

Il rinnovato 4 cilindri ? inoltre dotate del sistema Valvelift che generalmente opera sull?alzata delle valvole di aspirazione (ad esempio sul 3.2 FSI), permettendo di mantenere completamente aperta la valvola a farfalla per garantire un maggior afflusso d?aria al motore. Tuttavia, sul nuovo 2.0 TFSI, il dispositivo lavora sulle valvole di scarico e non su quelle di aspirazione (perché il motore ? turbocompresso e non necessiterebbe di altre migliorie per aumentare la portata d?aria). Ci? garantisce un notevole miglioramento nella fase di ricarica del carburante rendendo il processo più veloce.

Questo,insieme a tutti gli altri accorgimenti tecnici, permette di raggiungere la generosa potenza di 211cv(+ 11cv) , ma soprattutto la notevole coppia massima di 350NM (+70nm) da soli 1.500 giri/minuto (anzich? 1.800) fino ai 4.200: garanzia di risposte poderose e particolare elasticit? di marcia.

Migliorati anche i cilindri, le bronzine delle bielle (per garantire minori attriti) e la pompa dell?olio, che agisce in funzione del flusso e genera 2 livelli di pressione per ridurre i consumi: mediamente più contenuti del 15% rispetto alla vecchia variante da 200cv (6,8 litri/100 km il consumo sul ciclo combinato). Notevoli le prestazioni: nella versione Quattro con cambio manuale lo sprint da 0-100 km/h richiede soli 6,7 secondi, mentre la velocit? massima ? di 238 km/h.

Il propulsore sar? inoltre proposto in una versione più ?soft? da 180cv e 320NM di coppia massima dai 1500 ai 3800giri/minuto, con medesimi consumi di carburante. Quest?ultimo andr? a sostituire nello specifico il vecchio 1.8T da 163cv rispetto al quale consuma circa il 22% in meno.

follisempre

• Gentleman Driver
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #2 il: Ven 23 Ott, 2009, 19:14:46
gia provata... e ti diro di pi?...un mio amico ha una leon fr con lo stesso identico motore (200 CV) anno 2008...e posso dirti che contro la mia ts...ha abbassato le ali ahahahah

Kawa

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Set 2004
Risposta #3 il: Ven 23 Ott, 2009, 19:24:33
a sto punto molto piu bella esteticamente la TTs con lo stesso motore versione 272hp pero siamo sui 35K

nix

• Smanettone
Risposta #4 il: Ven 23 Ott, 2009, 19:38:00
A questo punto un bel golf gti edition 30 con 230 cv, si trova intorno ai 18000 euro! :wink:

Esteticamente la celica ? la più bella, apparte la tts che ? da sbavo... :wink:

Comunque bel motore, ha coppia in basso e ad alto numeri di giri non ? male, tutto merito della fata turbina.
Che dire dopo aver provato la scirocco sono salito sulla mia 143cv e sembrava non andasse avanti.Unica soddisfazione lo scarico bello cupo (centrale + remus inside!! :lol: )

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #5 il: Ven 23 Ott, 2009, 19:57:24
Citazione da: "follisempre"
gia provata... e ti diro di pi?...un mio amico ha una leon fr con lo stesso identico motore (200 CV) anno 2008...e posso dirti che contro la mia ts...ha abbassato le ali ahahahah

NOW ON S2K !!

Carbon R

• Spam Driver
  • Iscritto: Nov 2004
  • Daniele
Risposta #6 il: Ven 23 Ott, 2009, 19:58:49
*Si riappisola*

Ex Celica 143
Ex Celica TS
Jeep Renegade 2.0 4x4 AT9 Limited '15
Mazda MX-5 NA 1.6 90hp '96

fabiuzzu

• Vero manico
  • Iscritto: Giu 2009
Risposta #7 il: Ven 23 Ott, 2009, 20:16:34
a dir la verit? ? una delle poche auto senza "culo" che mi piacciono però odio l'idea di una sportiva a diesel

MatteQban

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2008
Risposta #8 il: Ven 23 Ott, 2009, 20:27:10
Citazione da: "fabiuzzu"
a dir la verit? ? una delle poche auto senza "culo" che mi piacciono però odio l'idea di una sportiva a diesel

ma no, il TFSI ? il turbo benzina !

NOW ON S2K !!

Bluboy

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Mag 2006
Risposta #9 il: Ven 23 Ott, 2009, 21:33:32
Citazione da: "fabiuzzu"
a dir la verit? ? una delle poche auto senza "culo" che mi piacciono

L'altro giorno ne avevo una davanti, classico bianco... :vom:
Dai, forse il muso ? caruccio... ma il resto in generale sull'estetica... :???:
La nostra ? avanti 10 anni. Molto ma molto meglio.  :wink:

edoedoo

• Smanettone
  • Iscritto: Set 2009
Risposta #10 il: Ven 23 Ott, 2009, 22:14:26
Citazione da: "Bluboy"
sul serio, la Celica come estetica e come linea ? veramente stupenda, e chi non la conosce la può benissimo scambiare per una supercar (mi ? già capitato, me l'hanno scambiata per una lambo  :lol:  :lol: era un'amica ovviamente).

che poi di motore si può trovare benissimo di più potenti (forse del TS no, con "la turbina che si aziona a 7000rpm"  :lol: ) e prestanti, però resta il fatto che di estetica poche auto, al prezzo della Celica, sono più belle di Lei.

:jap: Possessore dal 23-09-2009 di una Celica VVT-i, Black, 2001, 68'000km! :jap:

sirol87

• Vero manico
  • Iscritto: Set 2008
Risposta #11 il: Ven 23 Ott, 2009, 23:31:20
Citazione da: "edoedoo"
sul serio, la Celica come estetica e come linea ? veramente stupenda, e chi non la conosce la può benissimo scambiare per una supercar (mi ? già capitato, me l'hanno scambiata per una lambo  :lol:  :lol: era un'amica ovviamente).

che poi di motore si può trovare benissimo di più potenti (forse del TS no, con "la turbina che si aziona a 7000rpm"  :lol: ) e prestanti, però resta il fatto che di estetica poche auto, al prezzo della Celica, sono più belle di Lei.

Quoto anche io... :grin:
La celica ha molto fascino e non ci si può mai stufare di fermarsi ad ammirarla!!
A me capita sempre!!

neotaku ts

• Pirata della Strada
  • **
  • Iscritto: Lug 2009
Risposta #12 il: Sab 24 Ott, 2009, 00:20:07
Citazione da: "edoedoo"

nessuna direi :wink:  :car:

S-DA man!

simoTS

• Vero manico
Risposta #13 il: Sab 24 Ott, 2009, 08:32:00
ho provato più e più volte la quinta serie della golf gti che ha lo stesso identico motore..l'unica cosa che mi ? piaciuta ? ai bassi che sicuramente ? più appagante rispetto ad un aspirato...ma agli alti non serve a un palo  :wink:  mi emoziona mille volte di più il mio ts!!
per quanto riguarda l'estetica della scirocco...si mi piace però si sta riempendo un p? come per le 147 che nascono come funghi.. questo di vedere passare mille macchine al secondo identiche alla mia non mi piace per nulla,non per niente avevo l' mg prima e la celica ora.....
baci e abbracci ahah

Domi

• Vecchia Volpe
  • Iscritto: Giu 2007
Risposta #14 il: Sab 24 Ott, 2009, 09:36:09
Citazione da: "ts4mori"
di vedere passare mille macchine al secondo identiche alla mia non mi piace per nulla

E' verissimo, stessa sensazione io... :risa:

Tornando alla Scirocco, quando l'ho vista la prima volta mi ? piaciuta subito... larga e bassa anche se non proprio "bella"... poi vista meglio direi di no, le auto senza *ulo non sono sportive per me. Che poi abbia un gran bel motore ecc. ecc. chi lo mette in dubbio? Ce ne son tante auto oggi che "vanno" e che "spingono", che ci vuole... metti sotto dei cavalli e il gioco ? fatto (o quasi).

Insomma, quando faccio un giro su Autoscout, la Scirocco non ? mai una delle auto che guardo :wink:

Ex Celica TS

SimplePortal 2.3.7 © 2008-2025, SimplePortal